Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

WILD TRIPS

Viaggi selvaggi nel mondo e memorabili navigazioni in Italia
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

Avventure mozzafiato, natura incontaminata, sensazioni memorabili… A volte si potrebbe pensare che solo pochi fortunati possano vivere queste esperienze. In realtà, spesso i limiti risiedono unicamente nella nostra immaginazione: una mente aperta e un minimo d’organizzazione, con lo spirito giusto, possono portare ovunque!
Questo sito ricco di foto, diari dei miei viaggi e aneddoti divertenti vuole essere una fonte d'ispirazione e d'informazioni per chi sta sognando una vacanza da urlo... o anche una più semplice gita da sogno.
Anzi, con la nostra associazione offriamo la possibilità di vivere alcune di queste esperienze indimenticabili a bordo di una canoa o di una barca a vela in Liguria! E ora... buona visita!

VIAGGIARE ALL'AVVENTURA

Trekking in Panarea, Eolie islands
L'ITALIA A VELA. Raggiungere tratti di costa spettacolari a bordo di una barca a vela per poi nuotare e camminare alla ricerca di baie nascoste: esplorazioni memorabili a portata di mano
In kayak tra Portofino e San Fruttuoso di Camogli
LA LIGURIA IN KAYAK. Perdersi nei dettagli della natura, ad esempio in canoa lungo la costa ligure, dove ogni roccia è un capolavoro e ogni casa di pescatori sul mare ha una lunga storia
Le ultime foto e le ultime notizie della nostra pagina Facebook:


DIARI DI VIAGGIO PREFERITI

Hyppos in Botswana, Africa
AFRICA
: 8000 km attraverso Namibia, Botswana, Zimbabwe e Sudafrica su una jeep con le tende sul tetto


CILE - ARGENTINA
: dai vulcani colorati di Atacama ai ghiacciai della Patagonia

Vulcano Bromo, Giava, Indonesia
INDONESIA
: Giava e Bali, paesaggi da togliere il fiato e un popolo molto ospitale

E MOLTI ALTRI DIARI DI VIAGGIO CON CENTINAIA DI FOTO...

Landmannalaugar Park colourful mountains, Iceland
ISLANDA
: cascate, geysir e altri straordinari fenomeni naturali

Ardeche canyon by kayak
FRANCIA E SPAGNA IN CAMPER
: follie a Pamplona, surf sull'Atlantico e kayak nell'Ardèche

Oman: spiaggia e fiordo con relitto
OMAN
: esplorare in jeep deserti, canyon e spiagge deserte

Surin islands, Thailandia
THAILANDIA E LAOS
: sole e spiagge, giungla e fiumi, Bangkok e villaggi tradizionali

Fishermen and pirogue on a beach in Java, Indonesia CONSIGLI DI VIAGGIO: un viaggio selvaggio richiede una buona dose d'improvvisazione, sia per far fronte a eventuali contrattempi sia, soprattutto, per seguire l'ispirazione, le atmosfere dei luoghi, i consigli degli autoctoni... Ciò non significa che non sia utile prima organizzarsi e soprattutto informarsi in modo abbastanza approfondito. Non bisogna mai fermarsi al "sentito dire": ci sono centinaia di luoghi sconosciuti che meritano di essere visitati, paesi talvolta vittima di pregiudizi che invece offrono paesaggi unici o culture interessantissime. Informarsi e viaggiare liberi permette di scoprire qualcosa in più di questo spettacolare pianeta... e di se stessi.
Perito Moreno, Argentina L'AUTORE SIMONE BORAGNO - Abito a Chiavari, vado in canoa e veleggio nel Mar Ligure, viaggio in giro per il mondo spinto da curiosità e smania di scoprire e avventurarmi. Faccio l'ingegnere elettronico e cerco di diffondere la passione per il mare attraverso la CAT ASD.
Ho creato questo sito (col supporto dei fantastici compagni di viaggio) per informare altri viaggiatori, ma soprattutto per scrivere un mucchio di battute stupide. Adoro praticare sport e mi sono tolto alcune soddisfazioni nelle regate (in particolare la vittoria di una Giraglia), ma l'importante è stare in mare in buona compagnia. Apprezzo anche il cibo, la lettura, la musica classica e rock... insomma, penso che la vita debba essere goduta in tanti suoi aspetti. Viaggio preferito? Sempre il prossimo! Ma di quelli già fatti, opterei per Africa meridionale e Cile!
Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete restare aggiornati con foto, consigli e nuovi itinerari, mettete mi piace sulla nostra pagina FB:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio o per organizzare una vacanza a vela in Italia.
Mappa del sito - Privacy

Questo sito usa un cookie per memorizzare la lingua di preferenza dell'utente. Su www.wildtrips.net sono inoltre presenti cookies di terze parti: Google Adsense, Google Analytics e Facebook plugins.