La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Al Jasrah - Bahrein da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Al Jasrah

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Al Jasrah. (In Bahrein, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Al Jasrah e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bahrein, ecco tutto quello che c'è da sapere su Al Jasrah per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Al Jasrah

Al Jasrah è una città situata a nord-est di Bahrein, nella provincia di Al-Muharraq. È la seconda città più grande dell'isola ed è un importante centro commerciale e industriale. La città ha un'importante comunità sunnita e è anche uno dei principali centri della cultura bahreinita.
La città è conosciuta per i suoi edifici storici, in particolare le sue case tradizionali, alcune delle quali risalgono al XVI secolo. La città è anche famosa per i suoi tre mercati, con molti negozi di antichità e oggetti di artigianato locale. La città di Al Jasrah ospita anche una moschea storica, con un minareto del XVIII secolo.
Al Jasrah è anche un importante centro commerciale, con numerosi grandi negozi che vendono una varietà di prodotti, dall'abbigliamento ai prodotti alimentari. La città è anche una popolare destinazione turistica, con una vasta gamma di ristoranti, bar, caffetterie e altri servizi ricreativi. Infine, la città ha una delle più grandi aree residenziali di Bahrein ed è un importante centro di finanza e affari.

In viaggio
Al Jasrah e dintorni: Bahrein da scoprire

Cosa visitare a Al Jasrah

1. Forte di Al Jasrah: Il Forte di Al Jasrah è una fortezza costruita nel 1783 per difendere l'isola di Bahrain dalle invasioni. Si trova nella città di Al Jasrah ed è un'attrazione turistica popolare. Il forte è ben conservato e offre una vista panoramica sul Golfo Persico.
2. Il Museo di Al Jasrah: Il Museo di Al Jasrah è un museo dedicato alla storia e alla cultura della regione. La collezione include reperti risalenti al III millennio a.C. e anche alcuni manufatti risalenti al periodo islamico.
3. La Moschea di Al Jasrah: La Moschea di Al Jasrah è una delle più antiche moschee del Bahrein. Costruita nel XVIII secolo, questa struttura in stile islamico è una delle più grandi del paese.
4. La Spiaggia di Al Jasrah: La Spiaggia di Al Jasrah è una delle più belle spiagge di Bahrain. Si trova nella città di Al Jasrah ed è un luogo ideale per nuotare, prendere il sole e godersi la bellezza della costa.

Quando andare in vacanza a Al Jasrah

Abbiamo scritto cosa visitare a Al Jasrah, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare Al Jasrah dipende dalle preferenze personali. Le temperature più miti (fra i 18°C e i 28°C) si registrano da ottobre a marzo, quando le piogge sono scarse, mentre le temperature più elevate e le piogge più frequenti si verificano da maggio a settembre.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Al Jasrah

Per raggiungere Al Jasrah in Bahrein, è necessario prendere un volo per l'Aeroporto Internazionale di Bahrain (BAH). Una volta arrivati in aeroporto, è possibile prendere un taxi, un autobus o un servizio di navetta per raggiungere Al Jasrah. In alternativa, è anche possibile noleggiare un'auto. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Al Jasrah e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Al Jasrah

Le attrazioni da visitare a Al Jasrah sono più belle con la pancia piena:)
1. Kabsa: Kabsa è un piatto tradizionale bahreiniano che consiste in riso speziato cotto con un mix di spezie, verdure e di solito carne bovina o di pollo. La carne viene generalmente cotta a vapore, quindi aggiunta al riso prima della cottura.
2. Machboos: il machboos è un piatto nazionale bahreiniano, simile al Kabsa. Anche in questo piatto, il riso viene cotto con spezie e di solito viene servito con carne di pollo o di manzo.
3. Luqaimat: le luqaimat sono palline di pastella fritte dolci servite con salsa di datteri, miele o latte scremato.
4. Harees: il Harees è una zuppa a base di grano, cotta con carne, burro e spezie.
5. Shawarma: il Shawarma bahreiniano è uno spiedino di carne arrostita servita in una sottile pita con insalata, salsa tahini o hummus.
6. Jireesh: il Jireesh è un piatto a base di farina di grano cotto con spezie e carne.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Al Jasrah è una località costosa?

No, Jasrah è una città relativamente economica per i turisti. Non è una destinazione turistica molto popolare, quindi i prezzi non sono alti. Ci sono alcune attività da fare, come visitare musei, fare shopping e rilassarsi sulla spiaggia. Ci sono anche molti alberghi convenienti e buoni ristoranti per soddisfare le tue esigenze.


In che zona alloggiare per visitare Al Jasrah?

Al Jasrah si trova a sud di Manama, la capitale del Bahrein. La zona è nota per le sue spiagge sabbiose e le bellissime fontane, ed è anche un hub culturale e artistico. La zona è ricca di hotel all-inclusive, appartamenti, ostelli e resort, quindi c'è una vasta scelta di alloggi in cui soggiornare. Se volete il massimo lusso, potete alloggiare in uno dei lussuosi resort di Al Jasrah, come il Four Seasons Bahrain Bay o il Kempinski Grand and Ixir. Se siete in cerca di qualcosa di più economico, troverete sicuramente un buon posto dove alloggiare in ostelli a prezzi accessibili.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Al Jasrah potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Al Jasrah è una località sicura?

Sì, Al Jasrah (Bahrein) è una città generalmente sicura per i turisti. Bahrein è uno dei paesi più sicuri della regione e ha un tasso di criminalità relativamente basso. Anche nelle ore più tarde della notte, le strade sono abbastanza sicure e la polizia è solita pattugliare le aree più frequentate. I turisti dovrebbero comunque fare attenzione ai loro oggetti di valore ed evitare di entrare in aree isolate.

Al Jasrah è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Al Jasrah, una città situata nell'Ovest del Bahrein, non è una località turistica conosciuta. Tuttavia, c'è qualche attrazione turistica come la storica Fortezza di Jasrah o l'antica moschea. Non ci sono molti turisti che visitano Al Jasrah. La maggior parte dei visitatori sono residenti del Bahrein e persone che trascorrono le vacanze in altre parti del paese.
Al Jasrah è un ottimo luogo di vacanza per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie. Ci sono molti divertimenti da fare come gite in barca, escursioni nell'entroterra, snorkeling, passeggiate a cavallo, immersioni in barriera corallina e molti altri. La zona offre anche molti ristoranti, bar, negozi e servizi di intrattenimento. Per le famiglie ci sono anche molti parchi acquatici, campi da mini golf e luoghi di divertimento.

Come spostarsi a Al Jasrah

Per spostarsi a Al Jasrah (Bahrein) è possibile utilizzare un'ampia gamma di mezzi di trasporto, tra cui taxi, autobus, Rich Taxi, noleggio auto, traghetti e mezzi privati.

Gite fuoriporta da Al Jasrah

Una volta visitate le attrazioni di Al Jasrah, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Al Jasrah, Bahrein, offre una vasta gamma di esperienze di viaggio fuori porta. Per i visitatori che cercano una gita fuoriporta rilassante, ci sono le spiagge di sabbia bianca e le lagune di Al Jasrah, che offrono una vista spettacolare sull'oceano. Per i visitatori che cercano un'esperienza più emozionante, ci sono i numerosi parchi a tema, come il Bahrain International Circuit, che offre un'esperienza di guida di Formula 1. Per un'esperienza culturale, i visitatori possono visitare i numerosi musei e siti storici di Al Jasrah, come il Bahrain National Museum e il Qal'at Al-Bahrain. Per una gita fuoriporta più rilassante, i visitatori possono visitare il Bahrain World Trade Center, che offre una vista mozzafiato della città.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy