La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

San Marcos - Belize da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a San Marcos

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a San Marcos. (In Belize, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a San Marcos e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Belize, ecco tutto quello che c'è da sapere su San Marcos per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a San Marcos

San Marcos è una città situata nella parte meridionale dello stato di Belize, nella contea di Toledo. Si trova a circa 50 km a sud della capitale Belmopan. La città è sede di un'importante missione religiosa, l'El Carmen de San Marcos Mission. San Marcos è una destinazione turistica popolare per le sue spiagge, la vita selvaggia, gli antichi siti storici e una ricca cultura Maya. La città è anche un'importante base per pescatori sportivi, kayak e turismo naturalistico. Le principali attrazioni turistiche che si trovano nella zona di San Marcos includono la riserva naturale di Rio Blanco, la riserva della fauna selvatica di Golden Stream, la riserva naturale di Shipstern Nature Reserve, la Riserva di Fauna Selvatica di Cockscomb Basin e le splendide spiagge di Punta Negra. La città è anche popolare per le sue attività ricreative, tra cui caccia, pesca, nuoto, kayak e altre attività acquatiche.

In viaggio
San Marcos e dintorni: Belize da scoprire

Cosa visitare a San Marcos

.
1. Parco Nazionale di Bacalar Chico: situato nella parte nord-orientale di San Marcos, il Parco Nazionale di Bacalar Chico è una delle più grandi aree protette del Belize. Il parco offre una varietà di paesaggi, tra cui spiagge, mangrovie, paludi salmastre, foreste pluviali e barriera corallina. Vi è una grande varietà di fauna selvatica, tra cui uccelli, coccodrilli, iguane, tartarughe marine e conigli di acqua.
2. Isola di Ambergris Caye: Ambergris Caye è una delle più grandi isole del Belize e una delle più popolari destinazioni turistiche. La sua bellezza naturale e le sue acque turchesi e cristalline la rendono una destinazione ideale per snorkeling, immersioni, pesca e altre attività acquatiche. La barriera corallina che circonda l'isola è un paradiso per gli amanti del mare.
3. San Pedro Town: San Pedro Town è una città portuale situata su Ambergris Caye. La città è una destinazione popolare per i turisti, con una varietà di bar, ristoranti, negozi, musei, gallerie d'arte e attrazioni culturali. San Pedro Town è anche una base popolare per le escursioni in mare, come snorkeling, immersioni subacquee, pesca d'altura e crociere.
4. Città Maya di Altun Ha: Altun Ha è un'antica città maya situata a circa 30 km a nord di San Marcos. La città è stata costruita circa 2000 anni fa e comprende due grandi templi, sontuose piramidi e una grande piazza. La città è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Quando andare in vacanza a San Marcos

Abbiamo scritto cosa visitare a San Marcos, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
San Marcos, situato nella parte occidentale del Belize, è una meta turistica che offre un'ampia gamma di avventure tutto l'anno. La stagione turistica inizia a novembre e si conclude a maggio, periodo nel quale il clima è più mite e il monsone ha meno impatto. Tuttavia, San Marcos offre un clima temperato tutto l'anno e, di conseguenza, non c'è un periodo migliore dell'altro per andarci in vacanza. Si consiglia tuttavia di pianificare con anticipo, soprattutto durante la stagione alta, tra dicembre e aprile.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a San Marcos

Per recarsi a San Marcos, in Belize, è necessario prendere un volo per l'aeroporto internazionale Philip S. W. Goldson di Belize City, Belize. Una volta arrivati, è possibile noleggiare un'auto o prendere un taxi per arrivare a San Marcos, che è a circa 72 km di distanza dall'aeroporto. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare San Marcos e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di San Marcos

Le attrazioni da visitare a San Marcos sono più belle con la pancia piena:)
San Marcos, Belize, offre una varietà di gustose specialità gastronomiche da gustare. Alcune delle più popolari sono elencate di seguito: 1. Tapado: questo piatto è una zuppa di pesce e frutti di mare preparata con una varietà di spezie, tra cui coriandolo, aglio, cipolle, peperoncino e limone. È servito con riso, fagioli e verdure.
2. Tikin Xic: questo piatto è una preparazione di pesce marinato servito con una salsa di pomodoro, cipolle e peperoncini. Viene servito con riso e fagioli, e può essere accompagnato da una salsa di avocado.
3. Garnache: una deliziosa frittura di tortillas di mais, cipolla, jalapeno e serrano, servita con salsa piccante, pomodori, formaggio e guacamole.
4. Caldo de Res: un ricco stufato di manzo servito con patate, pomodori, cipolle, peperoncini, avocado, peperoncini, mais e riso.
5. Empanadas: deliziose paste ripiene di carne, formaggio, verdure o pesce. Possono essere servite con una salsa di pomodoro o formaggio.
6. Fajitas: tradizionalmente preparate con manzo, pollo o pesce, queste fajitas sono servite con verdure, pomodori, formaggio, guacamole e riso.
7. Plátanos Fritos: frittelle di banana, servite con una salsa di pomodoro e formaggio.
8. Churrasco: un piatto di carne marinata e grigliata, servito con patate, riso e fagioli.
9. Quesadillas: tortillas di mais ripiene di formaggio, servite con una salsa di pomodoro, lattuga, cipolle, jalapenos e guacamole.
10. Tamales: deliziose paste di mais con ripieni di carne, formaggio, verdure o pesce, servite con salsa di pomodoro, formaggio e guacamole.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

San Marcos è una località costosa?

No, San Marcos (Belize) non è una città costosa per i turisti. Offre molti alloggi economici, come ostelli, hotel e resort a prezzi accessibili. Ci sono anche numerosi ristoranti economici nella zona. San Marcos è una destinazione turistica popolare a causa delle sue acque cristalline, spiagge spettacolari e numerose attrazioni da vedere.


In che zona alloggiare per visitare San Marcos?

San Marcos è una cittadina situata sulla costa della penisola dello Yucatan, nella regione del Belize settentrionale. La zona è una popolare destinazione turistica, con molte opzioni di alloggio tra cui scegliere. Il modo migliore per trovare un alloggio a San Marcos è cercare in base alla distanza dai principali luoghi di interesse in città. Alcune delle attrazioni più popolari nella zona includono le spiagge di Dangriga e Hopkins, le grotte di Actun Chapat, il museo di San Ignacio, il centro storico e il Giardino Botanico. Ci sono diversi hotel, resort e alloggi per gli ospiti nella zona di San Marcos, tra cui l'Hotel San Ignacio, l'Xunantunich Resort e il San Ignacio Resort Hotel.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a San Marcos potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

San Marcos è una località sicura?

Sì, San Marcos (Belize) è una città abbastanza sicura per i turisti. Le violazioni della legge sono generalmente limitate a furti minori e per la maggior parte del tempo la gente può godersi la loro visita in sicurezza.

San Marcos è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, San Marcos (Belize) è una destinazione turistica popolare. Riceve un buon numero di visitatori sia locali che internazionali. Si tratta di un luogo ideale per chi cerca di esplorare la barriera corallina e la vita sottomarina, nonché le lagune di Sittee River, gli habitat di uccelli e la selvaggia giungla di Petén. San Marcos è anche una zona ricca di storia, con alcune antiche rovine Maya.
San Marcos in Belize è un luogo ideale per tutti i tipi di viaggiatori. In questa bellissima località si possono fare escursioni, immersioni e snorkeling, fare birdwatching, andare in bicicletta e fare altre attività all'aperto. E' una destinazione molto bella per le coppie, per le famiglie in vacanza e anche per i giovani. Ci sono anche molti divertimenti, come ristoranti, negozi, locali notturni e altre attività di intrattenimento.

Come spostarsi a San Marcos

I mezzi di trasporto più utilizzati per spostarsi a San Marcos sono l'auto in affitto, l'autobus e i taxi. Si possono anche noleggiare barche, barche a motore e kayak per esplorare le acque circostanti.

Gite fuoriporta da San Marcos

Una volta visitate le attrazioni di San Marcos, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
San Marcos è una città costiera di Belize e offre una vasta gamma di mete per una gita fuoriporta. Alcune delle principali attrazioni includono: 1. Caye Caulker: Caye Caulker è una piccola isola di sabbia bianca situata a circa 20 miglia a sud di San Marcos. È un luogo popolare per le immersioni subacquee, la pesca sportiva, la vela e le escursioni in barca. Inoltre, ci sono una varietà di resort e ristoranti sull'isola.
2. Caracol: Caracol è un antico sito archeologico maya situato a circa 50 miglia a nord di San Marcos. È uno dei più grandi e meglio conservati siti archeologici in Belize. I visitatori possono esplorare le antiche rovine e godersi le viste panoramiche dalle piattaforme di osservazione.
3. Blue Hole National Park: Blue Hole National Park è un'area protetta situata a circa 30 miglia a nord-est di San Marcos. Il parco è famoso per la sua profonda caverna sottomarina, la Blue Hole, che è diventata una destinazione di immersioni popolare. Il parco ospita anche una varietà di animali selvatici, tra cui scimmie, sciacalli, iguane e molti altri.
4. Rio Grande: Rio Grande è un fiume che scorre attraverso la giungla tropicale a circa 20 miglia a sud-est di San Marcos. Offre una varietà di attività ricreative, tra cui kayak, canottaggio, pesca e escursioni in barca. Inoltre, ci sono diverse cascate e laghi da esplorare lungo il fiume.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy