La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Dassa-Zoume - Benin da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Dassa-Zoume

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Dassa-Zoume. (In Benin, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Dassa-Zoume e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Benin, ecco tutto quello che c'è da sapere su Dassa-Zoume per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Dassa-Zoume

Dassa-Zoume è una città situata nella parte nord-occidentale del Benin, nella regione dell'Alta Volta. È la capitale della prefettura di Dassa-Zoume ed è famosa come un importante centro commerciale. La città è situata sul fiume Ouémé e la sua economia è basata sul commercio di stoffe, oggetti artigianali, mobili, prodotti agricoli e sull'industria mineraria. C'è una grande comunità di Ewe, una popolazione locale, a Dassa-Zoume. La città è nota anche per il suo patrimonio culturale, compresi i suoi musei di arte tradizionale e di storia. La città è anche un importante centro religioso, con numerose chiese ed edifici religiosi.

In viaggio
Dassa-Zoume e dintorni: Benin da scoprire

Cosa visitare a Dassa-Zoume

1. Parco Nazionale di Pendjari: situato nella parte settentrionale del Benin, questo parco nazionale è una delle principali attrazioni turistiche della regione. La vegetazione del parco è ricca e variegata e offre un habitat ideale a diverse specie di mammiferi, tra cui elefanti, leoni, ippopotami, cefalofidi, gazzelle, antilopi, bufali e sciacalli. I visitatori possono partecipare a safari fotografici, escursioni a piedi e in bicicletta, oltre a safari in jeep.
2. Parco Nazionale di W National: una delle principali attrazioni turistiche della regione, il Parco Nazionale di W National offre un'esperienza di safari unica. Il parco ospita una vasta varietà di fauna selvatica, tra cui elefanti, ippopotami, leoni, cefalofidi, gazzelle, antilopi, bufali e sciacalli. I visitatori possono partecipare a escursioni a piedi ed in bicicletta, safari in jeep e fotografia.
3. Lago Nokoué: situato nella parte occidentale del Benin, il Lago Nokoué è una delle principali attrazioni turistiche della regione. Il lago è popolato da una varietà di pesci, rettili, uccelli acquatici, anfibi e mammiferi, tra cui ippopotami. I visitatori possono partecipare a escursioni in barca, pesca, fotografia, birdwatching e snorkeling, oltre a escursioni a piedi.
4. Grotte di Somba-Koura: situato nella parte sud-occidentale del Benin, le Grotte di Somba-Koura sono una delle principali attrazioni turistiche della regione. Le grotte sono abitate da una varietà di pipistrelli e sono formate da una serie di gallerie, che si estendono per circa tre chilometri. I visitatori possono partecipare a escursioni guidate, fotografia e birdwatching.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Dassa-Zoume.

Quando andare in vacanza a Dassa-Zoume

Abbiamo scritto cosa visitare a Dassa-Zoume, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Le temperature nel Benin nel corso dell'anno sono generalmente piacevoli, quindi è possibile visitare Dassa-Zoume durante tutto l'anno. Tuttavia, le migliori condizioni climatiche si trovano da dicembre a marzo, quando le temperature medie sono piacevoli, con temperature minime di circa 21°C. La stagione delle piogge, da aprile a luglio, porta un aumento dell'umidità e temperature più elevate.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Dassa-Zoume

Per recarsi a Dassa-Zoume, in Benin, sono disponibili diverse opzioni. La più veloce è volare dall'aeroporto internazionale di Cotonou direttamente a Dassa-Zoume. È anche possibile arrivare in auto, in autobus o in treno da Cotonou. Ci sono alcuni autobus diretti da Cotonou a Dassa-Zoume, ma richiedono spesso più di una giornata. L'altra possibilità è fare un viaggio in auto lungo la N3 fino a Dassa-Zoume. È un viaggio di circa 200 km e richiede circa 4-5 ore. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Dassa-Zoume e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Dassa-Zoume

Le attrazioni da visitare a Dassa-Zoume sono più belle con la pancia piena:)
1. La Maize Tchoukou: La Maize Tchoukou è un piatto tipico beninese a base di mais. È una specie di stufato di mais, preparato con mais macinato, verdure, pesce o carne e spezie. Viene servito con riso o fufu, una pasta fatta con fecola di manioca. 2. Soupe Kpèkpè: La Soupe Kpèkpè è una zuppa di pesce beninese tradizionale. È preparata con una varietà di pesci, verdure e spezie. Si serve in brodo con una salsa preparata con cipolle, peperoncini, aglio, pepe nero e olio di palma. 3. Alloco: L'alloco è un piatto beninese a base di patate fritte. Le patate vengono tagliate a cubetti e fritte in olio di palma. Vengono poi servite con una salsa preparata con cipolle, peperoncini, aglio, pepe nero e olio di palma. 4. Gratin de Maïs: Il Gratin de Maïs è un piatto beninese a base di mais. È preparato con mais macinato, formaggio, peperoncino, aglio e acqua. Viene servito con riso o fufu.
5. Plakali: Il Plakali è un piatto beninese a base di manioca. Viene preparato con manioca macinata, verdure, pesce o carne e spezie. Viene servito con riso o fufu.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Dassa-Zoume è una località costosa?

Dassa-Zoume non è generalmente considerata una città costosa per i turisti. La città ha alcune opzioni di alloggio economiche e una buona selezione di ristoranti economici. Anche se la città non è la destinazione più economica in Benin, la maggior parte delle persone può vivere una vacanza a buon mercato qui.


In che zona alloggiare per visitare Dassa-Zoume?

Dassa-Zoumè è una città situata nella regione dell'Atlantico, nel sud-ovest del Benin. La città è ben servita da una varietà di strutture ricettive, che vanno dai piccoli alberghi economici ai lussuosi resort e hotel. La zona più popolare per alloggiare a Dassa-Zoumè è il quartiere di Aféké. Questa zona offre un'ampia gamma di hotel e ristoranti a prezzi ragionevoli, e offre anche una posizione centrale nella città per visitare i principali siti turistici. Altre zone popolari per alloggiare a Dassa-Zoumè sono il quartiere di Ti-Ago, che offre una buona selezione di hotel e ristoranti a prezzi accessibili, e il quartiere di Agbelouvé, con una varietà di resort di lusso e di lusso.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Dassa-Zoume potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Dassa-Zoume è una località sicura?

Dassa-Zoume è una città relativamente sicura per i turisti, ma si consiglia di prendere le dovute precauzioni come in qualsiasi altra città. I turisti dovrebbero evitare di camminare da soli di notte e di farsi coinvolgere in discorsi controversi. Inoltre, è consigliato evitare di indossare gioielli costosi o portare con sé grandi somme di denaro.

Dassa-Zoume è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Dassa-Zoume, una città del Benin, non è una destinazione turistica particolarmente nota. Nella regione ci sono molte altre attrazioni, come le cascate cascade de Koussou, le spiagge di Tofinu e le foreste, che attirano più visitatori. Tuttavia, Dassa-Zoume offre alcune attrazioni interessanti, come il fortino di Zoungoudo, la fortezza di Bourou, le rovine di Kounhounou e le grotte di Toboro. La città è anche famosa per le sue cerimonie vodou. Quindi, anche se non è una destinazione turistica molto popolare, ci sono abbastanza cose che attirano le persone.
Dassa-Zoume è un'ottima destinazione per tutti i tipi di viaggiatori. È una destinazione perfetta sia per le coppie che per le famiglie in vacanza. Ci sono numerose attrazioni turistiche come le spiagge di sabbia bianca, la vivace vita notturna, le pittoresche palme e una ricca vita marina. Ci sono anche ottimi ristoranti e negozi di souvenir. Per i più giovani, Dassa-Zoume ha un grande parco acquatico, un centro commerciale, molti bar, discoteche e una zona di notte vivace.

Come spostarsi a Dassa-Zoume

In Benin è possibile spostarsi utilizzando vari mezzi di trasporto, tra cui autobus, taxi, veicoli a noleggio, in bicicletta o a piedi. Se si ha bisogno di spostarsi da una città all'altra, è possibile prendere un autobus. Potrebbero essere necessari i servizi di un autista privato se si desidera raggiungere una destinazione lontana. Il taxi è l'altro mezzo più comune per spostarsi a Dassa-Zoume. È possibile anche affittare un veicolo a noleggio per spostarsi comodamente. La bicicletta e la camminata consentono di esplorare la città in modo più intimo, ma è necessario prestare attenzione ai rischi associati alla guida notturna o alla guida in strade secondarie.

Gite fuoriporta da Dassa-Zoume

Una volta visitate le attrazioni di Dassa-Zoume, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Dassa-Zoume offre una vasta gamma di destinazioni per le gite fuoriporta. Tra le più popolari ci sono: 1. Parco Nazionale di Pendjari: una riserva naturale con una ricca fauna selvatica, tra cui leoni, elefanti, ippopotami, antilopi, bufali e molti altri animali. 2. La cascata d'acqua di Koussou: una spettacolare cascata d'acqua a circa 20 km da Dassa-Zoume. 3. Il lago di Nokoué: un lago di acqua dolce situato a nord di Dassa-Zoume, circondato da palme e piante tropicali. 4. La città di Abomey: una città storica con una ricca storia e una cultura unica, nota anche come la culla della civiltà vodun. 5. La riserva di faune di Tofinu: una riserva di faune situata a circa 20 km da Dassa-Zoume, con una vasta gamma di animali selvatici, tra cui antilopi, bufali, ghepardi, elefanti e molti altri.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy