Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Bhutan

Informazioni per un itinerario di viaggio memorabile
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

VACANZE IN BHUTAN

Nei nostri diari di viaggio trovate itinerari, descrizioni e centinaia di foto per vacanze iperattive e avventurose in giro per il mondo.
Questa pagina, invece, è un'utilissima sintesi su dove trovare informazioni per un viaggio in Bhutan, un paese originale che presenta paesaggi stupendi, templi mistici e una popolazione sorridente. Iniziate da qui per organizzare la vostra vacanza.
In particolare, se un viaggio in Bhutan è nella vostra lista dei desideri, questa pagine offre le prime risposte alle domande: quale itinerario di viaggio in Bhutan è adatto a me? Dove reperire informazioni per questa vacanza? Il Bhutan è un paese sicuro, costoso, ospitale? Ma soprattutto... perché andare in Bhutan?

Mappa del viaggio in Bhutan : itinerari e destinazioni per la vacanza

ITINERARI DI VIAGGIO IN BHUTAN

Anzitutto, parto con qualche mio brevissimo consiglio. Sotto, i link a tutta una serie di informazioni utili per organizzare un viaggio in Bhutan nel periodo e con le modalità migliori.
Un itinerario di viaggio in Bhutan è un'esperienza ben diversa dai viaggi in altre parti del mondo. Anzitutto, è l'unico paese che anziché misurare il Prodotto Interno Lordo misura la Felicità Interna Lorda. Inoltre, i viaggi devono essere organizzati localmente: si paga una tariffa fissa (piuttosto costosa, nell'ordine dei 200 euro al giorno per persona) e poi l'agenzia locale pensa a tutto. Maggiori informazioni sotto.
Il Bhutan quindi è un paese che si adatta poco a un viaggiatore indipendente che non vuole spendere troppo, ma d'altra parte è magnifico: valli Himalayane, monasteri arroccati sulle montagne, templi buddhisti e una cultura e un'atmosfera uniche. Ovviamente, non bisogna aspettarsi il Nirvana, anche in Bhutan ci sono la TV e i soldi, e la Felicità Lorda è una bella idea ma mai facile da mettere in pratica.
Nel vostro itinerario di viaggio dovete assolutamente includete il Monastero di Taktsang, i templi e le fortezze di Jakar, Paro e Thimphu. La natura del Bhutan è spettacolare e per gran parte incontaminata, quindi ci sono numerosi trekking sensazionali tra le montagne. Il trekking Jomolhari è uno dei più belli. Dovrete dormire in tende, ovviamente.
Per maggiori informazioni sugli itinerari di viaggio in Bhutan, leggete tutte i consigli qui sotto!

Una splendida meta per un viaggio in Bhutan
Una splendida meta per un viaggio in Bhutan

VIAGGIARE IN BHUTAN: INFORMAZIONI UTILI

Quando andare, dove andare, come muoversi in Bhutan?
Queste sono le risorse più utili per organizzare la vacanza:
La pagina Lonely Planet che parla di Bhutan è un po' dispersiva ma ricca di informazioni sui viaggi in Bhutan. In particolare, è importantissima la sezione "Quando andare e clima", per viaggiare nel periodo giusto. Non mi fiderei troppo, invece, delle attrazioni suggerite, che non è ben chiaro come siano selezionate.
Il sito delle Rough Guides è secondo me più utile, poiché suggerisce chiaramente diversi itinerari di viaggio, oltre alle destinazioni più belle in Bhutan e consigli sul clima e costi. Purtroppo, però, è solo in inglese.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Per un'idea sui prezzi degli hotel, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio andando a curiosare nei dettagli degli alberghi. Consiglio anche di prenotare qui voli e hotel, sia separatamente che come pacchetto combinato:



Ma vale la pena viaggiare in Bhutan? Ecco alcune foto.
Quali sono i pericoli in Bhutan? La risposta (tipicamente esageratamente drammatica, ma siate sempre prudenti) è qui: Viaggiaresicuri Bhutan. Inoltre, vi troverete info su documenti di viaggio, sanità ecc.
Wikitravel Bhutan è utile per leggere le informazioni direttamente dai viaggiatori, quelle terra terra, di vita vissuta (se poi navigate alla pagina di Wikitravel su Bhutan in inglese trovate molte più informazioni, a volte anche più complete delle solite guide di viaggio).

Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:


(Immagini tratte da Wikimedia Bhutan e Wikitravel Bhutan.)

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy