La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Gros Morne National Park - Canada da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Gros Morne National Park

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Gros Morne National Park. (In Canada, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Gros Morne National Park e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Canada, ecco tutto quello che c'è da sapere su Gros Morne National Park per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Gros Morne National Park

Gros Morne National Park è un parco nazionale situato nella provincia di Terranova e Labrador, in Canada. Il parco copre un'area di oltre 1.800 chilometri quadrati e comprende una vasta gamma di paesaggi naturali, tra cui le montagne della Long Range, la costa occidentale della penisola di Terranova e una serie di insenature e fiordi.
Gros Morne offre alcune delle migliori opportunità di escursioni e di ammirare panorami mozzafiato nel Canada orientale. Da qui, i visitatori possono godere di molte attività all'aria aperta, tra cui escursioni, campeggio, pesca, canoa e kayak, nonché la possibilità di prendere un traghetto per visitare le isole vicine.
Il parco è anche un centro per la ricerca scientifica e per la conservazione della biodiversità. Inoltre, il Gros Morne è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua straordinaria bellezza geologica e per il suo importante sistema di formazioni rocciose, che includono alcune delle rocce geologiche più antiche del mondo.
In generale, Gros Morne National Park è un luogo affascinante dove potersi rilassare e scoprire in Canada.

In viaggio
Gros Morne National Park e dintorni: Canada da scoprire

Cosa visitare a Gros Morne National Park

Gros Morne National Park è uno dei parchi nazionali più grandi e spettacolari del Canada, situato nella provincia di Terra Nova e Labrador. Ecco alcune attrazioni turistiche che non ti puoi perdere: 1. Western Brook Pond: questo fiordo glaciale è una delle attrazioni più popolari del parco. Puoi prendere una barca per ammirare le pareti scoscese che si innalzano per oltre 700 metri sopra il livello dell'acqua cristallina, o fare un'escursione per goderti il paesaggio.
2. Tablelands: questa zona montagnosa di colore rosso intenso è unica in Nord America. Qui puoi ammirare il mantello terrestre esposto alla superficie, e avrai l'impressione di essere su un altro pianeta.
3. Green Gardens Trail: questa escursione impegnativa ti porterà attraverso foreste, torrenti, zone paludose e prati, fino a raggiungere la costa. Lì potrai goderti una vista mozzafiato e vedere le foche riposarsi sui massi.
4. Lomond Hiking Trail: questa escursione di due giorni ti porterà a scoprire la vita selvaggia e meravigliosa del parco. Camminerai lungo fiumi e laghi, ammirerai le montagne e i fiordi, e scoprirai la bellezza della natura selvaggia.
5. Broom Point Fishing Premises: questo museo all'aperto ti farà conoscere la vita dei pescatori locali del passato. Potrai entrare in un'antica capanna e vedere gli strumenti che venivano usati per pescare il merluzzo.
Queste sono solo alcune delle attrazioni che Gros Morne National Park ha da offrire. Il parco offre molte altre opportunità per escursioni, avvistamento di animali selvatici, passeggiate e ammirare la bellezza della natura, quindi non perderti l'occasione di visitarlo!

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Gros Morne National Park.

Quando andare in vacanza a Gros Morne National Park

Abbiamo scritto cosa visitare a Gros Morne National Park, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare il Gros Morne National Park in Canada è da maggio a settembre.
Le temperature estive sono piacevolmente fresche, con una media di circa 15°C, e le giornate sono lunghe e soleggiate. A luglio e agosto il parco può essere abbastanza affollato, ma in genere non sarà troppo difficile trovare alloggio, specialmente se prenoti con anticipo.
In primavera e all'inizio dell'autunno, il parco può essere più tranquillo, ma le temperature possono essere fresche con qualche nevicata. Tuttavia, se ami gli sport invernali, il periodo tra dicembre e marzo è perfetto per sciare e fare escursioni con le ciaspole, anche se in questo periodo l'accesso al parco potrebbe essere limitato.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Gros Morne National Park

Per recarsi al Gros Morne National Park in Canada, ci sono diverse opzioni disponibili a seconda della tua posizione di partenza. Tuttavia, una delle opzioni più comuni per raggiungere il parco è attraverso l'aeroporto di Deer Lake situato a circa 25 chilometri di distanza.
Se arrivi dall'esterno del Canada, potresti volare su una compagnia aerea come Air Canada o WestJet fino all'aeroporto di St. John's, il cui tempo di volo è di circa cinque ore. Da St. John's, puoi volare per circa 45 minuti fino a Deer Lake. Un'alternativa potrebbe essere quella di prendere un autobus o una navetta da St. John’s a Corner Brook, quindi da lì a Deer Lake. Ci sono anche vari operatori di bus che offrono servizi diretti a Deer Lake da diverse città del Canada, come Montreal e Toronto. Una volta arrivato a Deer Lake, ci sono diverse opzioni per arrivare a Gros Morne National Park. La più comune è quella di noleggiare un'auto; molte compagnie di autonoleggio hanno un ufficio presso l'aeroporto di Deer Lake. In alternativa, ci sono servizi di taxi e autobus che offrono trasporto da Deer Lake a Gros Morne National Park. Una volta giunto al parco, puoi esplorarlo tramite tour organizzati, escursioni guidate o con il tuo veicolo privato. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Gros Morne National Park e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Gros Morne National Park

Le attrazioni da visitare a Gros Morne National Park sono più belle con la pancia piena:)
Gros Morne National Park offre una grande varietà di specialità gastronomiche che riflettono la cultura locale dell'area. Alcune delle specialità da provare sono: 1. Fish and chips - Una versione locale del piatto tradizionale britannico, consiste in pesce fritto servito con patatine fritte.
2. Mussels - Le cozze sono un piatto di mare popolare nella zona di Gros Morne, spesso servite in un brodo di vino bianco e aglio.
3. Pancake di patate - Questi pancake fatti con patate grattugiate sono spesso serviti con sciroppo d'acero e salsiccia.
4. Crêpe di salmone affumicato - Una crêpe ripiena di salmone affumicato, formaggio e erbe aromatiche. 5. Zuppa di legumi - Una zuppa cremosa fatta con ceci, lenticchie e altri legumi.
6. Pane di segale - Il pane di segale è molto comune in questa zona e viene spesso usato per fare panini per il pranzo.
Prova queste deliziose specialità per assaporare i sapori locali della regione di Gros Morne National Park.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Gros Morne National Park è una località costosa?

Gros Morne National Park è un'area naturale protetta in Canada. Tuttavia, anche se non è una città, può essere comunque costosa per i turisti a causa della sua posizione remota e delle attività turistiche che offre, come il trekking e l'avvistamento della fauna selvatica. È consigliabile fare un budget dettagliato prima di visitare l'area.


In che zona alloggiare per visitare Gros Morne National Park?

Le zone consigliate per alloggiare a Gros Morne National Park sono mainly in tre aree: Rocky Harbour, Norris Point e Woody Point. Rocky Harbour è la zona più grande e offre diverse opzioni di alloggio, ristoranti e negozi. Norris Point e Woody Point sono invece villaggi più piccoli e tranquilli, ma offrono comunque buone opzioni di alloggio, con una posizione più scenografica e vista sul mare.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Gros Morne National Park potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Gros Morne National Park è una località sicura?

Gros Morne National Park è una destinazione turistica sicura, con tassi di criminalità bassi. Tuttavia, è sempre importante prendere precauzioni di sicurezza standard mentre si viaggia, come stare attenti ai propri oggetti di valore e evitare di camminare da soli in zone remote durante la notte.

Gros Morne National Park è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Gros Morne National Park in Canada è una popolare destinazione turistica. Attraggono molti visitatori ogni anno.
Gros Morne National Park è una destinazione ideale per diversi tipi di viaggiatori. È una delle principali attrazioni turistiche di Terranova e Labrador, e offre un'ampia gamma di attività all'aperto, tra cui escursioni, kayak, pesca, escursioni in barca, passeggiate in spiaggia e molto altro ancora. Questo parco nazionale è adatto a coppie alla ricerca di una fuga romantica e di momenti di tranquillità in mezzo alla natura. Ci sono numerose guest house, chalet e bed-and-breakfast che offrono sistemazioni confortevoli e romantiche. La zona è anche adatta a famiglie in cerca di attività all'aperto. Ci sono molte escursioni adatte ai bambini, e i paesaggi mozzafiato del parco nazionale sono perfetti per le foto di famiglia. Per quanto riguarda i giovani, il parco offre varie attività interessanti come l'arrampicata, il bouldering e il campeggio, che potrebbero essere particolarmente adatti per questo gruppo di età.
Non ci sono divertimenti come parchi a tema o discoteche, ma Gros Morne National Park offre un'esperienza di viaggio unica ed indimenticabile per chi cerca la bellezza naturale del paesaggio.

Come spostarsi a Gros Morne National Park

In Gros Morne National Park (Canada) si può utilizzare l'auto per gli spostamenti, ma ci sono anche alcuni sentieri escursionistici che permettono di visitare l'area a piedi. Inoltre, è possibile utilizzare le navette di linea o i servizi di tour operator presenti nel parco.

Gite fuoriporta da Gros Morne National Park

Una volta visitate le attrazioni di Gros Morne National Park, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Il Gros Morne National Park è situato su un'isola di Terranova, in Canada, ed è una destinazione popolare per chi vuole fare escursioni in montagna, fare kayak, avvistare balene e godersi panorami mozzafiato. Ci sono diverse opzioni per una gita fuori porta partendo da Gros Morne, eccole qui di seguito: 1. L'isola di Twillingate: Quest'isola si trova a circa quattro ore di macchina (circa 250 km) a nord di Gros Morne. Qui è possibile fare escursioni in barca, ammirare iceberg galleggianti e avvistare balene.
2. La città di Corner Brook: Questa città si trova a circa un'ora di macchina a nord-est di Gros Morne. Corner Brook offre numerose attrazioni turistiche, come il museo della città e la scultura "Captain Cook".
3. Terra Nova National Park: Questo parco nazionale si trova a circa quattro ore di macchina a sud-est di Gros Morne e offre una vasta gamma di attività all'aria aperta, come escursioni in barca, percorsi escursionistici e campeggio.
4. Il Castello di "L'Anse Aux Meadows": Situato a circa cinque ore di macchina a nord di Gros Morne, questo castello è un sito storico importante in cui sono stati scoperti i resti della più antica colonia scandinava dell'America del Nord.
Queste sono solo alcune delle opzioni per una gita fuori porta partendo da Gros Morne National Park. Con un po' di ricerca è possibile trovare altre destinazioni nelle vicinanze che possano soddisfare i tuoi interessi.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy