Nei nostri diari di viaggio trovate itinerari, descrizioni e centinaia di foto
per vacanze iperattive e avventurose in giro per il mondo.
Questa pagina, invece, è un'utilissima sintesi su dove trovare informazioni per un viaggio in Antartide, un continente quasi interamente ricoperto di ghiaccio la cui visita, almeno una volta nella vita,
potrebbe regalare gioie immense.
Iniziate da qui per organizzare la vostra vacanza.
In particolare, se un viaggio in Antartide è nella vostra lista dei desideri, questa pagine offre le prime risposte alle domande: quale itinerario di viaggio in Antartide è adatto a me?
Dove reperire informazioni per questa vacanza? L'Antartide è visitabile senza prendere troppo freddo? Ma soprattutto... perché andare in Antartide?
Anzitutto, parto con qualche mio brevissimo consiglio. Sotto, i link a tutta una serie di informazioni utili per organizzare un viaggio in Antartide nel periodo e con le modalità migliori.
Un viaggio in Antartide è un viaggio diverso da qualsiasi altra parte del mondo, comporta grandi spese, disagi e una visione comunque limitata
di una terra piuttosto... fredda. Il Polo Sud è comunque difficilmente raggiungibile ed è un punto in un'infinita distesa congelata.
Se tutto ciò non vi scoraggia, beh, potrete allora ammirare paesaggi incredibili, pinguini, iceberg ed enormi distese di ghiaccio, oltre a compiere una bella avventura.
Bisogna dire che non si può fare un itinerario di viaggio molto flessibile. Il modo più fattibile per visitare l'Antartide è partecipare a una crociera: la cosa migliore è partire da Punta Arenas,
in Patagonia (di cui potete leggere qui un ricco diario di viaggio). Dopo essere stati sballottati
da onde gigantesche, arriverete presso la penisola antartica, dove in qualche tappa potrete ammirare le impressionanti
Ande Antartiche e sorgenti termali.
Altre crociere partono dall'Australia e l'altra possibile destinazione è il mare di Ross, dove tra i ghiacci s'innalzano vulcani e montagne.
Ci sono anche crociere in barca a vela che raggiungono l'Antartide e vanno bene per gli intrepidi che non soffrono né il mare né il freddo,
visto che il viaggio dura diverse settimane. Sennò, per una visione parecchio superficiale, si possono
buttare via un po' di soldi per un sorvolo turistico dell'Antartide.
Per un itinerario di viaggio alternativo, potreste provare a lavorare in una stazione scientifica, non necessariamente come
scienziati: magari cercano tecnici o cuochi... informatevi... sempre se siate pronti a trascorrere alcuni mesi in un freddo isolamento.
Ovviamente, per una vacanza in Antartide optate per l'estate australe, che va da dicembre a marzo!
Potete provare qualche altra informazione sui viaggi in Antartide qui sotto!
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy