Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

La Guida Turistica del Pianeta Terra

I 196 paesi del mondo raccontati da Simone Boragno
Wildtrips.net: itinerari a vela e canoa in Italia e viaggi nel mondo

La Guida Turistica del Pianeta Terra è un "romanzo/guida di viaggio" che racconta i 196 paesi del mondo attraverso le vite e vicissitudini di un gruppo di viaggiatori. Dal titolo s'intuisce quanto sia ricchissimo d'informazioni e d'idee per le vacanze, ma questo originalissimo libro racconta anche la crescita dei diversi personaggi, donne e uomini che devono bilanciare la vita col profondo desiderio di viaggiare. Il tutto è narrato in modo molto ironico e divertente!

L'autore della Guida Turistica del Pianeta Terra, Simone Boragno, è anche l'autore del sito di Wild Trips (www.wildtrips.net). Su questo sito Simone ha pubblicato decine di diari di viaggio delle sue spedizione in giro per il mondo, e centinaia di pagine sulle sue escursioni in Italia e nella sua amata Liguria. Poi, durante il lockdown Covid del 2020, si è trovato con un sacco di tempo libero per scrivere (pure troppo!). Per vincere la noia da lockdown, ha così deciso di unire tutti i racconti delle spedizioni sue e dei suoi compagni di viaggio, aggiungere tutte le esperienze più importanti e divertenti oltre che la storia dei personaggi, e pubblicare "La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria".

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno
Il risultato è sorprendente! Non è una guida didascalica, che sarebbe potuta risultare noiosa. Non è un racconto fine a se stesso. E' invece un romanzo ricchissimo d'informazioni interessanti, di esperienze vere, di aneddoti significativi. E' una guida fondata sulle esperienze, coinvolgente e divertente. Insomma, un particolarissimo mix che funziona alla grande, per gli appassionati di viaggi e non solo!

Potete leggere un estratto e acquistare "La Guida Turistica del Pianeta Terra" di Simone Boragno su Amazon. La trovate in formato cartaceo o e-book. Spero che coinvolgerà anche voi come ha coinvolto me, e che la leggerete tutta d'un fiato, come un romanzo. E spero che poi la riprenderete spesso, ogni volta che cercherete idee per le vacanze o curiosità su un paese a caso del mondo.
Anzi, per scegliere il prossimo viaggio, Simone consiglia questa tecnica:
1- Aprite la Guida Turistica del Pianeta Terra a una pagina a caso;
2- Puntate il dito;
3- Andate in vacanza lì!


Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy