La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

St Paul’s - Saint Kitts e Nevis da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a St Paul’s

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a St Paul’s. (In Saint Kitts e Nevis, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a St Paul’s e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Saint Kitts e Nevis, ecco tutto quello che c'è da sapere su St Paul’s per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a St Paul’s

St Paul's è una piccola città situata sull'isola di Nevis, che fa parte della Federazione di Saint Kitts e Nevis nei Caraibi. È conosciuta per la sua architettura coloniale e per la presenza della chiesa anglicana più antica delle Indie Occidentali, la Christ Church, costruita nel 1670. La città è considerata un importante centro culturale dell'isola, ospitando alcuni dei maggiori eventi culturali tra cui il Nevis Culturama Festival. Inoltre, la città di St Paul's è circondata da meravigliosi paesaggi naturali, tra cui la montagna Nevis e le spiagge di Pinney's Beach.

In viaggio
St Paul’s e dintorni: Saint Kitts e Nevis da scoprire

Cosa visitare a St Paul’s

St. Paul's è una località turistica nelle Isole di Saint Kitts e Nevis che offre molte attrazioni interessanti da visitare. Ecco alcune delle principali attrazioni turistiche da non perdere a St. Paul's: 1. Brimstone Hill Fortress National Park: Una fortezza britannica del XVII secolo situata sulle colline di Brimstone. Questa fortezza è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1999 ed è una delle principali attrazioni turistiche di Saint Kitts.
2. Romney Manor: Questa antica piantagione di canna da zucchero risalente al XVII secolo, si trova nel cuore delle colline di St. Paul's. Oggi ospita un giardino botanico con oltre 2000 piante, una fabbrica di batik e uno shop di artigianato locale.
3. The Circus: una grande piazza circolare nel centro di Basseterre, la capitale di Saint Kitts. Circondata da negozi, bar e ristoranti, è il luogo perfetto per fare una passeggiata e godersi l'atmosfera locale.
4. Independence Square: Questa piazza storica si trova nel cuore di Basseterre ed è stata il luogo in cui fu alzata la bandiera nazionale di Saint Kitts e Nevis nel 1983, quando il paese ottenne l'indipendenza dalla Gran Bretagna.
5. Palmetto Point: Questa spiaggia è situata sulla costa orientale dell'isola di Saint Kitts ed è famosa per le acque cristalline e il bellissimo scenario circostante. Ideale per praticare snorkeling grazie alla barriera corallina poco distante dalla costa.
6. Cockleshell Beach: Una spiaggia di sabbia bianca con acque cristalline sul lato dell'isola di Saint Kitts che offre attività come il kayak, il windsurf e le immersioni subacquee.
7. La Vallee Village: Un pittoresco villaggio di pescatori situato sulla costa nord-est di St. Kitts noto per essere uno dei migliori luoghi dove gustare il pesce fresco locale.
Queste sono solo alcune delle attrazioni turistiche che St. Paul's ha da offrire. Ce n'è davvero per tutti i gusti, a seconda del tipo di viaggio che si vuole fare.

Quando andare in vacanza a St Paul’s

Abbiamo scritto cosa visitare a St Paul’s, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare St. Paul's, Saint Kitts e Nevis, è tra novembre e maggio. Questo è considerato la stagione secca dell'isola, con temperature medie giornaliere attorno ai 26-28°C, poche piogge e un'alta probabilità di godere di giornate soleggiate. Tuttavia, se scegli di viaggiare fuori da questa finestra di tempo, dovresti prendere in considerazione che tra giugno e novembre c'è l'eventualità di incontrare caribbean storms, piogge pesanti e forti venti. Inoltre, se decidi di visitare l'isola tra gennaio e marzo, potresti avere la fortuna di vedere le tartarughe verde le quali organizzano la loro deposizione delle uova.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a St Paul’s

Per raggiungere St. Paul's, sull'isola di Saint Kitts, puoi prendere un volo per l'Aeroporto Internazionale Robert L. Bradshaw, situato a circa 6 km dalla città. Ci sono numerose compagnie aeree che operano voli dall'America del Nord, dall'Europa e dalle isole vicine dei Caraibi verso Saint Kitts.
Dall'aeroporto, puoi prendere un taxi o noleggiare un'auto per raggiungere St. Paul's. Tuttavia, poiché St. Paul's è situata sulla costa sud-est dell'isola, il modo più conveniente per arrivarci è prendere l'autostrada principale (South East Peninsula Road / Island Main Road) fino alla destinazione.
In alternativa, è possibile arrivare a St. Paul's tramite una crociera o un traghetto. Questi servizi sono disponibili da diverse isole nei Caraibi, come St. Maarten, Antigua, Barbados e Saint Martin. In ogni caso, ti consiglio di organizzare in anticipo il tuo trasporto, in modo da rendere il tuo viaggio il più tranquillo e senza stress possibile.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare St Paul’s e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di St Paul’s

Le attrazioni da visitare a St Paul’s sono più belle con la pancia piena:)
St. Paul’s, situata sull'isola di Saint Kitts, è conosciuta per la ricchezza della sua gastronomia creola, che fonde sapori africani, europei e caraibici. Tra le specialità culinarie di St. Paul’s e dell'isola di Saint Kitts in generale ci sono: 1. Conch Fritters: piatto a base di lumache marine (Conch) dal sapore delicato, fritte con una pastella di farina e condite con spezie e limone.
2. Goat Water: un piatto tradizionale a base di capretto, aromatizzato con erbe e spezie come timo, aglio e alloro, servito con patate dolci e banane verdi.
3. Saltfish: filetti di pesce salati e essiccati, spesso serviti con peperoni e cipolle.
4. Jerk Chicken: pollo marinato in una miscela di spezie (tra cui peperoncino, zenzero e coriandolo) e poi grigliato.
5. Roti: un piatto afro-caraibico che consiste di pane ripieno con carni speziate, verdure, patate e altri ingredienti.
6. Callaloo: una zuppa di foglie di taro o degli spinaci, tipica della cucina creola.
7. Mango Chicken: un piatto dal sapore dolce e piccante, fatto con pollo cucinato con mango maturi, peperoncino e cipolle.
8. Coconut Water: bevanda fresca a base di acqua di cocco, ricca di nutrienti e ideale per dissetarsi in una calda giornata tropicale.
9. Rum: l'isola di Saint Kitts è nota per la produzione del miglior rum nei Caraibi, da provare per completare il proprio viaggio gastronomico.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

St Paul’s è una località costosa?

Sì, St. Paul's a Saint Kitts e Nevis è considerato una destinazione turistica costosa.


In che zona alloggiare per visitare St Paul’s?

A St. Paul's, sull'isola di Saint Kitts, ci sono principalmente due zone in cui è possibile alloggiare: Frigate Bay e la zona di Conaree. Frigate Bay è la zona più turistica dell'isola e offre una vasta gamma di alloggi, dalle economiche guest house ai lussuosi resort. Ci sono anche diversi ristoranti, bar e negozi nelle vicinanze e una bellissima spiaggia.
La zona di Conaree è meno turistica, ma offre comunque alcune opzioni di alloggio, tra cui alcune guest house. Qui si trova la storica Fortezza di Brimstone Hill, che è una popolare attrazione turistica dell'isola.
In generale, Frigate Bay è la scelta migliore per chi vuole essere vicino a tutte le comodità turistiche, mentre la zona di Conaree è più adatta per chi vuole un ambiente più tranquillo e vuole esplorare l'isola in modo più autentico.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a St Paul’s potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

St Paul’s è una località sicura?

Sì, St Paul's, situata sull'isola di Nevis a Saint Kitts e Nevis, è considerata una città sicura per i turisti. La criminalità è bassa e i visitatori possono sentirsi al sicuro quando visitano la città. Tuttavia, come in qualsiasi altra destinazione turistica, è sempre consigliabile seguire alcune precauzioni come evitare di esporre oggetti di valore, rimanere negli spazi pubblici e frequentati, e informarsi sulla zona prima di esplorarla.

St Paul’s è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

St. Paul's è una località che si trova sull'isola di Saint Kitts e Nevis, un'isola spettacolare dei Caraibi che attrae molti turisti durante tutto l'anno. La località di Saint Paul's è una destinazione turistica molto popolare in quanto offre molte attività ed attrazioni.
La località è adatta a tutti: coppie, giovani e famiglie che siano interessati ad una vacanza rilassante al mare con la possibilità di scoprire la cultura del luogo e di fare attività outdoor, come escursioni a piedi o in bicicletta.
Ci sono molte attività che possono essere svolte a St. Paul's, come visitare le chiese storiche della zona, fare un'escursione a piedi alla scoperta delle colline limitrofe o divertirsi in mare facendo snorkeling o una gita in barca. Ci sono anche molte opportunità di fare shopping locali, con prodotti artigianali e souvenir unici.
Per quanto riguarda i divertimenti, la vita notturna a St. Paul's è moderata, ma ci sono molti bar e ristoranti dove poter gustare cocktail esotici, ascoltare musica dal vivo e deliziarsi con la cucina locale e internazionale. In sintesi, St. Paul's è adatto a chi cerca di trascorre una vacanza in un luogo tropicale con molte attività e l'opportunità di rilassarsi sulla spiaggia.

Come spostarsi a St Paul’s

I mezzi di trasporto principali per spostarsi all'interno di St Paul's (Saint Kitts e Nevis) sono taxi privati e le piccole imbarcazioni per navigare tra le isole Nevis e St Kitts. Inoltre, è possibile noleggiare auto, jeep e scooter, ma si consiglia di verificare le condizioni delle strade prima di noleggiare questi mezzi di trasporto.

Gite fuoriporta da St Paul’s

Una volta visitate le attrazioni di St Paul’s, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Ci sono alcune mete interessanti che puoi considerare per delle gite fuoriporta da St Paul’s, a Saint Kitts e Nevis: 1. Basseterre: La capitale di Saint Kitts e Nevis si trova a soli 15-20 minuti di distanza da St Paul's e vanta una bella architettura coloniale che si mescola con edifici moderni. Qui puoi visitare il mercato pubblico, la Cattedrale di San Giovanni Battista e il Forte di Brimstone Hill.
2. Il Monte Liamuiga: Questa maestosa montagna di origine vulcanica si erge sopra la costa nord-occidentale di Saint Kitts. L'escursione per arrivarci richiede una certa esperienza, ma il panorama che si gode dalla cima vale sicuramente l'impresa.
3. La Penisola di South Friars: Questa stretta penisola offre splendide spiagge e aree verdi dove fare picnic. In particolare, la spiaggia di Majors Bay è molto apprezzata per le sue acque cristalline e la sabbia bianca.
4. La Riserva Naturale di Mount Nevis: A Nevis, l'isola gemella di Saint Kitts, potresti voler visitare questa magnifica riserva naturale che si estende sulle pendici del vulcano Mount Nevis. Qui puoi effettuare escursioni, fare birdwatching o semplicemente goderti la fauna e la flora locale.
5. Il Giardino Botanico di Nevis: Questo giardino botanico, situato a Charlestown, è molto apprezzato per la sua vasta collezione di piante tropicali, fiori e fontane. È un luogo ideale per una passeggiata tranquilla e rilassante.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy