La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Ningaloo Coast - Australia da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Ningaloo Coast

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Ningaloo Coast. (In Australia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Ningaloo Coast e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Australia, ecco tutto quello che c'è da sapere su Ningaloo Coast per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Ningaloo Coast

La Ningaloo Coast è una città turistica situata nella parte nord-occidentale dell'Australia. Si trova nella Regione Pilbara, in una zona di grande biodiversità, ed è famosa per la sua barriera corallina: la Ningaloo Reef. È una destinazione turistica molto popolare grazie alle sue spiagge con acqua cristallina, ai suoi colorati paesaggi e alla sua variegata flora e fauna. La città è anche una meta preferita per i vacanzieri che scelgono di fare snorkeling o immersioni nelle acque della reef. Oltre ai paesaggi marini, Ningaloo Coast offre anche una varietà di attrazioni sulla terraferma, come i sentieri escursionistici, i safari, le escursioni nella natura selvaggia, i centri culturali e la storia aborigena.

In viaggio
Ningaloo Coast e dintorni: Australia da scoprire

Cosa visitare a Ningaloo Coast

1. Ningaloo Reef: Si tratta della seconda barriera corallina più grande del mondo e una delle più spettacolari attrazioni naturali dell'Australia Occidentale. È una barriera corallina di 260 km di lunghezza, ricca di vita marina, tra cui squali balena, tartarughe marine, mante, delfini, pesci tropicali e molto altro ancora.
2. Exmouth: La città di Exmouth è una destinazione turistica popolare per coloro che visitano la Ningaloo Coast. La città offre una vasta gamma di attività ricreative, tra cui immersioni, snorkeling, passeggiate lungo la costa, escursioni in barca e molto altro ancora.
3. Parco Nazionale di Cape Range: Il parco nazionale di Cape Range offre un'esperienza di avventura unica, con una varietà di sentieri escursionistici, passeggiate in cammello, immersioni in grotte, canyoning e molto altro ancora. È inoltre un'ottima destinazione per avvistare gli animali selvatici, tra cui canguri, dingo, emù, volpi e koala.
4. Turquoise Bay: Turquoise Bay è una delle spiagge più belle della Ningaloo Coast. La spiaggia è ricca di vita marina, tra cui tartarughe, delfini e balene, e offre divertenti attività acquatiche come immersioni, snorkeling, kayak e pesca.
5. Parco Naturale di Yardie Creek: Il parco naturale di Yardie Creek è la porta di accesso a uno dei più antichi canyon dell'Australia Occidentale. Il parco offre una vasta gamma di itinerari escursionistici e attività ricreative, tra cui ciclismo, canoa, arrampicata, birdwatching e molto altro ancora.

Quando andare in vacanza a Ningaloo Coast

Abbiamo scritto cosa visitare a Ningaloo Coast, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
A Ningaloo Coast la stagione da turismo più popolare è da marzo a novembre, con le temperature più elevate e il tempo più asciutto tra aprile e ottobre. Durante questo periodo, l'acqua è calda e favorevole all'esplorazione e allo snorkeling. Tuttavia, la regione offre anche un clima mite in qualsiasi momento dell'anno, quindi non c'è un periodo esatto per visitare la zona.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Ningaloo Coast

Per arrivare a Ningaloo Coast, in Australia, si può prendere un volo diretto per l'aeroporto di Learmonth, che dista circa 20 km dalla zona costiera. Una volta atterrati, è possibile noleggiare un'auto o prendere un autobus per raggiungere il luogo desiderato. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Ningaloo Coast e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Ningaloo Coast

Le attrazioni da visitare a Ningaloo Coast sono più belle con la pancia piena:)
1. Pesce di Barriera Corallina: una delle specialità più conosciute della costa è il pesce di barriera corallina, come ad esempio gli squali, le mante, le stelle marine e i ricciole. Questo pesce è di solito cotto alla griglia ed è servito con salse di accompagnamento.
2. Molluschi: la costa è ricca di delicati molluschi, come le ostriche, i vongole e le cozze. Si consiglia di gustare questi molluschi freschi e cotti in modo semplice al vapore per cogliere tutto il loro sapore.
3. Crostacei: anche i crostacei hanno la loro parte di fama sulla costa di Ningaloo. Si tratta di granchi, gamberi, aragoste e astici, di solito cucinati alla griglia o fritti e serviti con una salsa di accompagnamento.
4. Pesce Tropicale: un'altra specialità è il pesce tropicale, come i tonni, le barracuda, i pesci pagliaccio, i pesci angelo, ecc. Questo pesce è di solito marinato con erbe e spezie prima di essere cucinato alla griglia o fritto.
5. Frutti di Mare: sulla costa di Ningaloo è possibile trovare grandi quantità di frutti di mare come lumache, seppie, calamari e totani. Solitamente questi frutti di mare vengono cucinati in zuppe di pesce, stufati, fritti o alla griglia.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Ningaloo Coast è una località costosa?

No, non è una città costosa. La Ningaloo Coast è una destinazione turistica popolare grazie ai suoi paesaggi spettacolari, alla vita selvatica, ai numerosi resort a prezzi accessibili, nonché a una varietà di attività acquatiche. Offre una grande esperienza di vacanza a prezzi ragionevoli.


In che zona alloggiare per visitare Ningaloo Coast?

Ningaloo Coast (Australia) è una delle destinazioni più popolari in Australia, e offre un'ampia gamma di alloggi per soddisfare tutte le esigenze. Le principali zone in cui alloggiare sono Exmouth, Coral Bay, Cape Range National Park, Ningaloo Marine Park e Pot Shot Bay. Ci sono una vasta gamma di hotel, motel, rifugi, cottage e alberghi, oltre a diverse opzioni di alloggio self-catering. Con una vasta gamma di possibilità di alloggio, dai lussuosi resort ai cottage di base, puoi trovare la sistemazione giusta per te a Ningaloo Coast.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Ningaloo Coast potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Ningaloo Coast è una località sicura?

Sì, è una città sicura per i turisti. La popolazione di Ningaloo Coast è generalmente molto cordiale e accogliente nei confronti dei visitatori. Il tasso di criminalità è basso e la zona è sorvegliata da ispettori specializzati.

Ningaloo Coast è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Ningaloo Coast (Australia) è una destinazione turistica molto popolare. Ogni anno riceve milioni di visitatori che vogliono godersi i paesaggi incredibili della costa e le sue grandi spiagge incontaminate. Inoltre, è conosciuta anche come una delle destinazioni turistiche più eccezionali del mondo, con una vasta gamma di attività per soddisfare tutti i tipi di visitatori.
Ningaloo Coast (Australia) è una località che si addice a tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie in vacanza, passando per i giovani. La località è ricca di attività, sia terrestri che acquatiche. Si può fare snorkeling, immersioni subacquee, nuotare con i delfini, fare escursioni in kayak, pescare, andare a cavallo, fare windsurf, escursioni. Ci sono ampie spiagge da esplorare e una vasta gamma di fauna selvatica da ammirare. Inoltre, ci sono ristoranti e bar per rilassarsi.

Come spostarsi a Ningaloo Coast

Per spostarsi da un luogo all'altro di Ningaloo Coast (Australia) è possibile utilizzare un'auto a noleggio, una bicicletta, un campervan o un autobus. Inoltre, è possibile organizzare tour guidati in 4x4 o in barca con una guida esperta.

Gite fuoriporta da Ningaloo Coast

Una volta visitate le attrazioni di Ningaloo Coast, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Gnaraloo: Una delle principali mete per una gita fuoriporta da Ningaloo Coast, Gnaraloo è una spiaggia deserta con una vasta gamma di fauna selvatica, tra cui tartarughe marine, delfini, balene, squali balena, foche, uccelli marini e molti altri.
2. Exmouth: La città di Exmouth è una delle mete più popolari per le gite fuoriporta da Ningaloo Coast. La città offre una vasta gamma di attività acquatiche, tra cui snorkeling, immersioni subacquee, kayak, pesca e molto altro.
3. Cape Range National Park: Una delle più belle mete per una gita fuoriporta da Ningaloo Coast, il Parco Nazionale di Cape Range offre una grande varietà di paesaggi naturali, tra cui spiagge di sabbia bianca, gole, canyon, valli e montagne. Il parco è anche un ottimo posto per avvistare la fauna selvatica, tra cui emù, canguri, ornitorinchi e molti altri.
4. Ningaloo Marine Park: Il Parco Marino di Ningaloo è un'altra destinazione popolare per le gite fuoriporta da Ningaloo Coast. Il parco è un paradiso per gli amanti della natura, con una vasta gamma di specie marine, tra cui tartarughe marine, delfini, balene, squali balena, razze e molti altri.
5. Monkey Mia: Monkey Mia è un'altra destinazione popolare per le gite fuoriporta da Ningaloo Coast. Il luogo offre un'opportunità unica di vedere da vicino i delfini, che vengono a riva per nutrirsi di pesce. È anche un ottimo posto per fare snorkeling, kayak e altre attività acquatiche.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy