La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Krabi - Thailandia da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Krabi

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Krabi. (In Thailandia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Krabi e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Thailandia, ecco tutto quello che c'è da sapere su Krabi per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Krabi

Krabi è una città situata nella parte meridionale della Thailandia, famosa per le bellissime spiagge e le affascinanti isole che la circondano. La città offre numerose attività, in particolare sport acquatici come il kayak, l'arrampicata su roccia e il diving. La spiaggia più famosa è Railay, isolata dal resto delle località turistiche e raggiungibile solo via mare. Krabi è anche un ottimo punto di partenza per visitare le isole vicine, come Koh Phi Phi e Koh Lanta. La città offre anche un ricco patrimonio culturale con antichi templi e siti archeologici come il tempio di Wat Tham Suea.

In viaggio
Krabi e dintorni: Thailandia da scoprire

Cosa visitare a Krabi

Certamente, ecco alcune delle attrazioni turistiche da visitare a Krabi, in Thailandia: 1. Railay Beach: questa spiaggia è famosa in tutto il mondo per le sue acque cristalline e le falesie calcaree che la circondano. È raggiungibile solo in barca e offre un'atmosfera unica e rilassante.
2. Koh Phi Phi: un arcipelago composto da sei isole vicino a Krabi, famoso per le sue spiagge bianche e il mare cristallino. Phi Phi Don è l'isola più grande ed è la più popolare, con ristoranti, bar e negozi.
3. Wat Tham Sua (Tempio della tigre): situato sulla sommità di una collina, questo tempio buddista è famoso per la sua scala a sette livelli e per la vista panoramica sulla città di Krabi.
4. Kayak attraverso le mangrovie: una gita in kayak attraverso le mangrovie lungo il fiume Krabi è un'esperienza memorabile. Si incontreranno numerose specie di animali e piante tropicali e si godrà della bellezza della natura.
5. Emerald Pool: situata all'interno di una foresta pluviale, questa piscina naturale dalla colorazione azzurra-verde smeraldo rappresenta una tappa ideale per chi ama fare escursioni e nuotare in acque fresche e cristalline.
6. Klong Thom Hot Springs: queste sorgenti termali naturali sono situate vicino ad Emerald Pool, e pescono le proprietà benefiche delle acque calde rilassanti e fanno bene alla pelle, alla circolazione e alla salute dell'apparato respiratorio.
Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare a Krabi, ma ci sono molte altre attrazioni e attività da vivere in questa bella zona della Thailandia.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Krabi.

Quando andare in vacanza a Krabi

Abbiamo scritto cosa visitare a Krabi, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La stagione migliore per visitare Krabi va da novembre a marzo, quando ci sono temperature più fresche e asciutte. Tuttavia, ci sono anche vantaggi nell'andare in altre stagioni dell'anno. Tra aprile e maggio, ad esempio, le spiagge sono generalmente meno affollate, anche se le temperature possono essere molto alte. Da giugno a ottobre, invece, ci sono piogge più frequenti, ma ancora una volta ci sono meno turisti e i prezzi tendono ad essere più bassi. In ogni caso, ricorda di portare un ombrello o un impermeabile per le giornate di pioggia.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Krabi

Per raggiungere Krabi, in Thailandia, ci sono diverse opzioni di trasporto. - In aereo: l'aeroporto di Krabi (KBV) ha voli diretti da Bangkok, Phuket e Kuala Lumpur. Potete cercare i biglietti tramite le compagnie aeree come Thai Airways, AirAsia o Bangkok Airways.
- In bus: ci sono anche autobus che partono da varie città del paese. Da Bangkok, per esempio, si può prendere un autobus notturno che arriva a Krabi dopo circa 12-14 ore, a seconda della compagnia scelta.
- In treno: se preferite il treno, potete prendere un treno notturno che va da Bangkok a Surat Thani e da lì prendere un autobus per Krabi (circa 3 ore).
In ogni caso, una volta arrivate all'aeroporto o alla stazione dei bus, potete prendere un taxi o un minivan per raggiungere la città di Krabi (circa 20-30 minuti di viaggio). In alternativa, potete prenotare un trasferimento privato con una società di trasporto locale.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Krabi e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Krabi

Le attrazioni da visitare a Krabi sono più belle con la pancia piena:)
Krabi, in Thailandia, è una destinazione turistica popolare con una gamma deliziosa di specialità gastronomiche. Ecco alcune delle specialità culinarie locali che potresti assaggiare durante il tuo viaggio a Krabi: 1. Pad Thai: un piatto di noodles di riso mescolati con gamberetti secchi, uova, panna acida, tamarindo e condimenti vari come pepe nero, salsa di pesce e zucchero di palma. Il piatto è spesso accompagnato da fettine di limone e germogli di soia.
2. Tom Yum: una zuppa piccante a base di gamberetti o pollo, galangal (una radice simile allo zenzero), erba cipollina, lime kaffir, peperoncini e latte di cocco. Il sapore è una combinazione di dolce, salato, acido e piccante.
3. Massaman Curry: un curry cremoso a base di carne (spesso manzo), patate, anacardi e spezie come il cumino, la cannella e la cardamomo. Ha un sapore dolce e leggermente piccante.
4. Som Tam: un'insalata di papaya verde grattugiata, fagioli verdi, pomodori, aglio, peperoncini, arachidi e pesce essiccato. Ha un sapore acidulo e piccante.
5. Moo Ping: spiedini di maiale marinati in salsa di soia, zucchero di palma, aglio e coriandolo prima di essere grigliati su brace. I pezzi di maiale sono morbidi e succosi con un sapore dolce e salato.
6. Mango Sticky Rice: una popolare dolce thailandese composto da riso glutinoso cotto al vapore e servito con mango fresco e salsa di latte di cocco zuccherato.
Queste sono solo alcune delle deliziose specialità culinarie che potresti gustare durante il tuo viaggio a Krabi. Ricorda di essere avventuroso nella tua scelta e di provare alcune di queste prelibatezze locali!

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Krabi è una località costosa?

No, Krabi non è una città costosa per i turisti. Gli alloggi, i cibi locali e le attività turistiche sono generalmente molto convenienti e sono adatti a diversi budget. Tuttavia, il costo può aumentare se si desidera un alloggio di lusso o si opta per attività premium.


In che zona alloggiare per visitare Krabi?

Le zone più consigliate per alloggiare a Krabi sono Ao Nang e Railay. Ao Nang è una località turistica molto frequentata, con una spiaggia piuttosto vivace e tanti ristoranti e bar per la vita notturna. Railay è invece una piccola penisola raggiungibile solo via mare, con spiagge incantevoli e dove è possibile fare escursioni in kayak e arrampicata. Altre opzioni di alloggio possono essere la città di Krabi (più economica ma meno turistica) e la vicina isola di Koh Lanta.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Krabi potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Krabi è una località sicura?

Sì, Krabi (Thailandia) è considerata una città sicura per i turisti. Come in ogni altra città del mondo, i turisti dovrebbero prendere precauzioni standard per evitare situazioni indesiderate come il furto, l'aggressione o la truffa. Tuttavia, in generale, Krabi è un luogo accogliente e ospitale per i viaggiatori.

Krabi è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Krabi è una località turistica molto popolare in Thailandia che si adatta perfettamente a diversi tipi di viaggiatori. La città dispone di numerose attrazioni turistiche: spiagge, paesaggi mozzafiato, isole tropicali e bellezze naturali che attirano ogni anno turisti da tutto il mondo.
Krabi si adatta a coppie, famiglie e giovani in cerca di divertimento, poiché la città offre un'ampia gamma di attività per tutti i gusti. Le coppie potranno godersi il romanticismo di una città tropicale con spiagge bianche, mare cristallino e tramonti da sogno. Le famiglie potranno trovare attività e divertimenti per i più piccoli come parchi acquatici, treking o visite ai parchi naturali. Infine, i giovani in cerca di divertimento troveranno a Krabi bar e locali notturni che offrono una vasta scelta di musica e spettacoli di vario genere.
Persistono ancora numerose attività culturali come la visita a templi e antichi santuari, oltre alla possibilità di gustare la cucina thailandese, il cui mix sapiente e speziato immerge i turisti in una miscela di sapori esotici e stupefacenti.
In ogni caso, se si sceglie Krabi come destinazione turistica, non ci si annoierà mai. La città garantisce attività per tutti i turisti, dalle intense escursioni ai parchi, alle escursioni in barca, gite fuoriporta, snorkeling e immersioni, nonché la semplice degustazione di cibo tradizionale locale.

Come spostarsi a Krabi

I mezzi di trasporto comuni per spostarsi all'interno di Krabi sono: - Tuk Tuk: una tipica motocarrozzetta a tre ruote spesso utilizzata per brevi distanze. - Taxi: ci sono numerosi taxi a Krabi, ma si consiglia di accordarsi su un prezzo prima di salire. - Autobus: ci sono linee autobus che collegano Krabi con altre città della Thailandia. - Noleggio scooter/moto: uno dei modi più comuni per muoversi a Krabi è noleggiare uno scooter o una moto. Tuttavia, è importante guidare con cautela perché le strade possono essere trafficate e pericolose, inoltre bisogna avere una buona conoscenza del territorio.

Gite fuoriporta da Krabi

Una volta visitate le attrazioni di Krabi, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Krabi, situata nella costa sud-occidentale della Thailandia, offre numerose opportunità per le gite fuori porta. Ecco alcune mete che ti potrebbero interessare: 1. Isola di Koh Phi Phi - considerata una delle isole più belle del mondo, è raggiungibile con una gita in barca di circa 2 ore da Krabi e offre spiagge bianche, acque cristalline e una vivace vita notturna.
2. Railay Beach - questa spiaggia è considerata una delle più belle del mondo ed è raggiungibile solo in barca. Qui puoi praticare attività come l'arrampicata su roccia, il kayak e lo snorkeling.
3. Isola di Koh Lanta - situata a circa 2 ore di traghetto da Krabi, questa tranquilla isola è rinomata per le sue spiagge incontaminate e le acque cristalline ideali per lo snorkeling e le immersioni.
4. Parco Nazionale Khao Phanom Bencha - situato a circa 20 km da Krabi, questo parco è ideale per fare trekking e ammirare cascate, grotte e boschi tropicali.
5. Isola di Koh Jum - situata a circa un'ora di traghetto da Krabi, questa tranquilla isola offre spiagge incontaminate e un'atmosfera rilassante, ideale per chi cerca un po' di pace e tranquillità.
Spero che queste informazioni ti siano utili per organizzare le tue future gite fuori porta da Krabi!

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy