In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Harrogate.
(In Regno Unito, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Harrogate e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Regno Unito, ecco tutto quello che c'è da sapere su Harrogate per una vacanza perfetta.
Harrogate è una città nel North Yorkshire in Inghilterra, famosa per le sue acque termali e le sue bellezze naturali. La città ha una pittoresca architettura vittoriana, con numerosi parchi e giardini, tra cui il Valley Gardens e il Mercer Art Gallery. Grazie alle sue acque termali, Harrogate ha una serie di stabilimenti termali e spa, tra cui l'imponente Royal Pump Room Museum. La città ospita anche eventi culturali di rilievo, come il Festival di Harrogate, che si tiene ogni primavera, e il Great Yorkshire Show, che si svolge ogni anno a luglio. Le attrazioni locali includono anche il Castello di Ripley, il RHS Garden Harlow Carr e la storica cattedrale di Ripon.
Ecco alcune delle principali attrazioni turistiche da visitare a Harrogate, nel Regno Unito, e una breve descrizione di ognuna di esse:
1. Turkish Baths - I Bagni Turchi di Harrogate Vennero costruiti nel 1897 e sono stati restaurati recentemente. Questa spa offre una grande varietà di trattamenti termali e benessere tra cui bagni caldi e freddi, docce, bagni di vapore e massaggi. Un'esperienza davvero rilassante e rigenerante.
2. Betty's Tea Room - Questa storica caffetteria è stata aperta nel 1919 ed è diventata un'icona di Harrogate. Offre una grande varietà di dolci, biscotti e, naturalmente, tè, in un'atmosfera molto elegante e raffinata. Un must per tutti gli appassionati di tè e pasticceria.
3. Harrogate Spa Water - Le fonti termali che si trovano a Harrogate sono molto famose e la Spa Water è stata molto apprezzata in passato per i suoi presunti poteri curativi. Adesso, è possibile assaggiare l'acqua in vari locali e bar di Harrogate, dove viene servita in bicchieri d'epoca.
4. RHS Garden Harlow Carr - Un giardino botanico molto bello e curato che offre un'immensa varietà di piante e fiori, sia locali che esotici. Il giardino è molto grande e presenta anche laghetti e fontane, perfetti per una passeggiata rilassante.
5. Harrogate Convention Centre - Uno dei maggiori polo fieristici del Regno Unito, ospita molte manifestazioni di vario genere durante tutto l'anno. Il centro è stato recentemente ampliato e ristrutturato per garantire il massimo comfort ai visitatori.
Queste sono solo alcune delle principali attrazioni di Harrogate. Naturalmente, ci sono anche molti altri luoghi da scoprire in questa graziosa città del Regno Unito.
Abbiamo scritto cosa visitare a Harrogate, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La stagione migliore per visitare Harrogate è tra maggio e settembre, quando le temperature sono miti e le giornate sono più lunghe. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, con temperature giornaliere medie che oscillano intorno ai 18-20°C, ma anche i mesi di giugno e settembre sono piacevoli per visitare la città.
Se vuoi evitare la folla di turisti, è preferibile scegliere i mesi di maggio o settembre. In questo periodo le temperature possono essere un po' più fredde, ma le giornate sono ancora piacevoli e la città sarà meno affollata.
Tieni presente che Harrogate è una destinazione turistica popolare, quindi, sia in alta stagione che fuori stagione, è sempre meglio effettuare la prenotazione degli alloggi e dei ristoranti con largo anticipo.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
La città di Harrogate si trova nel nord dell'Inghilterra, a circa 20 chilometri a nord di Leeds. La città è ben servita dai trasporti pubblici, quindi ci sono diverse opzioni per arrivarci:
- In aereo: l'aeroporto più vicino è Leeds Bradford, che dista circa 20 chilometri da Harrogate. Ci sono voli diretti da diverse città europee, tra cui Milano, Barcellona e Parigi. Dall'aeroporto puoi prendere un taxi o un autobus per raggiungere Harrogate.
- In treno: Harrogate ha una stazione ferroviaria servita da diverse linee regionali. Trenitalia offre collegamenti con Londra via York.
- In bus: ci sono servizi regolari di autobus da Leeds, York e altre città della regione.
- In auto: Harrogate è raggiungibile facilmente in auto dalle principali città del nord dell'Inghilterra. È possibile noleggiare un'auto in aeroporto o in città.
Ti consiglio di verificare gli orari e i prezzi dei trasporti pubblici in anticipo se decidi di utilizzarli per il tuo viaggio.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Harrogate e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Harrogate sono più belle con la pancia piena:)
Harrogate ha una buona varietà di specialità gastronomiche, che includono:
1. Il vin brulé: una bevanda calda a base di vino rosso, spezie e frutta, molto popolare nei mercatini di Natale.
2. Il plum pudding: un dolce tradizionale natalizio fatto con uva passa, frutta candita, spezie e brandy.
3. L'Yorkshire pudding: una sorta di focaccia salata alta e sgonfia, spesso servita come contorno per il Sunday roast.
4. Il fish and chips: il piatto nazionale inglese, costituito da pesce fritto e patatine fritte.
5. Il pork pie: un pasticcio di carne di maiale e gelatina racchiuso in un involucro di pasta brisée croccante.
Harrogate è anche nota per i suoi tè speciali, come il “Harrogate blend”, un tè nero forte e aromatico che si sposa perfettamente con gli scones e la marmellata. Infine, la città è famosa per la produzione di gin artigianale, che può essere assaggiato in molti locali e negozi specializzati.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
Sì, Harrogate nel Regno Unito è considerata una città costosa per i turisti.
Harrogate è una bellissima città del Regno Unito, situata nel North Yorkshire. Per scegliere la zona migliore in cui alloggiare, dipende principalmente dalle tue preferenze e dal tipo di viaggio che vuoi fare. In generale, il centro storico di Harrogate è una buona scelta, in quanto è vicino ai principali luoghi di interesse, negozi e ristoranti. Un'altra zona popolare è il quartiere di Montpellier, famoso per i suoi negozi di design e caffè alla moda. Se vuoi essere vicino alle bellezze naturali, la zona di Valley Gardens potrebbe essere la scelta giusta, in quanto si trova vicino ai parchi cittadini.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Harrogate potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Harrogate è considerata una città molto sicura per i turisti. Vi sono pochi reati violenti e la polizia locale è molto presente, soprattutto nelle zone più frequentate dai visitatori. Tuttavia, come in ogni luogo turistico, è sempre consigliabile prestare attenzione ai propri effetti personali e alle situazioni potenzialmente rischiose, come ad esempio la guida su strade sconosciute.
Harrogate, nel Regno Unito, è una destinazione turistica popolare che offre molte attrazioni e attività diverse, adatta a diversi tipi di viaggiatori. Ecco cosa puoi trovare a Harrogate in base al tipo di viaggio:
- Coppie: Harrogate è una città romantica con molte attività perfette per le coppie. Potrai passeggiare lungo il fiume Nidd, visitare i parchi e i giardini locali, sorseggiare il tè dell'afternoon nei caffè più incantevoli, visitare lo storico Hammam turco, scambiare una cena romantica in uno degli eleganti ristoranti della città, che offrono piatti locali e internazionali.
- Giovani: Harrogate è adatta per i giovani alla ricerca di attività sportive e all'aria aperta. La città offre molte opportunità per praticare escursioni a piedi e in bicicletta, visitare musei divertenti, come lo spettacolo delle auto d'epoca a Ripley, oppure il più grosso circuito di decollo alare al mondo, che si trova negli Yorkshire Dales.
- Famiglie: Harrogate offre molte attività per intrattenere i più piccoli, come il Museo della Ferrovia della Sorgente, il Parco Avventura, le mini-escursioni alle cascate di High Force o le visite ai castelli locali. Potrai inoltre visitare il parco delle sculture di Studley Royal Water Garden, dove i bambini potranno giocare e conoscere la fauna locale e gli animali esotici.
- Divertimenti: Harrogate offre molte opportunità di divertimento, come eventi musicali, feste locali, mostre e festival gastronomici. Potrai rilassarti in uno dei tanti pub e bar locali, oppure al Jasper's Nightclub, il locale top della città.
In sintesi Harrogate è una città che può essere adatta a tutti, comprese famiglie, coppie e giovani, con molte offerte di attività di qualsiasi genere.
Ad Harrogate, i mezzi più comuni per spostarsi sono il bus e il treno. Ci sono diverse linee di autobus che coprono la città e le città vicine, mentre la stazione ferroviaria è ben collegata con la maggior parte delle città del Regno Unito. Inoltre, il centro della città è abbastanza piccolo da poter essere tranquillamente esplorato a piedi.
Una volta visitate le attrazioni di Harrogate, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Certo, ecco alcune possibili mete per delle gite fuoriporta da Harrogate:
1) York: distante circa 30 minuti di treno da Harrogate, questa città medievale è ricca di storia e cultura. Si possono visitare la cattedrale di York Minster, il Museo del Castello di York, le strade medievali della città vecchia, e gustare il famoso "Afternoon Tea".
2) Leeds: a circa 30 minuti di treno da Harrogate, questa città offre un'ampia scelta di musei, gallerie d'arte e luoghi di interesse culturale. La città è anche nota per lo shopping, in particolare al centro commerciale Victoria Leeds.
3) Il Parco Nazionale dei Dales: situato a pochi chilometri da Harrogate, questo parco è conosciuto per i suoi paesaggi mozzafiato e i villaggi pittoreschi. Si possono fare escursioni a piedi, in bicicletta o in automobile, oppure visitare le numerosi fattorie di formaggi artigianali, birrifici e distillerie di whisky.
4) Il Castello di Ripley: situato a circa 15 minuti di macchina da Harrogate, questo castello medievale è perfetto per una gita in famiglia. Si possono visitare le antiche carceri, le stanze di lavoro del macellaio, il mulino e la stalla con cavalli, pony e maiali.
5) La città di Harrogate in sé offre anche molte attività e attrazioni, tra cui il famoso "The Pump Room", il Turkish Baths and Health Spa, e il RHS Garden Harlow Carr.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Regno Unito:
Cosa visitare a Londra
Cosa visitare a Edimburgo
Cosa visitare a Manchester
Cosa visitare a Liverpool
Cosa visitare a Glasgow
Cosa visitare a Birmingham
Cosa visitare a Leeds
Cosa visitare a Bristol
Cosa visitare a Newcastle upon Tyne
Cosa visitare a York
Cosa visitare a Cambridge
Cosa visitare a Oxford
Cosa visitare a Sheffield
Cosa visitare a Brighton
Cosa visitare a Bath
Cosa visitare a Cardiff
Cosa visitare a Inverness
Cosa visitare a Aberdeen
Cosa visitare a Leicester
Cosa visitare a Coventry
Cosa visitare a Hull
Cosa visitare a Exeter
Cosa visitare a Nottingham
Cosa visitare a Stoke-on-Trent
Cosa visitare a Northampton
Cosa visitare a Portsmouth
Cosa visitare a Reading
Cosa visitare a Canterbury
Cosa visitare a Winchester
Cosa visitare a Salisbury
Cosa visitare a Stratford-upon-Avon
Cosa visitare a Dover
Cosa visitare a Dundee
Cosa visitare a Swansea
Cosa visitare a Blackpool
Cosa visitare a Chester
Cosa visitare a Bournemouth
Cosa visitare a Derby
Cosa visitare a Belfast
Cosa visitare a Carlisle
Cosa visitare a Stirling
Cosa visitare a Lancaster
Cosa visitare a Hereford
Cosa visitare a Gloucester
Cosa visitare a Truro
Cosa visitare a Ely
Cosa visitare a Wells
Cosa visitare a Chichester
Cosa visitare a Lichfield
Cosa visitare a Southamption
Cosa visitare a Winchester
Cosa visitare a Durham
Cosa visitare a Isle of Wight
Cosa visitare a Canterbury
Cosa visitare a Wrexham
Cosa visitare a Oxfordshire
Cosa visitare a Shrewsbury
Cosa visitare a Isle of Man
Cosa visitare a Torquay
Cosa visitare a Wolverhampton
Cosa visitare a Kirkwall
Cosa visitare a Oban
Cosa visitare a Galashiels
Cosa visitare a Fort William
Cosa visitare a Inveraray
Cosa visitare a Pitlochry
Cosa visitare a Keswick
Cosa visitare a Isle of Skye
Cosa visitare a Windermere
Cosa visitare a Llandudno
Cosa visitare a Whitby
Cosa visitare a Lincoln
Cosa visitare a Aberystwyth
Cosa visitare a Bangor
Cosa visitare a Haverfordwest
Cosa visitare a Harrogate
Cosa visitare a Kendal
Cosa visitare a Bridgnorth
Cosa visitare a Lymington
Cosa visitare a Padstow
Cosa visitare a Dartmouth
Cosa visitare a Aldeburgh
Cosa visitare a Penzance
Cosa visitare a Margate
Cosa visitare a Skegness
Cosa visitare a Colchester
Cosa visitare a Ipswich
Cosa visitare a Great Yarmouth
Cosa visitare a Lowestoft
Cosa visitare a Buxton
Cosa visitare a Bakewell
Cosa visitare a Lyme Regis
Cosa visitare a Clacton-on-Sea
Cosa visitare a Minehead
Cosa visitare a Whitstable
Cosa visitare a Filey
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy