La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Grand Bahama - Bahamas da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Grand Bahama

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Grand Bahama. (In Bahamas, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Grand Bahama e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bahamas, ecco tutto quello che c'è da sapere su Grand Bahama per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Grand Bahama

Grand Bahama è una delle principali destinazioni turistiche delle Bahamas. Si trova a nord delle Bahamas occidentali ed è una delle più grandi isole dell'arcipelago. È rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque turchesi e la ricca vita marina. La città principale, Freeport, è un importante porto commerciale con un centro commerciale, un porto turistico e numerose attrazioni. Un'altra popolare destinazione turistica è West End, dove troverai alcuni dei migliori resort delle Bahamas. Grand Bahama ha anche una grande varietà di flora e fauna, tra cui uccelli, rettili e mammiferi, che possono essere rintracciati nelle riserve naturali della zona. La città è piena di vita e offre una vasta gamma di cose da fare, tra cui ristoranti, bar, club, negozi, e molte altre attrazioni che attirano migliaia di turisti ogni anno.

In viaggio
Grand Bahama e dintorni: Bahamas da scoprire

Cosa visitare a Grand Bahama

1. Lucaya Beach: una spiaggia di sabbia bianca incontaminata che si estende per tre miglia lungo la costa settentrionale di Grand Bahama. Il mare è calmo, le acque sono trasparenti e ricche di vita marina, e ci sono molti servizi di noleggio, tra cui kayak, pedalò, snorkeling e pesca.
2. The Garden of the Groves: un paradiso botanico ricco di fiori, alberi e piante tropicali, situato a circa 15 minuti a sud di Freeport. L'area è anche ricca di arte e sculture, e ci sono anche numerosi sentieri per passeggiare.
3. Dolphin Encounter: un'esperienza unica e indimenticabile che consente di interagire con i delfini in un ambiente protetto. È possibile fare snorkeling con i delfini, partecipare a programmi educativi, fare immersioni e molto altro ancora.
4. Lucayan National Park: un parco nazionale situato nella parte settentrionale di Grand Bahama. Il parco offre una varietà di sentieri di escursionismo, passeggiate in kayak, snorkeling e immersioni, nonché una spiaggia di sabbia bianca con alcune delle migliori acque della zona.
5. International Bazaar: un grande mercato locale situato nella parte settentrionale di Freeport. Qui è possibile acquistare souvenir, prodotti locali, abbigliamento, gioielli e molto altro ancora.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Grand Bahama.

Quando andare in vacanza a Grand Bahama

Abbiamo scritto cosa visitare a Grand Bahama, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Grand Bahama è una destinazione turistica popolare tutto l'anno, ma la stagione migliore per visitarla è da dicembre a maggio, quando le temperature sono più miti. L'estate è un po' più calda e umida e, sebbene non si tratti di condizioni estreme, ci sono periodi di pioggia più frequenti che possono influire sui piani di viaggio.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Grand Bahama

Grand Bahama è un'isola appartenente alle Bahamas e si trova nell'Oceano Atlantico, a nord-est della costa della Florida. È possibile raggiungere Grand Bahama con un volo internazionale diretto oppure prendendo un volo da Nassau, la capitale delle Bahamas. In alternativa, è anche possibile viaggiare via mare, partendo da Miami o da altre città della Florida. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Grand Bahama e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Grand Bahama

Le attrazioni da visitare a Grand Bahama sono più belle con la pancia piena:)
1. Pesce di conchiglia: una delle specialità più famose della cucina di Grand Bahama è il pesce di conchiglia. Questo piatto consiste in una varietà di pesci freschi serviti con una salsa a base di acqua di mare e spezie. 2. Grouper: i filetti di grouper sono un altro piatto famoso di Grand Bahama. Solitamente vengono serviti grigliati o al forno con una salsina di limone e prezzemolo.
3. Zuppa di conchiglie: un piatto popolare fatto con una varietà di conchiglie e condito con una combinazione di spezie insieme a un cucchiaio di olio d'oliva.
4. Frutti di mare alla griglia: frutti di mare come gamberi, granchi e ostriche sono un'altra specialità di Grand Bahama che viene spesso servita alla griglia.
5. Fungee e peas: un piatto tradizionale a base di farina di mais e piselli, cotto fino a quando diventa una purea morbida. 6. Souse: un altro piatto tradizionale di Grand Bahama, souse è una zuppa a base di carne di maiale, cipolla, aglio e spezie. 7. Pumpkin Fritters: uno snack popolare a Grand Bahama, i fritters di zucca sono una sorta di frittelle dolci fatte con polpa di zucca, spezie e miele. 8. Johnny Cake: un dolce tipico di Grand Bahama, il Johnny Cake è una sorta di focaccia leggera fatta con farina di mais e burro.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Grand Bahama è una località costosa?

No, non è particolarmente costosa. La maggior parte degli hotel e dei ristoranti di Grand Bahama offrono tariffe abbordabili per i turisti. C'è anche una vasta scelta di divertimenti e servizi di intrattenimento che non costano molto.


In che zona alloggiare per visitare Grand Bahama?

Grand Bahama è una delle più grandi isole delle Bahamas e offre una vasta scelta di posti dove alloggiare. Le zone più popolari dove alloggiare sono: Freeport, Lucaya Beach, Pelican Point, Seahorse Village, Xanadu Beach e West End. Ogni zona offre una varietà di hotel, resort, appartamenti e altre strutture di alloggio a prezzi adatti a tutte le fasce di budget.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Grand Bahama potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Grand Bahama è una località sicura?

Sì, è molto sicuro visitare Grand Bahama. La criminalità è relativamente bassa a Grand Bahama, ea parte dei casi occasionali di furto di piccoli oggetti, i visitatori sono benvenuti a godersi tutto ciò che offre la città. Le persone che vivono a Grand Bahama sono in genere molto amichevoli e sempre disponibili ad aiutare i turisti in difficoltà.

Grand Bahama è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Grand Bahama è una località turistica molto popolare. La sua località turistica include lussuosi alberghi, spiagge e resort di lusso, campi da golf, parchi acquatici, negozi di lusso, ristoranti, bar, discoteche e molto altro. La maggior parte delle persone visita Grand Bahama per rilassarsi e godersi tutte le attività turistiche che offre. Ogni anno, centinaia di migliaia di visitatori visitano Grand Bahama per le sue spiagge sabbiose, per una divertente vacanza al mare o anche solo per sperimentare la sua cultura.
Grand Bahama è una delle più grandi isole delle Bahamas e offre una vasta gamma di attività che soddisfano sia le coppie che le famiglie in viaggio. Ci sono divertimenti di ogni genere, dai campi da golf ai tour in barca, alle escursioni nella natura, alle escursioni in acqua, alle sessioni di snorkeling e alle immersioni subacquee. Ci sono anche una varietà di ristoranti, locali notturni, negozi e mercati. Grand Bahama è una destinazione adatta a tutti i tipi di viaggiatori, tra cui coppie, giovani e famiglie in vacanza.

Come spostarsi a Grand Bahama

I mezzi più comuni per spostarsi a Grand Bahama sono le auto a noleggio, i taxi e i trasferimenti gestiti da tour operator. Sono inoltre disponibili alcuni servizi di autobus pubblico.

Gite fuoriporta da Grand Bahama

Una volta visitate le attrazioni di Grand Bahama, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Lucaya Beach: Situato sulla spiaggia di Grand Bahama, Lucaya Beach offre una sabbia bianca e un'acqua turchese cristallina. Ci sono anche una serie di attività acquatiche, come immersioni subacquee, snorkeling, kayak e sci nautico.
2. Parco acquatico UNEXSO: UNEXSO è un parco acquatico situato sull'isola di Grand Bahama ed è una delle principali attrazioni turistiche dell'isola. Offre una gamma di attività acquatiche, come immersioni subacquee, snorkeling, kayak, sci nautico e altro ancora.
3. Port Lucaya Marketplace: Questo mercato all'aperto offre una vasta gamma di negozi, ristoranti, bar e servizi. È un luogo ideale per fare shopping, mangiare, bere e divertirsi.
4. Giardini botanici di Garden of the Groves: I Giardini botanici di Garden of the Groves sono un'oasi di pace e tranquillità situata sull'isola di Grand Bahama. I giardini offrono una varietà di alberi, fiori e piante, oltre a una serie di sentieri per passeggiate.
5. Blue Lagoon Island: Blue Lagoon Island è un'isola privata situata a circa 20 minuti di barca dalla costa di Grand Bahama. È un luogo perfetto per fare snorkeling, pesca, kayak e altre attività acquatiche.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy