La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Austria

Destinazioni, eventi, cibo, itinerari, meteo e tanti consigli per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

Austria: informazioni generali

L'Austria è un paese situato in Europa centrale, confinante con la Germania, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, l'Ungheria, la Slovenia, l'Italia e la Svizzera. Vienna è la capitale dell'Austria e la sua città più grande, ma altre città importanti includono Salisburgo, Innsbruck e Graz. L'Austria è famosa per la sua architettura barocca, la musica classica (in particolare Mozart e Strauss), i suoi alpeggi (dove si fanno i famosi formaggi) e per alcune delle stazioni sciistiche più rinomate del mondo, come St. Anton am Arlberg e Kitzbühel. La gastronomia austriaca offre piatti robusti e deliziosi, come lo Schnitzel e il Sachertorte, e il paese produce anche alcuni dei migliori vini bianchi al mondo. L'Austria è anche ricca di storia e cultura, con molti castelli e musei da visitare. La migliore stagione per visitare l'Austria dipende dalle attività che si vogliono svolgere: l'estate è ideale per escursioni e visite ai laghi alpini, mentre l'inverno offre molte opportunità per lo sci e altre attività sulla neve.

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza in questa nazione piena di luoghi da visitare. Rispondiamo a domande come cosa vedere, quando andare, come spostarsi, ecc. Suggeriamo itinerari di viaggio e forniamo una lista di destinazioni, ognuna con una pagina dedicata piena di informazioni di dettaglio. Insomma, ecco tutto quello che c'è da sapere per una vacanza in Austria, inclusi gastronomia, sicurezza ed eventi, con cenni di storia e cultura.

Una splendida meta per un viaggio in Austria
Una splendida meta per un viaggio in Austria

Austria: cosa visitare

Eccoti le principali attrazioni turistiche in Austria e le loro descrizioni: 1. Palazzo di Schönbrunn: Questo è un enorme palazzo barocco risalente alla fine del XVII secolo, situato nella città di Vienna. Il palazzo è stato una volta la residenza estiva della famiglia imperiale austriaca e i suoi giardini sono perfetti per una passeggiata estiva.
2. Salzburg Altstadt (Città Vecchia di Salisburgo): La città vecchia di Salisburgo è una meraviglia barocca, con molte case storiche, chiese e piazze. È la città natale di Mozart e la casa dove è nato può essere visitata.
3. Alpi austriache: L'Austria è famosa per le sue montagne e le Alpi sono la principale attrazione per i turisti. Ci sono molte località sciistiche in tutta l'Austria come Kitzbühel e Zell am See.
4. Innsbruck: È la capitale del Tirolo e una famosa città alpina. Qui si può visitare il Goldenes Dachl, una torre con un tetto dorato.
5. Grossglockner: È la montagna più alta dell'Austria, con un'altezza di 3.798 metri. È considerata una delle migliori strade panoramica del mondo e una popolare attrazione turistica.
6. Lago di Hallstatt: Situato nella parte centrale dell'Austria, è uno dei laghi più belli del mondo. Qui si possono fare escursioni in barca o passeggiate lungo il lago.
7. Hohensalzburg: Questa è una fortezza di epoca medievale situata sulla collina di Salisburgo. Offre una vista spettacolare sulla città di Salisburgo e sulle montagne dei dintorni.
8. Museo di arte moderna di Vienna: Situato nei pressi del centro storico di Vienna, questo museo ospita una delle collezioni di arte moderna più importanti d'Europa.
Spero che queste informazioni siano state utili per organizzare il tuo viaggio in Austria.


Austria: quando andare in vacanza

In Austria il clima è continentale con inverni freddi e nevosi e estati calde e soleggiate. La scelta del periodo ideale dipende dalle preferenze personali e dalle attività che si vogliono svolgere durante il viaggio.
Il periodo estivo, tra giugno e settembre, è ideale per chi vuole godere dei paesaggi verdi e primaverili, fare escursioni in montagna o visitare città come Vienna e Salisburgo. In questi mesi le temperature sono gradevoli con una media che oscilla tra i 20 e i 25 gradi.
L'autunno, tra settembre e novembre, è un periodo perfetto per chi ama ammirare i colori dell'autunno, fare lunghe camminate nella natura e visitare i mercatini natalizi.
L'inverno, tra dicembre e febbraio, è il periodo ideale per chi vuole praticare sport invernali come lo sci o lo snowboard. Le temperature scendono sotto lo zero, ma la bellezza dei paesaggi innevati rende l'esperienza unica.
In generale, ogni stagione ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi è importante scegliere il periodo che meglio si adatta alle proprie esigenze e preferenze.

Austria: storia e cultura in breve

L'Austria è una nazione che vanta una storia lunga e ricca di successi culturali ed economici. Oltre a essere la patria di alcuni dei più grandi compositori della musica classica, come Mozart e Beethoven, l'Austria è stata l'Impero austro-ungarico prima della prima guerra mondiale. La religione predominante è il cattolicesimo, ma ci sono anche piccole comunità di cristiani ortodossi, ebrei e musulmani. La cultura austriaca è caratterizzata dalla cucina tradizionale, tra cui i wiener schnitzel, i knödel e la famosa torta Sacher. La celebre danza tradizionale austriaca, la waltz, è ancora eseguita e insegnata oggi. Inoltre, l'Austria è famosa per il carnavale di Vienna, il ballo dell'Opera di Vienna e per il mercatino di Natale a Salisburgo.

Austria: come spostarsi in vacanza

Per recarsi in Austria, ci sono diverse opzioni di trasporto a seconda della tua posizione e delle tue preferenze di viaggio.
- Aereo: Le principali città austriache come Vienna, Salisburgo e Innsbruck hanno aeroporti con voli diretti da molte città italiane. Puoi scegliere tra diverse compagnie aeree e trattare direttamente con loro oppure con una agenzia di viaggi.
- Treno: L'Austria ha un ottimo sistema ferroviario che offre collegamenti diretti dalle principali città italiane. Per trovare i biglietti del treno e gli orari dell'Europa, è possibile utilizzare il sito delle Ferrovie dello Stato o di altre compagnie, o in alternativa rivolgersi ad agenzie di viaggio specializzate.
- Auto: se vuoi avere più flessibilità durante la tua vacanza in Austria, potresti optare per il noleggio di una macchina. La guida sulle strade austriache è facile e sicura, e le strade sono ben segnalate. Tuttavia, ricorda di verificare i requisiti di guida internazionali, gli assicurazioni e gli eventuali pedaggi stradali prima di partire. - Autobus: L'Austria è ben collegata con servizi di autobus da diverse città italiane. Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono opzioni di viaggio economiche rispetto ai treni o all'aereo. Per trovare autobus e orari, puoi utilizzare il sito Flixbus o altri simili.
Sul posto, puoi utilizzare il trasporto pubblico come tram, autobus e metro nelle principali città, oppure noleggiare una bicicletta se sei un amante delle due ruote e vuoi godertiti il paesaggio. Per spostarti in località montane, invece, potresti optare per il noleggio di un'auto o di un'attrezzatura da sci.
Per noleggiare un'auto ai prezzi migliori qui e in generale per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Austria: le specialità gastronomiche

Certamente! L'Austria è famosa per la sua cucina di alta qualità e molto influenzata dalla tradizione culinaria ungherese e boema. Ecco alcune delle specialità gastronomiche austriache più famose: 1. Wiener Schnitzel: forse il piatto austriaco più famoso. Si tratta di una cotoletta di vitello impanata e fritta servita con patate bollite e una fetta di limone.
2. Tafelspitz: un piatto molto apprezzato, composto da carne di manzo bollita servita con patate bollite, salsa di mela e rafano.
3. Gulasch: una zuppa densa e speziata fatta di carne di manzo e paprika, originariamente di origine ungherese.
4. Apfelstrudel: una torta di mele con ripieno di cannella, zucchero e uvetta avvolta in pasta sfoglia.
5. Knödel: una palla di pasta ripiena di patate, carne o formaggio.
6. Salzburger Nockerln: un dessert tipico della città di Salisburgo, costituito da una nuvola di meringa leggera e soffice, servita con confettura di frutti di bosco.
7. Marillenknödel: un gnocco di pasta ripieno di albicocche, zucchero e pangrattato, spolverato con burro e cannella.
8. Kaiserschmarren: un piatto dal sapore dolce fatto con ricotta di latte, uvetta e zucchero a velo, simile a una frittata dolce.
Spero che queste informazioni ti siano state utili!


Austria è una nazione costosa per i turisti?

L'Austria può essere considerata una destinazione turistica costosa, soprattutto nelle città come Vienna e Salisburgo, dove i prezzi degli hotel, dei ristoranti e delle attrazioni turistiche possono essere elevati. Tuttavia, ci sono anche molte opzioni di alloggio e ristorazione economici, come ostelli della gioventù, pensioni e ristoranti tradizionali austriaci, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, l'Austria offre molti siti turistici e attrazioni naturali gratuiti o a basso costo, come parchi nazionali e musei, che possono essere visitati senza spendere troppo. In generale, il costo del viaggio dipende dalle scelte personali di alloggio, cibo e attività.

Austria: dove soggiornare?

In Austria, ci sono diverse zone che potrebbero essere adatte per alloggiare in base alle preferenze personali dei viaggiatori. Ecco alcune opzioni: 1. Vienna: la capitale dell'Austria è una delle città più belle d'Europa, nota per la sua architettura barocca, i caffè storici e i musei d'arte. Ci sono numerose opzioni di alloggio a Vienna, tra cui hotel, appartamenti, ostelli e pensioni.
2. Salisburgo: questa graziosa città, situata nella regione di Salisburghese, è famosa per essere stata la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart. Qui, è possibile alloggiare in hotel, appartamenti, pensioni, ostelli e bed & breakfast.
3. Innsbruck: la città di Innsbruck, capitale della regione dell'Alta Austria, è immersa tra le montagne e offre un'ampia scelta di alloggi, tra cui hotel, appartamenti e pensioni.
4. Alpi austriache: molte persone scelgono di soggiornare nell'area delle Alpi austriache per godere della bellezza della natura e delle attività all'aperto come lo sci e l'escursionismo. Ci sono diverse città e villaggi tra cui scegliere, tra cui Zell am See, Kitzbühel, St. Anton am Arlberg e Mayrhofen.
5. Graz: situata nella regione della Stiria, Graz è un'altra città austriaca che vale la pena visitare. Qui, è possibile alloggiare in hotel, ostelli, appartamenti e pensioni.
In generale, molte città austriache offrono una varietà di alloggi a prezzi diversi, quindi scegliere il luogo giusto per alloggiare è questione di preferenza personale e budget.
Per un'idea sui prezzi degli hotel migliori per un itinerario di viaggio in Austria potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Austria riceve molti turisti ed è un paese sicuro per i viaggiatori?

Sia per valutare la sicurezza di una vacanza in un certo paese, sia per per capire quanti altri viaggiatori si incontreranno, è sempre utile conoscere i dati sul turismo.
L'Austria è una destinazione turistica molto popolare, con molte attrazioni e attività durante tutto l'anno. Approssimativamente, l'Austria riceve circa 30 milioni di turisti all'anno.
In generale, i periodi più affollati dell'anno in Austria sono durante la stagione sciistica, a dicembre, gennaio e febbraio, e durante la stagione estiva, in giugno, luglio e agosto. Anche durante i mesi primaverili e autunnali, l'Austria attira molti turisti che sono interessati alla cultura e alla natura del paese.
Inoltre, durante i periodi di festa come Natale e Capodanno, molte località turistiche in Austria offrono programmi speciali e eventi per i visitatori. E durante l'estate, ci sono molti festival di musica, mostre d'arte e altri eventi culturali che attirano visitatori da tutto il mondo.
Sì, l'Austria è generalmente considerata una nazione sicura per i turisti. La criminalità è relativamente bassa e la presenza della polizia è importante in tutto il paese. Tuttavia, come in ogni grande città o regione, ci sono alcune aree che devono essere considerate a rischio. In generale, le zone scure sono le zone periferiche delle grandi città o le aree isolate. Inoltre, alcuni luoghi notturni possono essere a rischio di furti o di arroganza. È sempre meglio essere vigili e prendere precauzioni, in particolare durante il viaggio notturno o in zone poco illuminate.
Si consiglia sempre di leggere le informazioni aggiornate sul sito Viaggiaresicuri, che offre info di sicurezza (oltre che su visti, vaccini ecc) per i viaggiatori fornite dal nostro Ministero degli Esteri.

Austria: eventi per turisti

Ci sono molti eventi annuali in Austria che attirano turisti da tutto il mondo, tra cui: 1. Il Mercatino di Natale di Vienna: che si svolge nel periodo natalizio nella città di Vienna, dove ci sono bancarelle di artigianato, cibo tradizionale e bevande calde come Glühwein.
2. Il Festival di Salisburgo: ogni anno si svolge questo grande festival di musica, teatro e danza nel cuore di Salisburgo. Questo evento è molto popolare tra gli appassionati di musica classica.
3. La Wiener Opernball: il ballo annuale dell'Opera di Vienna, che si svolge presso il famoso edificio dell'Opera di Vienna. Questo evento di gala richiama ospiti da tutto il mondo.
4. Il Festival della Frutta di Wachau: questo festival celebra il raccolto della frutta nella regione vitivinicola di Wachau. Ci sono degustazioni di cibo, vino e frutta fresca e l'evento ha luogo durante il periodo estivo.
5. Il Festival di Innsbruck: durante l'estate, influenza numerosi eventi culturali ed artistici della città tirolese di Innsbruck, con alcune esibizioni all'aperto.
Inoltre, ci sono molti altri eventi in tutta l'Austria, quindi vale la pena di fare un'indagine più approfondita per trovare quello che più ti interessa.

Austria: itinerario di viaggio

In Austria ci sono molti luoghi di interesse da visitare, sia nelle città che nelle regioni alpine. In un paio di settimane puoi pianificare un itinerario che ti consenta di visitare le principali città e alcune dei paesaggi montani più affascinanti del Paese. Ecco una possibile proposta di itinerario: - Giorno 1-4: Vienna. Dedica alcuni giorni ad esplorare la capitale austriaca, visitando il Palazzo del Belvedere, il Castello di Schönbrunn, il Museo di Storia Naturale e la Cattedrale di Santo Stefano.
- Giorno 5-6: Salisburgo. Salisburgo è una città affascinante, nota per essere la città natale di Mozart e per il centro storico, che è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
- Giorno 7: Gosau e Hallstatt. Gosau è un bellissimo paesino alpino, situato a pochi chilometri da Hallstatt, famoso per essere uno dei paesaggi più belli dell'Austria. Qui puoi fare una passeggiata lungo il lago, visitare la miniera di sale e goderti il paesaggio montano.
- Giorno 8-9: Innsbruck. Innsbruck è la capitale del Tirolo e una delle città più suggestive dell'Austria, circondata dalle Alpi. Visita il centro storico, il Palazzo Imperiale e la Torre della Città Vecchia.
- Giorno 10-11: Salzkammergut. Salzkammergut è una regione di laghi e montagne, e una delle sue attrazioni principali è la città imperiale di Bad Ischl, famosa per essere l'ex residenza estiva dell'imperatore Francesco Giuseppe. Visita anche il lago Wolfgangsee e il lago di Hallstättersee.
- Giorno 12-14: Tirol del Nord. Questa regione offre paesaggi alpini spettacolari, compresa la città di Kitzbühel, che è famosa per le sue piste da sci, e la Valle dell'Inn, dove puoi fare escursioni e passeggiate.
- Giorno 15-16: Vienna. Torna nella capitale austriaca per completare la tua esperienza in Austria e prendere il tuo volo di ritorno.
Questo itinerario ti consente di vedere molte delle città e dei paesaggi più rappresentativi dell'Austria, ma ovviamente puoi modificarlo in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze.

Austria: tutte le destinazioni

Ecco una lista di tutte le mete in Austria descritte su questo sito, in ordine alfabetico: cliccando sui rispettivi link accedete alle pagine con tutti i dettagli, per organizzare il vostro itinerario di viaggio al meglio!
- Alpbach è una città di montagna in Tirolo, Austria. La città è situata nella valle di Alpbach, che è uno dei luoghi più suggestivi dell'Austria alpina. È una cittadina deliziosa, circondata da boschi ...CONTINUA QUI per un viaggio a Alpbach
- Bad Aussee è una città e un comune del distretto di Liezen nello stato federale dell'Alta Austria. Si trova sulla strada tra Salisburgo e Graz, circondato dalle Alpi. È una località turistica popolare...CONTINUA QUI per un viaggio a Bad Aussee
- Bad Bleiberg è una città situata nella regione austriaca del Carinzia, vicino al confine italiano. È una città popolare tra i turisti, grazie alla sua posizione accessibile e al suo ambiente rilassant...CONTINUA QUI per un viaggio a Bad Bleiberg
- Bad Gastein è una città di montagna situata nel Land della Stiria, in Austria. La città è famosa per le sue affascinanti strutture alpine, come il Grand Hotel della città e l'imponente Bad Gastein Ski...CONTINUA QUI per un viaggio a Bad Gastein
- Bad Hofgastein è una delle più grandi e più antiche città termali dell'Austria. Situata nella regione delle Alpi austriache, la città offre una vasta gamma di attività all'aperto, tra cui sci, escursi...CONTINUA QUI per un viaggio a Bad Hofgastein
- Bad Ischl è una graziosa città situata nella regione del Salisburghese, in Austria. Si trova sulla riva del fiume Traun, a pochi chilometri dal lago Traunsee. La città è famosa per la sua bellezza nat...CONTINUA QUI per un viaggio a Bad Ischl
- Bad Kleinkirchheim è una città situata nel nord-ovest dell'Austria, nella regione della Carinzia. È una popolare destinazione termale che offre attività all'aperto, tra cui passeggiate e escursioni in...CONTINUA QUI per un viaggio a Bad Kleinkirchheim
- Bad Vöslau è una cittadina di circa 10.000 abitanti situata nella regione di Lower Austria, a circa 40 km da Vienna. La città è conosciuta per le terme, le quali sorgono in una valle ricca di piante c...CONTINUA QUI per un viaggio a Bad Vöslau
- Baden è una città e un comune austriaco nella regione di Vienna. Si trova a circa 25 km a sud-ovest della capitale e costituisce una zona urbana della capitale. Baden è la città più antica della regio...CONTINUA QUI per un viaggio a Baden
- Bischofshofen è una piccola città situata nel distretto di Pongau, nel Salisburghese in Austria. La città ha una popolazione di circa 7.400 abitanti e si trova a circa 15 km a sud di Salisburgo. I luo...CONTINUA QUI per un viaggio a Bischofshofen
- Bludenz si trova nell'Austria occidentale, nella regione della Vorarlberg. È una delle città più piccole dell'Austria, ma è anche una delle città più belle. Bludenz offre una gamma di attività e oppor...CONTINUA QUI per un viaggio a Bludenz
- Bregenz è una città austriaca situata sulle rive del Lago di Costanza. Si trova nel Land del Vorarlberg, nella regione alpina occidentale dell'Austria. La città è un importante centro culturale ed eco...CONTINUA QUI per un viaggio a Bregenz
- Bruck an der Großglocknerstraße è una città situata nella regione di Salisburgo, in Austria. Si trova ai piedi del Großglockner, il più alto dei Monti della catena alpina austriaca, e offre una vista ...CONTINUA QUI per un viaggio a Bruck an der Großglocknerstraße
- Bruck an der Mur è una città situata nella regione austriaca del Burgenland. È un centro commerciale ed economico importante e sorge alle pendici delle Alpi. La città è ben collegata con i paesi vicin...CONTINUA QUI per un viaggio a Bruck an der Mur
- Dürnstein è una piccola città austriaca situata nel Wachau Valley, uno dei più bei panorami della regione del Danubio. La città è famosa soprattutto per la Ruine Dürnstein, un castello medievale costr...CONTINUA QUI per un viaggio a Dürnstein
- Eben im Pongau è una città nello Stato federato di Salisburgo, in Austria. La città si trova nella valle del Pongau, vicino al Passo Radstädter Tauern, circa 40 km a sud di Salisburgo. Eben im Pongau ...CONTINUA QUI per un viaggio a Eben im Pongau
- Eisenerz è una città situata nella regione di Styria, in Austria. Fondata nel 1313, oggi ospita circa 2.200 abitanti. La città è diventata famosa per le sue miniere di ferro e la sua produzione di car...CONTINUA QUI per un viaggio a Eisenerz
- Ellmau è una cittadina austriaca situata nella regione del Tirolo, nella valle del fiume Inn. Si trova a circa 30 km dalla città di Salisburgo e offre una vista mozzafiato sulla famosa montagna Wilder...CONTINUA QUI per un viaggio a Ellmau
- Feldkirch è una città situata nella parte occidentale dell'Austria, nella regione della Vorarlberg. Ha una popolazione di circa 30.000 abitanti. E' famosa per il suo centro storico medievale, con le s...CONTINUA QUI per un viaggio a Feldkirch
- Filzmoos è una graziosa cittadina situata nel Salisburghese, in Austria. Si trova tra i villaggi di Bischofshofen e Schwarzach, e non è lontano da Salisburgo. È diventata famosa come uno dei più grand...CONTINUA QUI per un viaggio a Filzmoos
- Fuschl am See è una città pittoresca situata nel Salzkammergut, in Austria. In estate, è una destinazione turistica popolare per le sue acque cristalline, panorami montani e sentieri escursionistici. ...CONTINUA QUI per un viaggio a Fuschl am See
- Gerlos è una città pittoresca nel nord dell'Austria, famosa per essere una delle più grandi e popolari destinazioni di sci alpino del paese. Si trova nella regione del Tirolo, nella zona dello Zillert...CONTINUA QUI per un viaggio a Gerlos
- Gmunden è una città situata nel nord dell'Austria ed è situata nella zona del Traunsee. La città è ben conosciuta per la sua architettura pittoresca e ha una storia di circa 800 anni. Oggi è una popol...CONTINUA QUI per un viaggio a Gmunden
- Golling an der Salzach è una cittadina di circa 8.000 abitanti situata nell'Alta Austria, vicino al confine con la Germania. È una popolare destinazione turistica situata nella bella regione di Salisb...CONTINUA QUI per un viaggio a Golling an der Salzach
- Gosau è una città pittoresca nello stato austriaco del Salisburghese. Si trova nella valle del Gosau, nella parte più settentrionale del Parco Nazionale del Salisburghese. La città si trova sulle rive...CONTINUA QUI per un viaggio a Gosau
- Graz è una città situata nella regione centro-meridionale dell'Austria. È la seconda città più grande del paese dopo Vienna. Dal 2003, Graz è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO per la su...CONTINUA QUI per un viaggio a Graz
- Hall in Tirol è una città storica situata nella regione austriaca del Tirolo. La città è stata fondata nel medioevo ed è nota per i suoi edifici storici come la cinta muraria, la Chiesa di San Michele...CONTINUA QUI per un viaggio a Hall in Tirol
- Hallstatt è una città in Austria, situata nella zona orientale del Salisburghese sul lago Hallstatt, e famosa per la sua storia millenaria. La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNE...CONTINUA QUI per un viaggio a Hallstatt
- Heiligenblut è una città che si trova nella regione austriaca del Carinzia. È situata ai piedi del Großglockner, la montagna più alta d'Austria. Conosciuta come "il santuario della Carinzia", Heiligen...CONTINUA QUI per un viaggio a Heiligenblut
- Hinterglemm è una popolare località sciistica situata nella regione montuosa dello Stato federato della Salisburghese, in Austria. Circondata da altri paesaggi spettacolari, è considerata una delle pi...CONTINUA QUI per un viaggio a Hinterglemm
- Hinterstoder è una città situata nel nord dell'Austria, nella regione dell'Alta Austria. La città è situata in una bella vallata circondata da imponenti montagne e da alcuni dei laghi più belli dell'A...CONTINUA QUI per un viaggio a Hinterstoder
- Hochgurgl è una città di montagna situata in Austria. Si trova nel Tirolo, a circa 20 km a nord-ovest della città di Innsbruck. È una popolare destinazione turistica per escursioni ed esperienze stagi...CONTINUA QUI per un viaggio a Hochgurgl
- Innsbruck è una delle città più storiche e belle dell'Austria. Si trova nella regione alpina del Tirolo e ha una popolazione di circa 132.000 abitanti. È famosa per le sue bellissime viste delle Alpi ...CONTINUA QUI per un viaggio a Innsbruck
- Ischgl è una graziosa città in Austria situata nell'area del Silvretta, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. La città è ben nota per le sue piste da sci ed è una delle principali località t...CONTINUA QUI per un viaggio a Ischgl
- Kaprun è una città in Austria, situata nella regione del Salisburghese, ai piedi dei famosi monti Hohe Tauern. La città è oggi una popolare destinazione turistica, apprezzata soprattutto dagli appassi...CONTINUA QUI per un viaggio a Kaprun
- Kitzbuhel è una città situata nella regione del Tirolo, in Austria. Si tratta di una delle località sciistiche più famose del mondo, soprattutto per via delle sue piste da sci che attirano sciatori da...CONTINUA QUI per un viaggio a Kitzbuhel
- Kitzbühel è una città di alto profilo situata nella regione di Tirolo in Austria. È noto come una delle principali località sciistiche d'Austria con le sue ripide colline e i suoi paesaggi alpini. La ...CONTINUA QUI per un viaggio a Kitzbühel
- Kitzbüheler Horn è una città di montagna situata nella regione austriaca del Tirolo. È una popolare destinazione turistica a causa dei suoi splendidi paesaggi alpini, attività all'aria aperta e manife...CONTINUA QUI per un viaggio a Kitzbüheler Horn
- Kitzsteinhorn è una splendida città montana situata nella regione austriaca del Salisburghese. Offre fantastiche vedute panoramiche sui ghiacciai e le montagne circostanti. È una destinazione popolare...CONTINUA QUI per un viaggio a Kitzsteinhorn
- Klagenfurt è la capitale del Land del Carinzia in Austria. Si trova nella parte meridionale dell'Austria, sulla riva sud del lago Wörthersee, una delle più belle zone lacustri dell'Austria. La città h...CONTINUA QUI per un viaggio a Klagenfurt
- Krems è una città situata nella regione della Bassa Austria. È situata lungo la Danubio a circa 25 km a nord di Vienna. La città è conosciuta per la sua architettura e la sua ricca storia, che risale ...CONTINUA QUI per un viaggio a Krems
- Kufstein è una città situata nella regione di Tirolo, in Austria. Si trova sulla famosa strada panoramica Wilder Kaiser-Brixental ed è una destinazione turistica popolare. È famosa per la sua fortezza...CONTINUA QUI per un viaggio a Kufstein
- Köflach è una città di circa 10.000 abitanti situata nella Bassa Austria, a sud-est di Graz. È un importante centro industriale con una forte presenza di industrie di carta, elettriche, chimiche, meta...CONTINUA QUI per un viaggio a Köflach
- Kössen è una città situata nell'estremo nord dell'Austria, nella regione del Tirolo, con una popolazione di circa 1.900 persone. È nota per le sue splendide viste alpine, le sue eccellenti piste da sc...CONTINUA QUI per un viaggio a Kössen
- Lech am Arlberg è una delle principali destinazioni montane dell'Austria ed è una città da sogno. Situato sull'Arlberg, una catena di montagne alpina che circonda lo stato, Lech offre una varietà di a...CONTINUA QUI per un viaggio a Lech am Arlberg
- Lienz è una città austriaca situata nel Tirolo Orientale. È una città ricca di storia, con alcuni edifici del 15° secolo ancora in piedi ed è famosa per la sua architettura, le sue tradizioni artigian...CONTINUA QUI per un viaggio a Lienz
- Linz è una città situata nell'Austria centrale, con circa 193.000 abitanti. È la terza città più grande del paese ed è nota soprattutto come un importante centro culturale ed economico. Istituzioni cu...CONTINUA QUI per un viaggio a Linz
- Lofer è una città situata nel distretto di Zell am See-Kaprun, nella regione del Salisburghese, in Austria. È una destinazione turistica popolare per le persone che vogliono ammirare le bellezze della...CONTINUA QUI per un viaggio a Lofer
- Längenfeld è una città austriaca situata nella valle dell'Ötztal, nel distretto di Imst, nella regione del Tirolo. Il nome significa letteralmente "valle lunga". La città è conosciuta per le sue terme...CONTINUA QUI per un viaggio a Längenfeld
- Mauterndorf è una piccola cittadina situata nella parte meridionale dell'Austria, nella regione del Salisburghese. La città ha una storia molto antica, risalente addirittura all'epoca dei Romani. Oggi...CONTINUA QUI per un viaggio a Mauterndorf
- Mayrhofen è una piccola città situata nel cuore della Ziller Valley, nel Tirolo, in Austria. Conosciuta a livello internazionale come una delle principali destinazioni sciistiche, la città attira visi...CONTINUA QUI per un viaggio a Mayrhofen
- Melk è una città austriaca situata nel nord dell'Austria, a pochi chilometri dal confine con l'Ungheria. La città è famosa per la sua abbazia benedettina di Melk, che è uno dei più grandi complessi ab...CONTINUA QUI per un viaggio a Melk
- Mittersill è una piccola città di montagna situata in Austria, nel Salisburghese. È situata nelle Alpi austriache, ad un'altitudine di circa 1000 metri sul livello del mare, ed è circondata da alcune ...CONTINUA QUI per un viaggio a Mittersill
- Mondsee è una graziosa città del distretto di Vöcklabruck, nella regione del Salisburghese, in Austria. Situata sulle rive del lago Mondsee, all'estremità superiore del lago Attersee, la città è famos...CONTINUA QUI per un viaggio a Mondsee
- Mürzzuschlag è una città nella provincia di Styria, in Austria. Ha una popolazione di circa 8.000 abitanti. È noto per essere un importante centro ferroviario. È anche noto per essere il luogo di nasc...CONTINUA QUI per un viaggio a Mürzzuschlag
- Neumarkt im Mühlkreis è una città della Bassa Austria. Si trova nel nord-est della regione, a soli 25 km dal confine con l'Ungheria. Il suo nome significa 'nuovo mercato nella valle del fiume Mühl'. E...CONTINUA QUI per un viaggio a Neumarkt im Mühlkreis
- Neusiedler See è una città austriaca situata nel Burgenland, nella parte nord-occidentale dell'Austria. La città è famosa come una delle più antiche città turistiche dell'Austria. La città è circondat...CONTINUA QUI per un viaggio a Neusiedler See
- Neustift im Stubaital è una graziosa cittadina alpina austriaca situata nella regione del Tirolo, a circa 25 km da Innsbruck. E' una destinazione turistica molto popolare e offre una varietà di attivi...CONTINUA QUI per un viaggio a Neustift im Stubaital
- Oberau è una cittadina situata nella regione di Tirolo, in Austria. Si trova nella valle del fiume Inn a circa 20 km a sud-est di Innsbruck. La popolazione di Oberau è di circa 3.200 abitanti, e la su...CONTINUA QUI per un viaggio a Oberau
- Oberndorf bei Salzburg si trova nella regione del Salisburghese, in Austria. È una città di circa 5.000 abitanti che sorge lungo la Salzach. Oberndorf è reso famoso principalmente per essere la patria...CONTINUA QUI per un viaggio a Oberndorf bei Salzburg
- Obertauern si trova nel cuore delle Alpi austriache ed è una delle più apprezzate località invernali d'Europa. Offre un ambiente alpino naturale e una varietà di opzioni per il divertimento. La città ...CONTINUA QUI per un viaggio a Obertauern
- Oberwölz è una piccola città di circa 4.000 abitanti in Austria, situata nella regione di Styria. È una città tranquilla e rurale, circondata da una splendida natura e da una bella campagna. La città ...CONTINUA QUI per un viaggio a Oberwölz
- Ramsau è una località situata nella parte sud-orientale dell'Austria, nel distretto di Liezen. Si trova nelle Alpi Orientali e fa parte del Parco Nazionale dei Monti della Taurach, una regione ricca d...CONTINUA QUI per un viaggio a Ramsau
- Ramsau bei Berchtesgaden è una città situata nella regione dell'Alta Baviera, vicino al confine austriaco. È nota per la sua posizione in mezzo ai monti della zona, che lo rendono un luogo perfetto pe...CONTINUA QUI per un viaggio a Ramsau bei Berchtesgaden
- Rattenberg è una città situata nella parte occidentale dell'Austria, nella regione di Tirolo. Questa città di soli 4.000 abitanti è la più piccola città dell'Austria ed è una delle più antiche città d...CONTINUA QUI per un viaggio a Rattenberg
- Rauris è una città nella regione di Salisburghese, in Austria. Si trova a circa 895 metri di altezza ed è circondata da alte montagne e vaste foreste. La città è stata fondata nel 17. secolo a seguito...CONTINUA QUI per un viaggio a Rauris
- Rust è una città austriaca situata nella regione del Burgenland, a circa 20 km dal confine ungherese. La città è un importante centro turistico famoso per i suoi vigneti, i suoi camping, le sue collin...CONTINUA QUI per un viaggio a Rust
- Saalbach-Hinterglemm è una città sud-orientale dell'Austria, nel distretto di Zell am See. È una delle principali località sciistiche e turistiche della regione dei Salisburgo, grazie alla posizione p...CONTINUA QUI per un viaggio a Saalbach-Hinterglemm
- Saalfelden am Steinernen Meer è una città situata nella regione di Salisburgo, in Austria. La città è situata nei pressi del Lago di Zell, che fa parte di uno dei più grandi laghi alpini dell'Austria....CONTINUA QUI per un viaggio a Saalfelden am Steinernen Meer
- Salisburgo è una città ricca di storia e cultura nel nord dell'Austria. Fondata nel 574 d.C., è una delle più antiche città austriache. È una delle località più visitate in Austria e una delle più bel...CONTINUA QUI per un viaggio a Salisburgo
- Sankt Anton am Arlberg è una città alpina in Austria, situata nella regione austriaca del Tirolo. È una delle più antiche località sciistiche europee e una delle più grandi stazioni sciistiche in Aust...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Anton am Arlberg
- Sankt Anton am Arlberg è una delle principali stazioni sciistiche in Austria. Si trova nella regione di Tirolo, ad un'altitudine di 1320 metri sul livello del mare. La stazione è stata una delle prime...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Anton
- Sankt Georgen ob Murau è una città situata nell'Austria centrale. Si trova nella regione della Stiria, a circa 130 chilometri a est di Graz. Il nome della città deriva da una chiesa dedicata a San Gio...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Georgen ob Murau
- Sankt Johann im Pongau è una città austriaca del Salisburghese. Si trova nella regione delle Alpi Salisburghesi, ed è situata ai piedi del monte Dachstein, a circa 40 chilometri a sud di Salisburgo. L...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Johann im Pongau
- Sankt Margarethen im Lungau è una città situata nella parte occidentale dell'Austria, nel distretto di Tamsweg nel Lungau. Si trova a circa 1200 metri di altitudine, circondata da montagne e valli, ed...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Margarethen im Lungau
- Sankt Michael im Lungau è una cittadina situata nella regione austriaca del Lungau. La città è circondata da montagne e offre una vista mozzafiato sull'intera regione. La città è piena di charm e trad...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Michael im Lungau
- Sankt Pölten è una città situata in Austria, nella regione del Basso Austria. È una città antica con una lunga storia, essendo stata fondata nel 995 d.C. ed essendo stata una volta la capitale della S...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Pölten
- Sankt Veit an der Glan è una città della Carinzia, in Austria. Situata tra i monti Gurk e Lavant, la città è un importante centro commerciale e culturale nell'area circostante. Storia e cultura sono i...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Veit an der Glan
- Sankt Wolfgang im Salzkammergut è una città immersa nella splendida natura dell'Austria, situata nelle Alpi, sul lago Wolfgangsee. È un'area di grande importanza naturalistica e storica, considerata P...CONTINUA QUI per un viaggio a Sankt Wolfgang im Salzkammergut
- Schladming è una città delle Alpi austriache situata nell'Alta Stiria, proprio ai piedi della Dachstein. È una città montana conosciuta per le sue magnifiche piste da sci, i numerosi sentieri di escur...CONTINUA QUI per un viaggio a Schladming
- Schruns è una città dell'Austria occidentale situata nello stato di Vorarlberg. Si trova nella regione del Montafon, nella valle dell'Obervalley, in un punto strategico tra le Alpi e la Rhein Valley. ...CONTINUA QUI per un viaggio a Schruns
- Schönberg im Stubaital è una città di montagna ai piedi del monte Patscherkofel, situata in Tirolo, Austria. È conosciuta come una delle mete più belle per gli sport invernali tra le Alpi e come una l...CONTINUA QUI per un viaggio a Schönberg im Stubaital
- Seeboden è una splendida cittadina situata nella regione della Carinzia, nella parte settentrionale dell'Austria. E' circondata da lussureggianti foreste e gode di uno splendido lago di montagna, il L...CONTINUA QUI per un viaggio a Seeboden
- Seefeld è una graziosa località turistica situata nella regione alpina austriaca del Tirolo. Situato a circa 700 m di quota, Seefeld è un luogo ideale per chi ama sciare d'inverno o camminare in estat...CONTINUA QUI per un viaggio a Seefeld
- Seefeld in Tirol è una città del Tirolo austriaco, che si trova a circa 700 metri di altezza, nei pressi della città di Innsbruck. Seefeld è famosa per il suo suggestivo paesaggio alpino e per la sua ...CONTINUA QUI per un viaggio a Seefeld in Tirol
- Spittal an der Drau è una delle città più antiche dell'Austria, situata nell'estremo nord-est dell'Austria, nella regione del Carinzia. La città ospita il Castello di Spittal, risalente al XIV secolo....CONTINUA QUI per un viaggio a Spittal an der Drau
- St. è una città di 3,000 abitanti situata nel nord dell'Austria, nel distretto di Graz-Umgebung, nel Land della Stiria. La città è divisa in due parti separate da un fiume chiamato Mur. La parte sette...CONTINUA QUI per un viaggio a St
- Steyr è una città medievale situata nella regione austriaca dell'Alta Austria. Con una popolazione di circa 30.000 abitanti, è la terza città più grande dell'Alta Austria. La città è conosciuta per la...CONTINUA QUI per un viaggio a Steyr
- Strasswalchen è una città tranquilla e tranquilla nella parte orientale dell'Austria. Si trova a soli 12 chilometri a sud-est di Linz, ed è circondata da morbide colline. La città è conosciuta per le ...CONTINUA QUI per un viaggio a Strasswalchen
- Strobl è una città situata sulla costa orientale del lago Wolfgangsee in Austria. Ha una popolazione di 2.395 e si trova nella regione di Salisburgo. La città è famosa per le sue bellezze naturali, co...CONTINUA QUI per un viaggio a Strobl
- Sölden è una città ricca di storia e di bellezze naturali ubicata nella regione dell'Austria orientale, Tirolo. Offre una ricca varietà di attrazioni turistiche, come le suggestive montagne e le spett...CONTINUA QUI per un viaggio a Sölden
- Telfs è una città del Tirolo, in Austria. Situata nella valle dell'Inn, ai piedi delle Alpi, è molto amata dai turisti per la natura circostante, per i suoi parchi, per le tracce storiche e tradiziona...CONTINUA QUI per un viaggio a Telfs
- Vienna è la capitale dell’Austria, situata nell’Europa centro-orientale. È la più grande città del paese, con una popolazione di più di 1,8 milioni di persone. Si tratta di una delle città più belle e...CONTINUA QUI per un viaggio a Vienna
- Villach è una città austriaca, situata nella regione del Carinzia, ai confini con l’Italia e la Slovenia. È conosciuta come la porta dell’Austria, una città alpina circondata da montagne, laghi e fore...CONTINUA QUI per un viaggio a Villach
- Wagrain è una città austriaca situata nella regione del Salisburghese, nell'Austria centrale. La città è circondata da alcune delle più belle montagne dell'Austria e offre una vasta gamma di esperienz...CONTINUA QUI per un viaggio a Wagrain
- Wels è una città situata nella regione di Alta Austria, in Austria. Si trova a circa 50 km a ovest di Linz. La città è un importante centro industriale e culturale della regione, ed è un importante ce...CONTINUA QUI per un viaggio a Wels
- Weyregg am Attersee è una località turistica lungo il lago Attersee, nel nord dell'Austria. Una volta un villaggio di pescatori pulcini, ora è una delle principali destinazioni turistiche della region...CONTINUA QUI per un viaggio a Weyregg am Attersee
- Zell am See è una città e comune situata nella regione di Salisburgo in Austria, nota per le sue vedute spettacolari sul lago e le montagne. Il lago Zeller See è il più grande lago delle Alpi, conosci...CONTINUA QUI per un viaggio a Zell am See
- Zell am Ziller è una città situata nella regione austriaca del Tirolo. È una delle principali mete turistiche della regione, nota per le sue montagne, i suoi sentieri escursionistici, le sue piste da ...CONTINUA QUI per un viaggio a Zell am Ziller


Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Facebook like Wild Trips

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy