La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Guangzhou - Cina da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Guangzhou

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Guangzhou. (In Cina, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Guangzhou e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Cina, ecco tutto quello che c'è da sapere su Guangzhou per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Guangzhou

Guangzhou è la capitale della provincia cinese di Canton e si trova nella regione del delta del fiume delle Perle nel sud della Cina. La città ha una popolazione di oltre 14 milioni di abitanti ed è uno dei centri economici e commerciali più importanti del Paese.
Tra le principali attrazioni turistiche di Guangzhou ci sono il Tempio dei Sei Banian (conosciuto anche come Tempio del Fiore di Loto), la Torre Canton, il Museo di Arte di Guangdong e il Mausoleo del Re Nanyue. Inoltre, la città è famosa per la sua cucina cantonese, una delle più rinomate cucine regionali della Cina.
Guangzhou è facilmente accessibile grazie all'aeroporto internazionale di Baiyun e alla presenza di numerose stazioni ferroviarie. La città è anche ben collegata con altre destinazioni della provincia di Canton e del resto della Cina grazie alla moderna rete di trasporti pubblici.

In viaggio
Guangzhou e dintorni: Cina da scoprire

Cosa visitare a Guangzhou

Ecco una lista delle principali attrazioni da visitare a Guangzhou, con una breve descrizione di ciascuna: 1. Torre TV di Canton: la torre più alta della Cina e il terzo edificio più alto del mondo, con una vista panoramica stupefacente sulla città.
2. Tempio di Wenming: un antico complesso di templi buddisti, tra cui la Grande Sala Buddha.
3. Muso del Tomba del Re Nanyue: un importante sito archeologico che ospita i resti della tomba imperiale del re Nanyue.
4. Fiume delle Perle: il fiume principale che attraversa la città, offre crociere panoramiche per ammirare i grattacieli e i ponti luminosi.
5. Isola di Shamian: un'isola pittoresca con architettura coloniale europea che ricorda l'era coloniale del XIX secolo.
6. Safari Park di Chimelong: uno dei più grandi parchi di divertimento a tema animale al mondo, con una vasta collezione di animali esotici e spettacoli di acrobazie.
7. Torre di Zaigao: una torre storica che fu costruita per difendere la città dalle invasioni meridionali.
8. Parco Yuexiu: un grande parco pubblico che offre una vasta gamma di attività all'aria aperta, tra cui passeggiate, jogging e attività ricreative per bambini.
9. Baiyun Mountain: una montagna pittoresca e una delle principali attrazioni naturali di Guangzhou, offrendo una vista panoramica della città.
10. Centro Commerciale Tee Mall: uno dei più grandi centri commerciali di Guangzhou, offre una vasta gamma di negozi di marca, ristoranti e una grande zona giochi per bambini.
Spero che queste informazioni ti siano utili per organizzare il tuo viaggio a Guangzhou!

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Guangzhou.

Quando andare in vacanza a Guangzhou

Abbiamo scritto cosa visitare a Guangzhou, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La migliore stagione per visitare Guangzhou (precedentemente conosciuta come Canton) è in autunno (ottobre-novembre) e in primavera (marzo-maggio), quando le temperature sono piacevoli e il clima è secco. In estate, le temperature possono raggiungere i 35°C con alta umidità, mentre in inverno le temperature possono scendere fino a 10°C con piogge frequenti. Tieni presente che la stagione delle piogge va da aprile a settembre, quindi se visiti Guangzhou durante questo periodo, è probabile che incontri piogge frequenti e forti temporali. Dunque, l'autunno e la primavera potrebbero essere le stagioni migliori per visitare Guangzhou.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Guangzhou

Ci sono diverse opzioni per recarsi a Guangzhou, Cina, a seconda della tua posizione di partenza. Se stai viaggiando all'estero, l'aeroporto con i voli internazionali più vicino a Guangzhou è l'aeroporto internazionale di Guangzhou Baiyun (CAN), che si trova a circa 28 chilometri dal centro città. Grazie alla sua posizione strategica, l'aeroporto di Guangzhou Baiyun offre numerosi voli nazionali e internazionali, quindi la maggior parte dei visitatori opta per volare nella città. In alternativa, se ti trovi in una città vicina o stai già in Cina, potresti prendere un treno ad alta velocità per raggiungere Guangzhou. La Cina è famosa per la sua infrastruttura ferroviaria ad alta velocità, che collega le principali città con treni veloci, confortevoli e convenienti. Particolarmente rilevante per la zona del Delta del Fiume delle Perle, dove si trova la città di Guangzhou. Ci sono anche autobus che collegano altre città della Cina a Guangzhou, ma in genere sono preferibili i treni ad alta velocità a causa della loro maggiore velocità e flessibilità di orari. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Guangzhou e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Guangzhou

Le attrazioni da visitare a Guangzhou sono più belle con la pancia piena:)
A Guangzhou, città della provincia cinese del Guangdong, ci sono molte specialità gastronomiche che vale la pena provare. Ecco alcune delle più famose: 1. Dim Sum - piatti piccoli e squisiti, come i ravioli al vapore, i panini con la salsa alla soia e il pollo al vapore, sono un must assoluto da provare. 2. Zuppa di pesce al vapore - una zuppa a base di pesce bianco fresco, zenzero, scalogno e date rosse.
3. Gamberi al sale - gamberi fritti in padella con una croccante crosta di sale.
4. Maiale Salato al vapore - fette di carne di maiale insaporite e cotte al vapore con una salsa di fagioli fermentati.
5. Arancini di riso alla carne - riso glutinoso ripieno di carne tritata, spesso servito con pollo al vapore.
6. Anatra arrosto di Guangzhou - un piatto ricco e gustoso che viene servito con una salsa di soia dolce.
7. Porridge di riso - un piatto a base di riso cotto a fuoco lento fino a diventare una zuppa densa e cremosa, che viene spesso servita con scampi.
Questi sono solo alcuni esempi delle deliziose specialità gastronomiche di Guangzhou. Buon appetito!

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Guangzhou è una località costosa?

In generale, Guangzhou può risultare costosa per i turisti rispetto ad altre città cinesi. I prezzi dei ristoranti, degli hotel e delle attività turistiche sono generalmente più elevati rispetto alla media delle città cinesi. Tuttavia, esistono anche opzioni più convenienti, come i mercati locali e i mezzi di trasporto pubblico.


In che zona alloggiare per visitare Guangzhou?

Le zone consigliate per alloggiare a Guangzhou sono: il centro storico di Yuexiu, l'area di Tianhe per l'esperienza shopping e la vita notturna, e la zona di Haizhu per il trasporto pubblico comodo e l'accesso al Canton Fair Complex.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Guangzhou potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Guangzhou è una località sicura?

Sì, in linea di massima Guangzhou è considerata una città sicura per i turisti. Tuttavia, come in ogni grande città, è sempre consigliabile prendere alcune precauzioni di sicurezza basilari, come evitare di portare con sé oggetti costosi in luoghi affollati, fare attenzione ai borseggiatori e non accettare offerte sospette da sconosciuti.

Guangzhou è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Guangzhou è una località turistica. La città riceve tanti visitatori soprattutto per la sua storia e cultura, ma anche per le sue attrazioni turistiche come il Tempio dei Sei Banian, il Parco Yuexiu e la Torre Canton.
Guangzhou è una città complessa e vivace, adatta a tutti i tipi di viaggiatori. Qui ci sono alcune informazioni utili: - Coppie: Guangzhou offre una moltitudine di opzioni per le coppie. Ci sono numerosi ristoranti romantici, uno dei migliori zoo della Cina, un'atmosfera vibrante e la vicina città di Foshan offre fascinose esperienze culturali.
- Giovani: Guangzhou è una città vivace, con locali notturni, negozi, bar e altre attrazioni per i giovani. La città ha una scena musicale e una cultura artistica in continua crescita.
- Famiglie: Guangzhou offre una varietà di attività per le famiglie, tra cui parchi acquatici, parchi divertimenti, zoo, aquarium e musei. Inoltre, ci sono soste interessanti che includono l'isola di Shuangxi e la città delle statue in cera, situato non troppo lontano.
Ci sono divertimenti per tutti i gusti, tra cui la navigazione del fiume dei fiori a Guangzhou, visite guidate delle cantonali, passeggiate lungo il fiume, visita alla Torre di Canton e il Museo di Guangzhou.

Come spostarsi a Guangzhou

A Guangzhou (Cina) puoi utilizzare i mezzi pubblici come autobus, metropolitana e taxi per spostarti all'interno della città. La metropolitana è il mezzo più comodo, veloce ed economico per muoversi da un punto all'altro della città. Invece, gli autobus possono essere più lenti ma possono coprire una vasta area. Il taxi può essere una buona opzione se stai cercando maggiore privacy o se hai bisogno di raggiungere una destinazione fuori rotta. Tieni presente che il traffico durante le ore di punta può essere molto congestionato, quindi pianifica i tuoi spostamenti di conseguenza.

Gite fuoriporta da Guangzhou

Una volta visitate le attrazioni di Guangzhou, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Ci sono molte mete interessanti per fare delle gite fuoriporta da Guangzhou, ecco alcune suggerimenti: 1. Hong Kong: Si trova a circa 2 ore di macchina da Guangzhou ed è una destinazione popolare per lo shopping, i parchi divertimenti e i panorami mozzafiato della città.
2. Shenzhen: Si trova anche questo a circa 2 ore di macchina da Guangzhou e offre una vasta gamma di attrazioni culturali, storiche e culturali.
3. Zhuhai: Questa città costiera del sud-est della Cina è facilmente raggiungibile da Guangzhou e offre fantastiche spiagge e parchi naturali. Inoltre si possono visitare diversi parchi a tema e luoghi storici.
4. Guilin: Questa città è famosa per i suoi bellissimi paesaggi naturali e panorami mozzafiato. Si trova a circa 5 ore di auto da Guangzhou, ma ne vale la pena per vedere le montagne di karst, le colline verdi e i fiumi cristallini.
5. Macao: Questa ex colonia portoghese è facilmente raggiungibile da Guangzhou e offre una miscela unica di cultura cinese e portoghese. Si possono visitare antichi templi e chiese, oltre a splendidi casinò moderni e resort di lusso.
6. Zhangjiajie: Questa città si trova nella provincia dello Hunan ed è famosa per i suoi paesaggi naturali spettacolari e la sua cultura unica. Si può visitare il Parco Nazionale di Zhangjiajie, famoso per le sue formazioni rocciose e ponti di vetro aerei.
Spero che queste informazioni ti siano utili per organizzare le tue gite fuori porta da Guangzhou!

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy