La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Jamalpur - Bangladesh da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Jamalpur

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Jamalpur. (In Bangladesh, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Jamalpur e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bangladesh, ecco tutto quello che c'è da sapere su Jamalpur per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Jamalpur

Jamalpur è una città nella divisione di Mymensingh in Bangladesh. Si trova a circa 73 km a nord di Dhaka, la capitale del paese. È un importante centro commerciale, grazie al suo traffico fluviale e ferroviario. Jamalpur è conosciuta per le sue industrie di tessitura, la produzione di utensili e mobili, e le sue industrie tessili. La città ha una ricca storia culturale e religiosa, con numerosi templi, moschee, gurdwara e altri luoghi di culto. Jamalpur è anche un importante centro di apprendimento, con numerosi college, scuole e università.

In viaggio
Jamalpur e dintorni: Bangladesh da scoprire

Cosa visitare a Jamalpur

1. Masjid-e-Firoza: Situato nella città di Jamalpur, Masjid-e-Firoza è un grande edificio di culto musulmano risalente al periodo Mughal. La sua facciata è caratterizzata da tre cupole, mentre all'interno è decorata con affreschi che raffigurano scene tratte dall'Antico Testamento.
2. Fiume Jamuna: Il fiume Jamuna è uno dei principali fiumi del Bangladesh, che scorre attraverso la città di Jamalpur. Il fiume offre una vista panoramica mozzafiato e una vasta gamma di attività acquatiche, come pesca, canottaggio, kayak e rafting.
3. Forte di Shamsher Nagar: Uno dei monumenti storici più antichi di Jamalpur è il forte di Shamsher Nagar, costruito nel 17° secolo. Si tratta di una fortezza rettangolare con quattro torri di guardia e una porta principale. Oggi, il forte è un luogo popolare per escursioni e picnic.
4. Jami Mosque: La Moschea Jami è un'altra grande moschea di Jamalpur risalente al periodo Mughal. La sua facciata è impreziosita da tre cupole e numerosi minareti, mentre all'interno è ornata da bellissimi dipinti murali.
5. Parco Nazionale di Lawachara: Situato a nord-est di Jamalpur, il Parco Nazionale di Lawachara offre un ambiente naturale incontaminato con una vasta gamma di specie animali. Si possono fare escursioni a piedi o in bicicletta, osservare gli animali selvatici e fare birdwatching.

Quando andare in vacanza a Jamalpur

Abbiamo scritto cosa visitare a Jamalpur, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La migliore stagione per visitare Jamalpur, in Bangladesh, è tra novembre e febbraio. Le temperature in questo periodo sono piacevoli, con una media intorno ai 24 ° C, e c'è meno pioggia rispetto alle altre stagioni. Tuttavia, se non siete soggetti a temperature fredde allora potreste anche visitare Jamalpur durante la stagione delle piogge da aprile a ottobre, anche se è meglio evitare di viaggiare durante i mesi più piovosi da luglio a settembre.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Jamalpur

Per recarsi a Jamalpur (Bangladesh), si consiglia di prendere un volo dal proprio aeroporto di partenza per l'aeroporto internazionale di Dhaka. Da qui, puoi prendere un autobus, un taxi o un treno per raggiungere Jamalpur. Ci sono anche alcuni servizi di autobus diretti da alcune città come Chittagong, Sylhet, Rajshahi, Khulna e altri luoghi. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Jamalpur e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Jamalpur

Le attrazioni da visitare a Jamalpur sono più belle con la pancia piena:)
1. Biryani di Jamalpur: un delizioso piatto di riso speziato a base di carne di pollo, peperoncino, cipolle, spezie e yogurt. Tradizionalmente preparato in una pentola di ferro, è uno dei piatti nazionali più popolari.
2. Curry di patate e peperone: un piatto della regione occidentale del Bangladesh, è una miscela di patate, peperoni, cipolle e pomodori.
3. Kachchi: un piatto a base di carne di manzo, spezie e verdure.
4. Dhokar Dalna: un delizioso piatto di lenticchie e farina di ceci con spezie e ghee.
5. Chola Chingri: un piatto di gamberi e chana dal con spezie e ghee.
6. Tehari: un piatto di riso, carne di manzo, spezie, cipolle e yogurt.
7. Korma: un piatto nazionale a base di carne di montone, spezie e ghee.
8. Mangshor Jhol: un piatto a base di carne di manzo, spezie, patate e cipolle.
9. Ghugni: una zuppa di piselli e spezie.
10. Hilsha Fish Curry: un delizioso piatto di pesce sott'olio, spezie e cipolle.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Jamalpur è una località costosa?

No, Jamalpur, in Bangladesh, non è costosa per i turisti. La città offre un ambiente economico e servizi a prezzi accessibili. La maggior parte delle attrazioni turistiche e dei ristoranti non sono costosi e offrono anche tariffe scontate.


In che zona alloggiare per visitare Jamalpur?

Ci sono diversi posti dove alloggiare a Jamalpur, Bangladesh. L'area principale in cui concentrare la propria ricerca di alloggi sarebbe in prossimità della stazione ferroviaria di Jamalpur, in particolare nei pressi della stazione ferroviaria di Jamalpur, di Sadar Bazar, di Nandina Bazar e di Dakshin Bazar. Ci sono una varietà di opzioni, tra cui alberghi, pensioni, ostelli e case in affitto. La maggior parte degli alloggi sono abbastanza economici, anche se alcune strutture possono essere più costose.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Jamalpur potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Jamalpur è una località sicura?

Sì, Jamalpur è una città abbastanza sicura per i turisti. La criminalità è piuttosto bassa e la polizia locale è molto attenta al controllo delle strade. La città è anche ben servita con una buona ricettività turistica e numerosi luoghi di interesse da visitare.

Jamalpur è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Jamalpur, in Bangladesh, non è una località turistica molto conosciuta. Di conseguenza, non riceve molti visitatori. Ci sono alcuni luoghi di interesse, tra cui il Monastero di Jamalpur, una moschea antica, e alcuni templi buddhisti, ma questi non sono abbastanza popolari come attrazioni turistiche. La maggior parte dei visitatori che arrivano a Jamalpur sono in genere lì per affari o per incontrare i propri cari.
Jamalpur è una città del Bangladesh conosciuta per le attrazioni culturali, come i monumenti storici e i villaggi rurali. La città è una destinazione adatta sia per le coppie che per le famiglie in vacanza che cercano di conoscere la cultura locale. Ci sono molti negozi di souvenir, un piccolo luna park e alcuni ristoranti interessanti. I turisti possono anche avere un'esperienza unica visitando uno dei molti villaggi rurali intorno a Jamalpur, come Neelkuthi, una famosa fattoria di lavoro di mezzo secolo fa, o visitare i templi di Jagannath e di Ramchandi. Inoltre, ci sono diverse attività che possono essere apprezzate, come escursioni in barca sul fiume Brahmaputra, safari nella foresta, o semplicemente rilassarsi in uno dei numerosi giardini pubblici di Jamalpur.

Come spostarsi a Jamalpur

I mezzi più comuni per spostarsi a Jamalpur, in Bangladesh, sono i taxi, gli autobus locali, le biciclette, i traghetti e le barche. Molti viaggiatori scelgono di usare i traghetti per spostarsi tra le diverse parti della città. Inoltre, sono disponibili dei servizi di autonoleggio.

Gite fuoriporta da Jamalpur

Una volta visitate le attrazioni di Jamalpur, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Sonargaon: Sonargaon è una città storica situata a circa 30 km a sud di Jamalpur. È una delle più antiche capitali del Bangladesh e una destinazione turistica popolare.
2. Mahasthangarh: Mahasthangarh è uno dei siti archeologici più antichi del Bangladesh, situato a circa 70 km a nord di Jamalpur.
3. Sundarbans: Sundarbans è una delle più grandi foreste pluviali del mondo, situata a circa 200 km a sud-est di Jamalpur.
4. Rangamati: Rangamati è una città montana situata a circa 150 km a sud-est di Jamalpur. È una destinazione popolare per il turismo e offre una varietà di attività ricreative, come trekking, rafting e kayak.
5. Sylhet: Sylhet è una città storica situata a circa 200 km a nord-est di Jamalpur. Offre una varietà di attrazioni, tra cui una moschea di 500 anni, una città vecchia e una foresta tropicale.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy