La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Ambergris Caye - Belize da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Ambergris Caye

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Ambergris Caye. (In Belize, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Ambergris Caye e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Belize, ecco tutto quello che c'è da sapere su Ambergris Caye per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Ambergris Caye

Ambergris Caye è una delle principali isole caraibiche appartenenti al Belize. Dista solo 16 miglia a nord della costa del Belize, ed è una delle più grandi isole della barriera corallina del Belize. È la principale destinazione turistica del Belize e offre un'ampia varietà di scelte per tutti i tipi di turisti, dall'avventura alla spiaggia, dalla natura alla cultura. La città di San Pedro sull'isola di Ambergris Caye è una delle principali destinazioni turistiche della regione, nota per le sue spiagge bianche, le sue acque cristalline, i ristoranti e le attrazioni culturali. Qui troverai una grande varietà di negozi, bar e ristoranti per tutti i gusti. Le attrazioni locali includono le escursioni in barca, immersioni, snorkeling, pesca, escursioni a caballo e molto altro ancora. Le spiagge della città di San Pedro sono state dichiarate tra le più belle del mondo da molte guide turistiche.

In viaggio
Ambergris Caye e dintorni: Belize da scoprire

Cosa visitare a Ambergris Caye

1. Hol Chan Marine Reserve: Hol Chan Marine Reserve è una riserva marina protetta situata a sud di Ambergris Caye. È una delle destinazioni preferite per lo snorkeling e le immersioni in Belize. Offre una vasta gamma di vita marina, tra cui pesci tropicali, coralli e tartarughe marine.
2. Barriera corallina di Belize: Il Belize Barrier Reef è uno dei più grandi sistemi di barriera corallina al mondo. Si estende per oltre 300 miglia lungo la costa del Belize e offre un ambiente unico per lo snorkeling, le immersioni e la navigazione.
3. Parco nazionale di Hol Chan: Hol Chan Marine Reserve è un parco nazionale situato a sud di Ambergris Caye. È una delle più grandi destinazioni di snorkeling e immersioni in Belize, offrendo una vasta gamma di vita marina, tra cui pesci tropicali, tartarughe marine, squali balena e molto altro.
4. Parco nazionale di Bacalar Chico: Il Bacalar Chico National Park è un parco nazionale situato sull'isola di Ambergris Caye. È una delle principali destinazioni di snorkeling e immersioni in Belize, offrendo una varietà di vita marina tra cui pesci tropicali, coralli, tartarughe marine e molto altro.
5. Villa de San Pedro: La Villa de San Pedro è una piccola città situata sull'isola di Ambergris Caye. Offre una varietà di attività come lo shopping, l'escursionismo, la pesca e la navigazione. È anche una delle principali destinazioni di snorkeling e immersioni in Belize.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Ambergris Caye.

Quando andare in vacanza a Ambergris Caye

Abbiamo scritto cosa visitare a Ambergris Caye, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Ambergris Caye è una destinazione turistica popolare tutto l'anno. Le temperature variano da un minimo di 25°C a un massimo di 31°C, quindi può essere visitata durante tutti i mesi dell'anno. Il periodo migliore per visitare Ambergris Caye è da novembre a maggio, quando il clima è più fresco e piovoso.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Ambergris Caye

Per recarsi a Ambergris Caye si consiglia di prendere un volo diretto all'Aeroporto Internazionale di Belize City (BZE), quindi prendere un traghetto o una barca a motore che impiegano circa 45 minuti per raggiungere l'isola. Una volta sull'isola, è possibile prendere un taxi o un'auto a noleggio per raggiungere la destinazione desiderata. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Ambergris Caye e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Ambergris Caye

Le attrazioni da visitare a Ambergris Caye sono più belle con la pancia piena:)
1. Ceviche de Conch: Questa ricetta gastronomica di Ambergris Caye è una delizia di crostacei con un sapore delizioso. È preparata con gamberi, cozze e una grande conch fresca tagliata a pezzetti. Gli ingredienti sono marinati nel limone, cipolla, coriandolo, peperoncino e, se si desidera, un po' di salsa di pesce.
2. Jerk Chicken: Questa ricetta di pollo piccante viene prodotta con una varietà di spezie come chiodi di garofano, cannella, peperoncino, cumino, noce moscata, aglio e succo di lime. Il pollo viene marinato per almeno due ore e poi cotto su una griglia con un po' di olio di cocco.
3. Belizean Rice & Peas: Questo piatto tradizionale è uno dei piatti più popolari a Ambergris Caye. È preparato con riso, fagioli e una varietà di spezie aromatiche.
4. Belizean Stew Chicken: Questa ricetta tradizionale di pollo speziato prevede l'uso di una varietà di peperoncini verdi freschi, cipolle, aglio, prezzemolo, sale, pepe e aceto nella marinata. Il pollo viene poi arrostito su un fuoco aperto fino a doratura.
5. Tapado: Questo piatto consiste in una zuppa di pesce e crostacei cotti in una miscela di latte di cocco, zenzero, limone, cipolla, aglio e pomodoro.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Ambergris Caye è una località costosa?

Ambergris Caye (Belize) non è necessariamente costosa per i turisti. Ci sono molte strutture di fascia economica, come ostelli, B&B e alberghi a prezzi economici. Inoltre, i divoratori possono trovare molti posti in cui mangiare e divertirsi a prezzi ragionevoli.


In che zona alloggiare per visitare Ambergris Caye?

Ambergris Caye è un'isola popolare tra i visitatori del Belize, quindi ci sono molti posti dove alloggiare. La maggior parte degli alloggi si trova nella parte settentrionale dell'isola, nota anche come San Pedro. La zona più popolare è Central San Pedro, che ha una varietà di alloggi tra cui hotel, resort e appartamenti. La parte settentrionale dell'isola ha anche parecchi alloggi più economici. Altre zone dell'isola da considerare per gli alloggi includono Caye Caulker, che si trova a sudovest, e Caye Chapel, che si trova a nordest.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Ambergris Caye potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Ambergris Caye è una località sicura?

Sì, Ambergris Caye (Belize) è considerata una città sicura, sia per i turisti che per i residenti locali. La città ha una forte presenza della polizia e una buona rete di videosorveglianza, rendendola un luogo più sicuro.

Ambergris Caye è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Ambergris Caye (Belize) è una destinazione turistica molto popolare. La località offre una varietà di attività acquatiche come snorkeling, immersioni subacquee, stand-up paddle, kayak e windsurf. La bellezza naturale della barriera corallina che circonda la cay offre una delle migliori esperienze di snorkeling dei Caraibi. Ambergris Caye riceve un gran numero di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Ambergris Caye è una destinazione turistica adatta a tutti i tipi di viaggiatori. È un'ottima destinazione per una vacanza romantica in coppia, offrendo splendide spiagge e un ambiente tranquillo. È anche una destinazione adatta alle famiglie, con attività adatte a tutte le età, come snorkeling, pesca e gite in barca. I giovani possono divertirsi in molti modi, sia nelle acque che sulla terraferma, con numerose corse in barca e escursioni nella foresta pluviale. Ci sono anche un sacco di ristoranti e bar per trascorrere del tempo con gli amici. Inoltre, ci sono vari festival locali che si svolgono durante tutto l'anno che sono divertenti per tutte le età.

Come spostarsi a Ambergris Caye

A Ambergris Caye si può spostarsi in vari modi, tra cui: a piedi, in bicicletta, in barca, in taxi acquatico, in autobus, in scooter o in jeep. Si raccomanda di noleggiare una jeep o uno scooter per esplorare l'isola in modo più agevole.

Gite fuoriporta da Ambergris Caye

Una volta visitate le attrazioni di Ambergris Caye, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Cayo Espanto: Situato a circa 8 miglia a sud di Ambergris Caye, Cayo Espanto offre un'esperienza di lusso con servizi di prima classe e una spiaggia di sabbia bianca. Questo è un ottimo posto per una gita fuoriporta per coloro che desiderano un po' di relax in un ambiente tranquillo.
2. Hol Chan Marine Reserve: Hol Chan Marine Reserve offre un'esperienza di snorkeling unica nelle sue acque ricche di vita marina. Potrai nuotare con i pesci colorati, vedere tartarughe marine e ammirare la barriera corallina.
3. Bacalar Chico National Park: Questo parco nazionale offre un'esperienza di escursionismo e snorkeling unica. Potrai esplorare le grotte marine, fare birdwatching e ammirare la barriera corallina.
4. Goff's Caye: Goff's Caye è un'isola situata a circa 4 miglia a sud di Ambergris Caye. Questo è un ottimo posto per una gita fuoriporta per chi vuole trascorrere una giornata di relax e relax sulla spiaggia di sabbia bianca.
5. Lamanai: Situato a circa 25 miglia a nord di Ambergris Caye, Lamanai è un sito archeologico Maya ricco di antiche rovine. Potrai esplorare le rovine, fare birdwatching e ammirare la natura selvaggia della zona.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy