La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Bhutan

Informazioni per un itinerario di viaggio memorabile
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

VACANZE IN BHUTAN

Nei nostri diari di viaggio trovate itinerari, descrizioni e centinaia di foto per vacanze iperattive e avventurose in giro per il mondo.
Questa pagina, invece, è un'utilissima sintesi su dove trovare informazioni per un viaggio in Bhutan, un paese originale che presenta paesaggi stupendi, templi mistici e una popolazione sorridente. Iniziate da qui per organizzare la vostra vacanza.
In particolare, se un viaggio in Bhutan è nella vostra lista dei desideri, questa pagine offre le prime risposte alle domande: quale itinerario di viaggio in Bhutan è adatto a me? Dove reperire informazioni per questa vacanza? Il Bhutan è un paese sicuro, costoso, ospitale? Ma soprattutto... perché andare in Bhutan?

Mappa del viaggio in Bhutan : itinerari e destinazioni per la vacanza

ITINERARI DI VIAGGIO IN BHUTAN

Anzitutto, parto con qualche mio brevissimo consiglio. Sotto, i link a tutta una serie di informazioni utili per organizzare un viaggio in Bhutan nel periodo e con le modalità migliori.
Un itinerario di viaggio in Bhutan è un'esperienza ben diversa dai viaggi in altre parti del mondo. Anzitutto, è l'unico paese che anziché misurare il Prodotto Interno Lordo misura la Felicità Interna Lorda. Inoltre, i viaggi devono essere organizzati localmente: si paga una tariffa fissa (piuttosto costosa, nell'ordine dei 200 euro al giorno per persona) e poi l'agenzia locale pensa a tutto. Maggiori informazioni sotto.
Il Bhutan quindi è un paese che si adatta poco a un viaggiatore indipendente che non vuole spendere troppo, ma d'altra parte è magnifico: valli Himalayane, monasteri arroccati sulle montagne, templi buddhisti e una cultura e un'atmosfera uniche. Ovviamente, non bisogna aspettarsi il Nirvana, anche in Bhutan ci sono la TV e i soldi, e la Felicità Lorda è una bella idea ma mai facile da mettere in pratica.
Nel vostro itinerario di viaggio dovete assolutamente includete il Monastero di Taktsang, i templi e le fortezze di Jakar, Paro e Thimphu. La natura del Bhutan è spettacolare e per gran parte incontaminata, quindi ci sono numerosi trekking sensazionali tra le montagne. Il trekking Jomolhari è uno dei più belli. Dovrete dormire in tende, ovviamente.
Per maggiori informazioni sugli itinerari di viaggio in Bhutan, leggete tutte i consigli qui sotto!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Una splendida meta per un viaggio in Bhutan
Una splendida meta per un viaggio in Bhutan

VIAGGIARE IN BHUTAN: INFORMAZIONI UTILI

Quando andare, dove andare, come muoversi in Bhutan?
Queste sono le risorse più utili per organizzare la vacanza:
La pagina Lonely Planet che parla di Bhutan è un po' dispersiva ma ricca di informazioni sui viaggi in Bhutan. In particolare, è importantissima la sezione "Quando andare e clima", per viaggiare nel periodo giusto. Non mi fiderei troppo, invece, delle attrazioni suggerite, che non è ben chiaro come siano selezionate.
Il sito delle Rough Guides è secondo me più utile, poiché suggerisce chiaramente diversi itinerari di viaggio, oltre alle destinazioni più belle in Bhutan e consigli sul clima e costi. Purtroppo, però, è solo in inglese.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Bhutan cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.


Ma vale la pena viaggiare in Bhutan? Ecco alcune foto.
Quali sono i pericoli in Bhutan? La risposta (tipicamente esageratamente drammatica, ma siate sempre prudenti) è qui: Viaggiaresicuri Bhutan. Inoltre, vi troverete info su documenti di viaggio, sanità ecc.
Wikitravel Bhutan è utile per leggere le informazioni direttamente dai viaggiatori, quelle terra terra, di vita vissuta (se poi navigate alla pagina di Wikitravel su Bhutan in inglese trovate molte più informazioni, a volte anche più complete delle solite guide di viaggio).

Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:


(Immagini tratte da Wikimedia Bhutan e Wikitravel Bhutan.)

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy