La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Cina

Destinazioni, eventi, cibo, itinerari, meteo e tanti consigli per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

Cina: informazioni generali

La Cina è un grande paese dell'Asia orientale con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone. È il quarto paese più grande del mondo per superficie e il più grande per popolazione. La sua capitale è Pechino ed è una delle città più influenti e importanti del mondo. La Cina è famosa per la sua vasta e antica storia culturale con numerose meraviglie naturali e architettoniche come la Grande Muraglia, la città proibita, l'esercito di terracotta ed altro ancora. La Cina è anche famosa per la sua cucina che varia a seconda delle regioni e che è apprezzata in tutto il mondo. Un viaggio in Cina può essere affascinante ma richiede una pianificazione accurata, in quanto il paese è vasto e diversificato. È importante tenere conto della stagione, della lingua, della moneta locale e di altre esigenze di viaggio prima di partire.

Great Wall
La Grande Muraglia Cinese (sezione di Mutyanu)
In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza in questa nazione piena di luoghi da visitare. Rispondiamo a domande come cosa vedere, quando andare, come spostarsi, ecc. Suggeriamo itinerari di viaggio e forniamo una lista di destinazioni, ognuna con una pagina dedicata piena di informazioni di dettaglio. Insomma, ecco tutto quello che c'è da sapere per una vacanza in Cina, inclusi gastronomia, sicurezza ed eventi, con cenni di storia e cultura.

Cina: cosa visitare

Ecco le principali attrazioni turistiche della Cina, ognuna con una breve descrizione: 1. La Grande Muraglia - La Grande Muraglia è un'antica fortificazione lunga oltre 20.000 km e rappresenta uno dei patrimoni dell'umanità. Costruita oltre 2000 anni fa e composta da torri, mura, bastioni e sentieri, la Grande Muraglia è uno dei simboli più importanti e riconoscibili della Cina.
2. La Città Proibita - Situata nel centro di Pechino, la Città Proibita è stata la residenza degli imperatori cinesi durante le dinastie Ming e Qing. La sua architettura magnifica e complessa ed i suoi giardini ben curati la rendono uno dei principali punti di attrazione turistica nel mondo.
3. Il Tempio del Cielo - Costruito nel XV secolo, il Tempio del Cielo è uno dei più famosi santuari taoisti nella Cina settentrionale. La struttura principale del tempio, la Sala delle Preghiere per il Raccolto Celeste, presenta un'architettura spettacolare e può essere ammirata da una distanza considerevole.
4. La Pagoda della Realtà Selvaggia - Situata a Xian, la Pagoda della Realtà Selvaggia è l'emblema storico della città. Costruita più di 1300 anni fa dagli imperatori Tang, è una delle strutture architettoniche più iconiche del paese ed un esempio eccezionale di architettura cinese. Qui c'è anche l'Armata di Terracotta.
5. La Montagna Gialla - Situata nella provincia dell'Anhui, la Montagna Gialla offre panorami mozzafiato e attrattive turistiche di interesse naturale come la roccia vista dagli scalatori, le nuvole di mare e le sorgenti d'acqua termale. La montagna è considerata sacra in Cina, in quanto è originariamente utilizzata come luogo di meditazione da eremiti taoisti.
6. Il Giardino Liu Yuan - Situato nella città di Suzhou, il Giardino Liu Yuan, noto anche come il "Giardino dell'Agata", è un famoso giardino paesaggistico cinese che presenta un'architettura e decorazioni spettacolari. La vicinanza all'acqua ed il paesaggio circostante creano un'atmosfera di pace e di tranquillità.
7. Guilin - Il fiume Li, le risaie e le incredibili montagne a punta di questa spettacolare zona della Cina.
8. Shanghai - Grattacieli incredibili, ma anche edifici coloniali e giardini tipici.
Sono solo alcune delle principali attrazioni turistiche che la Cina ti offrirà, naturalmente ce ne sono molte altre interessanti e suggestive.
Potete anche leggere il mio itinerario di viaggio in Cina qui, con le mie considerazioni e foto.


Cina: quando andare in vacanza

Il clima in Cina varia notevolmente nelle diverse regioni del paese. In generale, le regioni a sud hanno un clima subtropicale, mentre quelle a nord hanno un clima temperato o freddo. La stagione migliore per visitare la Cina dipende dalle regioni che si intendono visitare. Solitamente, la primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre) sono le stagioni migliori per visitare la maggior parte del paese, quando le temperature sono miti e le precipitazioni sono generalmente basse. Invece, la stagione estiva (da giugno ad agosto) può essere molto calda e umida in molte parti della Cina, mentre l'inverno (da dicembre a febbraio) può essere molto freddo e anche nevoso in alcune regioni a nord come Pechino.
Per cui se si intende visitare l'est del paese (Shanghai, Hangzhou, Suzhou, ecc.), la stagione migliore per farlo è in primavera o autunno. Per visitare il nord, è meglio andarci in primavera o autunno temprato (Pechino, Xian, ecc.) mentre per il sud (Hong Kong, Macao, Hainan, ecc.) è possibile fare anche durante l'inverno.

Guilin
In barca sul fiume Li

Cina: storia e cultura in breve

La Cina è una delle più antiche civiltà del mondo, con una storia che risale a circa 5000 anni fa. Ha subito diverse dinastie, imperi e invasioni straniere, che hanno influenzato la cultura e la religione del paese. La Cina ha una vasta gamma di tradizioni e credenze religiose, tra cui il confucianesimo, il taoismo e il buddhismo, che sono stati mescolati insieme nel corso dei secoli. La cultura cinese è caratterizzata dalla filosofia confuciana, la medicina tradizionale cinese, l'arte tradizionale come la calligrafia e la pittura, la cerimonia del tè e la cucina cinese. Inoltre, la Cina è stata influenzata dalle religioni straniere, come il cristianesimo e l'islam, che hanno portato ad una cultura sempre più diversificata. Oggi, la Cina è una potenza economica e politica globale, con una cultura e una religione uniche e in continua evoluzione.

Cina: come spostarsi in vacanza

Per recarsi in Cina, la maggior parte dei viaggiatori opta per il volo diretto. Le principali compagnie aeree che effettuano i voli più convenienti sono AirChina, China Eastern, China Southern e Hainan Airlines. Alcune di queste compagnie offrono anche servizi di volo diretto da alcune città italiane, come Milano e Roma.
Una volta arrivati in Cina, i mezzi di trasporto più comuni sono il treno ad alta velocità, l'aereo e gli autobus. Il sistema ferroviario ad alta velocità in Cina è molto sviluppato e permette di spostarsi rapidamente e comodamente tra le diverse città. Gli aeroporti sono anche molto presenti e ben collegati, con numerose compagnie che servono i principali aeroporti internazionali in tutto il paese. Anche gli autobus sono un'opzione economica per il trasporto su lunghe distanze, soprattutto se si vogliono visitare le zone rurali o meno frequentate del paese.
Inoltre, nelle grandi città come Pechino, Shanghai e Guangzhou, è possibile utilizzare i mezzi pubblici come la metropolitana, l'autobus e i taxi. La metropolitana è un'opzione comoda e veloce per spostarsi all'interno delle città, mentre i taxi possono essere una scelta migliore per gli spostamenti a breve distanza. Tuttavia, è importante scegliere un taxi ufficiale e accertarsi che il tassametro sia acceso per evitare di essere truffati.
Per noleggiare un'auto ai prezzi migliori qui e in generale per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Cina: le specialità gastronomiche

La Cina è un paese vasto e variegato che presenta una vasta gamma di specialità gastronomiche regionali. Ecco una lista delle principali specialità: 1. Arancini di riso: un piatto tipico della cucina cinese che consiste in piccoli bocconcini di riso fritti ripieni di carne o verdure.
2. Ma Po Tofu: un piatto di tofu speziato proveniente dalla regione di Sichuan. Viene preparato con peperoncino, aglio, zenzero e salsa di soia.
3. Noodle di Lanzhou: una specialità della cucina cinese nord-occidentale, caratterizzata da una miscela di ingredienti diversi e dalla lavorazione del pane, la cui massa viene tirata a mano per formare i noodle.
4. Xiao Long Bao: una specialità tipica della cucina di Shanghai, composta da piccoli manicaretti ripieni di carne e brodo di pollo che vengono poi cotti al vapore.
5. Congee: una zuppa di riso bianca e densa, servita con diverse salse.
6. Kung Pao Chicken: un piatto tipico della cucina di Sichuan, composto da pezzi di pollo fritti in padella con pepe di Sichuan, sechuan e salsa di soia.
7. Hot Pot: un piatto popolare in tutta la Cina, a base di carne o pesce cotto in brodo aromatico e servito con una varietà di salse.
8. Baozi: panini ripieni di carne o farina e zucchero di vario gusto.
9. Zongzi: involtini di foglie di bamboo ripieni di riso, carne e altre spezie.
10. Peking duck: un'antica specialità culinaria cinese, uno dei piatti più famosi e gustosi della cucina cinese. La carne dell'anatra viene preparata in modo specifico e servita con una varietà di salse e verdure.
Spero che queste informazioni ti siano utili per organizzare il tuo viaggio gastronomico in Cina!

Xian
Un drago cinese a Xian

Cina è una nazione costosa per i turisti?

In generale, la Cina non è una nazione costosa per i turisti. Tuttavia, i prezzi possono variare a seconda della regione in cui ci si trova e del tipo di attività che si svolge. Ad esempio, le grandi città come Pechino e Shanghai sono generalmente più costose di altre zone del paese.
I principali costi in Cina includono il vitto (che può costare dalle poche decine di yuan per un pasto veloce a diverse centinaia di yuan in un ristorante di lusso), l'alloggio (che va dai 50 yuan per una camera in un ostello a 500 + yuan per una stanza in un hotel di lusso) e i biglietti di ingresso per le attrazioni turistiche (che possono variare dai pochi yuan per una vista panoramica a qualche centinaio di yuan per i siti più visitati).
Tuttavia, è possibile risparmiare sui costi del viaggio usando i mezzi di trasporto pubblici, mangiando in ristoranti meno costosi o utilizzando le opzioni di alloggio più economiche come gli ostelli. Inoltre, ci sono molte attrazioni gratuite e sconti per studenti e anziani.

Cina: dove soggiornare?

In Cina ci sono molte zone interessanti in cui alloggiare in base alle attività che si vogliono svolgere e ai luoghi che si desidera visitare durante la vacanza. A Pechino, la zona di Wangfujing è una delle più popolari, con numerosi negozi, ristoranti e alberghi situati nelle vicinanze. Altre zone consigliate sono Chaoyang, Sanlitun e il quartiere delle Olimpiadi.
A Shanghai, il Bund è la zona più famosa e affascinante, con monumenti come la Torre della Perla di Oriente e il Mercato di Yuyuan. Altre zone popolari sono la French Concession, la zona di Jing'an e la zona di Nanjing Road.
Se si desidera fare turismo rurale, si possono trovare alloggi in agriturismo e case tradizionali in zone come Dali, Yangshuo e le montagne Huangshan.
In generale, le metropoli cinesi offrono una vasta scelta di alloggi, dai grandi hotel di lusso ai piccoli ostelli per i viaggiatori a basso budget. In alternativa, è possibile optare per una sistemazione meno convenzionale come i bed & breakfast, gli appartamenti in affitto e gli alloggi Airbnb.
Per un'idea sui prezzi degli hotel migliori per un itinerario di viaggio in Cina potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Cina riceve molti turisti ed è un paese sicuro per i viaggiatori?

Sia per valutare la sicurezza di una vacanza in un certo paese, sia per per capire quanti altri viaggiatori si incontreranno, è sempre utile conoscere i dati sul turismo.
La Cina è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo e riceve circa 140 milioni di turisti ogni anno, secondo le stime dell'Organizzazione Mondiale del Turismo. In effetti, la Cina è diventata il quarto stato ad accogliere il maggior numero di turisti internazionali nel 2018, preceduta solo dall'Europa, dagli Stati Uniti e dal Sud-Est asiatico.
C'è una certa stagionalità nell'arrivo dei turisti in Cina. Nei mesi estivi (giugno-agosto) e durante le festività cinesi come la Settimana d'Oro in ottobre, il Paese diventa particolarmente affollato di turisti sia cinesi che stranieri. In questi periodi, i prezzi degli hotel e dei voli tendono ad aumentare e gli attriti turistici sono molto affollati. Tuttavia, la Cina è un paese vasto con molte destinazioni turistiche interessanti, e ci sono anche molte gemme nascoste che puoi visitare durante i mesi meno affollati.
La Cina è generalmente una nazione sicura per i turisti. Tuttavia, come in ogni paese, ci sono alcune precauzioni da prendere e alcune zone ad alto rischio che si dovrebbero evitare.
Le principali minacce per i turisti in Cina sono i borseggiatori e i furti in luoghi pubblici come stazioni della metropolitana, mercati e luoghi turistici affollati. È consigliabile quindi tenere gli oggetti di valore vicini a sé e non lasciare mai borse o oggetti incustoditi. Si consiglia inoltre di evitare di mostrare denaro o carte di credito in pubblico.
Essendo una nazione vasta, ci sono alcune aree che potrebbero essere più a rischio di altre. Ad esempio, alcune zone rurali del paese potrebbero essere soggette a criminalità più elevata rispetto alle città più grandi. Inoltre, ci sono alcune regioni che potrebbero essere sensibili alle situazioni politiche, come la regione autonoma del Tibet.
In generale, si consiglia comunque di fare attenzione, rimanere informati sulle condizioni del paese e prendere le precauzioni necessarie per garantire un viaggio sicuro e senza problemi.
Si consiglia sempre di leggere le informazioni aggiornate sul sito Viaggiaresicuri, che offre info di sicurezza (oltre che su visti, vaccini ecc) per i viaggiatori fornite dal nostro Ministero degli Esteri.

Cina: eventi per turisti

In Cina, ci sono molti eventi che attirano i turisti. Ecco alcuni degli eventi più popolari: 1. Il Capodanno cinese: Questo è uno dei festival più importanti in Cina e cade tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.
2. Festival della Primavera: Questo festival si svolge durante il Capodanno cinese ed è caratterizzato da fuochi d'artificio spettacolari, parate e danze tradizionali.
3. Il Festival di Qingming: Questo festival, anche chiamato il Festival delle tombe, si tiene nel mese di aprile e commemora i morti.
4. La Festa di mezza autunno: Si celebra nel mese di settembre ed è una festa del raccolto che include la tradizione di mangiare la torta di luna.
5. La festa del barchino del drago: Questa festa si tiene nel mese di giugno e prevede una gara di barchini decorati a forma di drago.
6. Il Festival delle lanterne: Si celebra nel quindicesimo giorno del primo mese del calendario cinese lunare e prevede la decorazione delle lanterne colorate e l'organizzazione di spettacoli.
7. La mostra dei fiori di Hangzhou: Questo festival si svolge in aprile e prevede la mostra di migliaia di fiori e piante.
Questi sono solo alcuni degli eventi più popolari in Cina. La scelta dipende dalle preferenze personali del turista.

Tienanmen Square
Tienanmen Square a Pechino

Cina: itinerario di viaggio

In Cina ci sono tantissime cose da vedere, la scelta dell'itinerario dipende molto da quali sono i tuoi interessi. Ecco un possibile itinerario di viaggio di due settimane: - Giorno 1-3: Pechino Inizia il tuo viaggio nella capitale cinese, Pechino. Visita la Piazza Tiananmen, la Città Proibita e il Tempio del Cielo. Non perderti una passeggiata lungo la Grande Muraglia.
- Giorno 4-6: Xi'an Prendi un treno notturno per Xi'an, dove puoi visitare l'armata di terracotta dell'imperatore Qin Shi Huang e la città vecchia.
- Giorno 7-8: Chengdu Prendi un volo per Chengdu, dove puoi ammirare il Panda Base Research Center e assaggiare la vera cucina di Sichuan.
- Giorno 9-10: Guilin e Yangshuo Vola a Guilin e da lì fai una gita in barca lungo il fiume Li per ammirare i paesaggi mozzafiato della regione di Karst. Poi, vai a Yangshuo e fai un tour in bicicletta e goditi la spettacolare vista sulla cittadina.
- Giorno 11-12: Zhangjiajie Prendi un volo per Zhangjiajie, famosa per le sue spettacolari formazioni rocciose, che hanno ispirato il film "Avatar". Passeggia nella foresta di pietra e fai un giro in funivia.
- Giorno 13-14: Shanghai Prendi un volo per Shanghai, la città più moderna della Cina. Visita la zona del Bund e il vecchio quartiere di Pudong, e fai shopping nel centro commerciale Nanjing Road.
Questo itinerario può essere personalizzato in base alle preferenze e alle esigenze di ciascuno.

Cina: tutte le destinazioni

Ecco una lista di tutte le mete in Cina descritte su questo sito, in ordine alfabetico: cliccando sui rispettivi link accedete alle pagine con tutti i dettagli, per organizzare il vostro itinerario di viaggio al meglio!
- Anhui è una provincia cinese situata nella parte orientale del paese, con una capitale chiamata Hefei. La provincia è famosa per i suoi scenari naturali spettacolari, come il Monte Huang, i Villaggi A...CONTINUA QUI per un viaggio a Anhui
- Anshun è una città nella provincia di Guizhou, nella Cina sud-occidentale. Situata ai piedi del monte Fanjing, Anshun è conosciuta per la sua bellezza naturale e la sua ricca cultura storica e folklor...CONTINUA QUI per un viaggio a Anshun
- Beihai è una città situata nella regione autonoma di Guangxi, situata nella parte meridionale della Cina. La città è situata sulla costa del Mar Cinese Meridionale ed è famosa per le sue belle spiagge...CONTINUA QUI per un viaggio a Beihai
- Bengbu è una città della Cina situata nella provincia dell'Anhui, nell'est del paese. Con una popolazione di circa 3,5 milioni di abitanti, Bengbu è una città industriale e commerciale in rapida cresc...CONTINUA QUI per un viaggio a Bengbu
- Changsha è la capitale della provincia di Hunan, nella Cina centrale, ed è situata sulle rive del fiume Xiang. La città ha una popolazione di circa 7,5 milioni di abitanti ed è stata un importante cen...CONTINUA QUI per un viaggio a Changsha
- Chengdu è una grande città situata nella regione del Sichuan in Cina. È conosciuta per la sua cucina piccante e speziata, i panda giganti e i templi buddisti. La città ha una lunga storia che risale a...CONTINUA QUI per un viaggio a Chengdu
- Chongqing è una città situata nel sud-ovest della Cina, lungo il fiume Yangtze. Con una popolazione di oltre 30 milioni di persone, è una delle città più grandi della Cina. In passato Chongqing è stat...CONTINUA QUI per un viaggio a Chongqing
- Dalian è una città costiera situata nella provincia di Liaoning in Cina, nota per i suoi paesaggi naturali, le belle spiagge e l'architettura del periodo coloniale. La città è anche un importante port...CONTINUA QUI per un viaggio a Dalian
- Dandong è una città situata nella provincia di Liaoning, nella Cina nordorientale, che si affaccia sul fiume Yalu e costeggia il confine nord-coreano. Grazie alla sua posizione strategica, Dandong è s...CONTINUA QUI per un viaggio a Dandong
- Datong è una città situata nella provincia dello Shanxi, nella Cina settentrionale. È nota per le sue numerose attrazioni culturali e storiche, nonché per la bellezza naturale dei suoi dintorni. Qui c...CONTINUA QUI per un viaggio a Datong
- Fenghuang è una città situata nella provincia del Hunan in Cina, nota per la sua architettura tradizionale e per il suo paesaggio pittoresco. La città è stata costruita lungo la riva del fiume Tuojian...CONTINUA QUI per un viaggio a Fenghuang
- Foshan è una città della Cina situata nella provincia del Guangdong, a circa 20 km a sud di Guangzhou. Popolare per la sua storia culturale e artistica, la città è conosciuta in tutto il mondo per la ...CONTINUA QUI per un viaggio a Foshan
- Fuzhou è la capitale della provincia di Fujian, situata nella parte sud-orientale della Cina. La città è una delle più antiche del paese, con una lunga storia e cultura, ed è spesso indicata come la "...CONTINUA QUI per un viaggio a Fuzhou
- Guangzhou è la capitale della provincia cinese di Canton e si trova nella regione del delta del fiume delle Perle nel sud della Cina. La città ha una popolazione di oltre 14 milioni di abitanti ed è u...CONTINUA QUI per un viaggio a Guangzhou
- Guilin è una città situata nella provincia di Guangxi, nel sudovest della Cina. È considerata una delle destinazioni turistiche più popolari del paese grazie alle sue spettacolari formazioni kárstiche...CONTINUA QUI per un viaggio a Guilin
- Guiyang è una città situata nella provincia cinese del Guizhou, nel sud-ovest della Cina. È la capitale della provincia e ha una popolazione di circa 4,6 milioni di abitanti. Guiyang ha un clima subtr...CONTINUA QUI per un viaggio a Guiyang
- Haikou è la capitale della provincia di Hainan, situata nel sud della Cina. La città si trova sull'isola di Hainan, che è nota per le sue belle spiagge e la natura incontaminata. Haikou ha un clima su...CONTINUA QUI per un viaggio a Haikou
- Hainan è una provincia della Cina situata nel sud del paese, di cui l'isola di Hainan è la maggiore e più importante area geografica. L'isola si trova a sud-est del continente cinese ed è famosa per l...CONTINUA QUI per un viaggio a Hainan
- Hangzhou è una città situata nella provincia di Zhejiang in Cina. Considerata uno dei luoghi più belli della Cina, è famosa per il suo bellissimo Lago dell'Ovest, i templi storici e la sinuosità dei s...CONTINUA QUI per un viaggio a Hangzhou
- Harbin è una città situata nella provincia cinese del Heilongjiang, situata nel nord-est della Cina. Si trova abbastanza vicino al confine russo e fu fortemente influenzata dall'architettura e dalla c...CONTINUA QUI per un viaggio a Harbin
- Hefei è una città situata nella regione centro-orientale della Cina. Capitale della provincia dell'Anhui, ha una popolazione di circa 7,5 milioni di abitanti ed è un importante centro culturale ed eco...CONTINUA QUI per un viaggio a Hefei
- Hohhot è la capitale della regione autonoma della Mongolia Interna, situata nella Cina settentrionale. Conosciuta anche come "città verde", Hohhot è una città moderna che si è sviluppata rapidamente n...CONTINUA QUI per un viaggio a Hohhot
- Hong Kong è una città della Cina situata sulla costa meridionale del Paese, al confine con la regione autonoma di Macao. È una città cosmopolita che combina elementi occidentali ed orientali, il che l...CONTINUA QUI per un viaggio a Hong Kong
- Huangguoshu Waterfall è situata nella città di Anshun, nella provincia di Guizhou, in Cina. Si tratta di una delle cascate più grandi e spettacolari del paese, con una larghezza di circa 101 metri e u...CONTINUA QUI per un viaggio a Huangguoshu Waterfall
- Huangshan è una città situata nella provincia dell'Anhui, nell'est della Cina. La città è rinomata per le Montagne Gialle (in cinese Huangshan), un'imponente catena montuosa che fa parte del Patrimoni...CONTINUA QUI per un viaggio a Huangshan
- Inner Mongolia è una regione autonoma della Cina situata nella parte settentrionale del paese. La sua capitale è Hohhot, una città che offre numerose attrazioni turistiche, come ad esempio il Tempio D...CONTINUA QUI per un viaggio a Inner Mongolia
- Jieyang è una città situata nella provincia di Guangdong, nella regione meridionale della Cina. È conosciuta come la città delle culture e dell'alimentazione. Jieyang ha una popolazione di circa 6,5 m...CONTINUA QUI per un viaggio a Jieyang
- Jilin City è la capitale della provincia di Jilin, situata nella regione nord-orientale della Cina. È una città di medie dimensioni con una popolazione di circa 4,4 milioni di persone. La città è nota...CONTINUA QUI per un viaggio a Jilin
- Jiuzhaigou è una città situata nella provincia di Sichuan, nella Cina sud-occidentale. È famosa per il suo pittoresco parco nazionale, che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 19...CONTINUA QUI per un viaggio a Jiuzhaigou
- Jixi è una città situata nella provincia di Heilongjiang, nel nord-est della Cina. È nota per la sua industria mineraria del carbone, ma ha anche molto da offrire ai visitatori sia dal punto di vista ...CONTINUA QUI per un viaggio a Jixi
- Kunming è una città situata nella provincia dello Yunnan, nella Cina sud-occidentale. Conosciuta anche come la "Città dell'Eterna Primavera", il clima mite e piacevole di Kunming è perfetto per visita...CONTINUA QUI per un viaggio a Kunming
- Lhasa è la città più grande del Tibet e la sua capitale. Si trova nella zona centrale del Tibet, a un'altitudine di circa 3.650 metri sul livello del mare. È un luogo di grande importanza culturale e ...CONTINUA QUI per un viaggio a Lhasa
- Lijiang è una città situata nella provincia dello Yunnan, nel sud-ovest della Cina. È famosa per la sua architettura antica, le rive del fiume e le montagne circostanti. All'interno della città si tro...CONTINUA QUI per un viaggio a Lijiang
- Luoyang è una delle città cinesi più antiche e affascinanti, situata nella provincia di Henan nella Cina centrale. È famosa per alcuni dei patrimoni culturali più importanti della Cina come il Tempio ...CONTINUA QUI per un viaggio a Luoyang
- Luzhou è una città nella provincia dello Sichuan, in Cina, situata sulla riva occidentale del fiume Yangtze. Con una popolazione di circa 5,7 milioni di abitanti, è una delle città più grandi della pr...CONTINUA QUI per un viaggio a Luzhou
- Macao è una città situata nella regione amministrativa speciale della Cina, a pochi chilometri da Hong Kong. Con una superficie di circa 32 chilometri quadrati, è una delle città più piccole del mondo...CONTINUA QUI per un viaggio a Macao
- Mudanjiang è una città situata nella provincia di Heilongjiang, nel nord-est della Cina. È una delle città più importanti della regione, famosa per la sua bellezza naturale e per la sua storia. La cit...CONTINUA QUI per un viaggio a Mudanjiang
- Nanjing è una città nella parte orientale della Cina, capitale della provincia di Jiangsu ed è situata sul fiume Yangtze. Con una storia che risale a più di 2.500 anni fa, Nanjing è stata una volta la...CONTINUA QUI per un viaggio a Nanjing
- Nanning è una città situata nella regione autonoma di Guangxi nello sud della Cina. È la capitale della regione e la città più grande della zona. Nanning ha una storia millenaria ed è una delle città ...CONTINUA QUI per un viaggio a Nanning
- Ningbo è una città situata nella provincia dello Zhejiang, nella Cina orientale. Con una popolazione di circa 7,6 milioni di persone, rappresenta uno dei principali centri economici dell'intera nazion...CONTINUA QUI per un viaggio a Ningbo
- Ningde è una città nella provincia di Fujian, situata sulla costa sud-orientale della Cina. È una città portuale importante e ha una storia che risale a oltre mille anni. La città si compone di una se...CONTINUA QUI per un viaggio a Ningde
- Pechino è la capitale della Repubblica Popolare Cinese e conta una popolazione di circa 21 milioni di abitanti. È una città moderna e ricca di storia e cultura. Tra le principali attrazioni turistiche...CONTINUA QUI per un viaggio a Pechino
- Pingyao è una città nella provincia di Shanxi in Cina che è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie alla sua architettura tradizionale cinese. La città è stata fondata più di 2.700 ann...CONTINUA QUI per un viaggio a Pingyao
- Putian è una città nella provincia cinese di Fujian, situata sulla costa sud-orientale della Cina. La città ha una popolazione di circa 3 milioni di abitanti ed è un importante centro commerciale e cu...CONTINUA QUI per un viaggio a Putian
- Qingdao è una città costiera situata nella provincia cinese di Shandong. È famosa per la sua architettura di stampo europeo a causa della sua lunga storia di colonizzazione tedesca, ed è diventata un'...CONTINUA QUI per un viaggio a Qingdao
- Qingyuan è una città nella provincia cinese del Guangdong, situata a circa 100 chilometri a nord di Guangzhou. È una destinazione turistica popolare in Cina, grazie alla sua bellezza naturale e alla s...CONTINUA QUI per un viaggio a Qingyuan
- Sanya è una città turistica situata nella provincia di Hainan, nella Cina meridionale. Conosciuta come "Hawaii cinese", Sanya offre bellissime spiagge con acqua cristallina e sabbia pulita, una variet...CONTINUA QUI per un viaggio a Sanya
- Shanghai è la città più grande della Cina e una delle più grandi del mondo. Situata sulla costa orientale della Cina, è un importante centro finanziario, commerciale e culturale del paese. La città of...CONTINUA QUI per un viaggio a Shanghai
- Shantou è una cittadina cinese situata nella provincia di Guangdong, sulla costa sud-orientale della Cina. È la quinta città più grande della provincia e ha una popolazione di oltre 5 milioni di perso...CONTINUA QUI per un viaggio a Shantou
- Shenzhen è una città situata nella provincia del Guangdong, nella Cina meridionale. È una delle città più dinamiche e sviluppate della Cina ed è considerata un importante centro tecnologico e commerci...CONTINUA QUI per un viaggio a Shenzhen
- Shijiazhuang è la capitale della provincia di Hebei, in Cina, ed è situata nella parte settentrionale del paese. La città ha una popolazione di circa 11 milioni di abitanti ed è il centro economico, p...CONTINUA QUI per un viaggio a Shijiazhuang
- Suzhou è una città situata nella parte orientale della Cina, nella provincia di Jiangsu. È famosa per i suoi canali pittoreschi, i giardini classici cinesi e le antiche architetture. Suzhou è anche im...CONTINUA QUI per un viaggio a Suzhou
- Taiyuan è una città situata nella provincia di Shanxi, nella Cina settentrionale. È la capitale della provincia e ha una popolazione di circa 4 milioni di abitanti. Taiyuan è una città storica con una...CONTINUA QUI per un viaggio a Taiyuan
- Taizhou è una città situata nella parte orientale della Cina, nella provincia del Jiangsu. È una delle città più grandi e sviluppate della regione, con una popolazione di quasi 6 milioni di abitanti. ...CONTINUA QUI per un viaggio a Taizhou
- Tianjin è una grande città situata sulla costa nord-orientale della Cina. Con una popolazione di oltre 15 milioni di persone, è la quarta città più grande del paese. Tianjin ha una storia ricca e inte...CONTINUA QUI per un viaggio a Tianjin
- Weihai è una città situata nella provincia di Shandong, nella Cina orientale. Si affaccia sul Mar Giallo ed è famosa per le sue spiagge e le scogliere panoramiche. Weihai è anche un porto importante p...CONTINUA QUI per un viaggio a Weihai
- Wenzhou è una città di circa 9 milioni di abitanti situata nella provincia cinese di Zhejiang, nella parte orientale del paese. È una città costiera, situata sulla riva destra del fiume Oujiang, ed è ...CONTINUA QUI per un viaggio a Wenzhou
- Wuhan è una grande città situata nel centro della Cina, nella provincia di Hubei. Con una popolazione di oltre 11 milioni di abitanti, Wuhan è una delle città più importanti e famose del paese. La cit...CONTINUA QUI per un viaggio a Wuhan
- Xi'an è una città situata nella Cina centrale, capitale della provincia dello Shaanxi. È una delle città più antiche della Cina, ed è famosa per il suo ruolo importante nella storia del paese. È nota ...CONTINUA QUI per un viaggio a Xi'an
- Xiamen è una città costiera situata nella provincia di Fujian, nella Cina sud-orientale. È una città moderna e cosmopolita, ma conserva ancora molte delle sue tradizioni e del suo patrimonio culturale...CONTINUA QUI per un viaggio a Xiamen
- Xi'an è una città situata nella provincia di Shaanxi in Cina. Xianyang è invece una città situata nella stessa provincia, ma a circa 25 chilometri a nord-ovest di Xi'an.
...CONTINUA QUI per un viaggio a Xianyang
- Yangzhou è una città situata nella provincia cinese del Jiangsu. È una città con una lunga storia culturale e una bellezza naturale mozzafiato. La città è famosa per la sua architettura storica tradiz...CONTINUA QUI per un viaggio a Yangzhou
- Yantai è una città della Cina situata nella provincia di Shandong, sulla costa nord-orientale del Paese. È famosa per le sue splendide spiagge, tra cui la nota spiaggia di Golden Beach e Xiaoyushan, u...CONTINUA QUI per un viaggio a Yantai
- Yichang è una città situata nella provincia di Hubei in Cina. È molto conosciuta per il suo sito turistico più famoso: la diga delle Tre Gole. Questa è la più grande diga idroelettrica del mondo e si ...CONTINUA QUI per un viaggio a Yichang
- Yinchuan è la capitale della regione autonoma della Ningxia, situata nella provincia del Nord-West della Cina. La città è situata nella valle del Fiume Giallo ed è circondata dalle catene montuose di ...CONTINUA QUI per un viaggio a Yinchuan
- Yunnan non è una città, bensì una provincia situata nel sud-ovest della Cina. È una zona altamente ricca di cultura, storia e paesaggi naturali meravigliosi. A Yunnan si possono trovare numerose etnie...CONTINUA QUI per un viaggio a Yunnan
- Zhangjiajie è una città della provincia di Hunan, nella Cina centrale. Si trova al centro di una regione montuosa, famosa per i suoi trafori di roccia e spettacolari paesaggi naturali. La città è famo...CONTINUA QUI per un viaggio a Zhangjiajie
- Zhangye è una città situata nella provincia cinese di Gansu. È famosa per i suoi paesaggi naturali spettacolari, in particolare la Valle del Danxia, dove le montagne sono di varie tonalità di rosso, a...CONTINUA QUI per un viaggio a Zhangye
- Zhengzhou è una città situata nella provincia di Henan, nella Cina centrale. È una delle città più importanti della regione, con una popolazione di circa 11 milioni di abitanti. Essa rappresenta un im...CONTINUA QUI per un viaggio a Zhengzhou


Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Facebook like Wild Trips

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy