La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Tashigang Dzong - Bhutan da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Tashigang Dzong

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Tashigang Dzong. (In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Tashigang Dzong e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Tashigang Dzong per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Tashigang Dzong

Tashigang Dzong è una città situata nel distretto di Mongar in Bhutan. La città è conosciuta per il suo grande dzong, che è una grande struttura fortificata costruita nel 1641 da Shabdrung Ngawang Namgyal. Il dzong è ancora usato come centro amministrativo regionale e centro di culto buddista. La città è anche circondata da una splendida campagna e alcuni dei più bei villaggi bhutanesi. L'area offre molti sentieri escursionistici facili ma bellissimi, il che la rende una destinazione popolare per gli escursionisti. Tra gli altri luoghi di interesse sono il vicino monastero di Wangchuck Centenial Park, il Pugar Tashi Monastery e la pagoda di Chuchit Gang.

In viaggio
Tashigang Dzong e dintorni: Bhutan da scoprire

Cosa visitare a Tashigang Dzong

1. Tashigang Dzong: Tashigang Dzong è un antico edificio fortificato situato nella parte orientale del Bhutan. Si erge su una collina a un'altitudine di 3.000 metri e offre una vista panoramica sui villaggi circostanti. E' un esempio di architettura e di arte religiosa bhutanese. All'interno del Dzong si trovano una scuola buddista, un museo e molte sale dedicate alla cultura bhutanese.
2. Tashigang Lhakhang: Tashigang Lhakhang è un monastero buddista situato a Tashigang. E' stato costruito nel XVI secolo ed è un luogo di preghiera importante per i buddisti del Bhutan. All'interno si trovano statue di Buddha e di vari dei buddisti, così come dipinti e affreschi che raffigurano scene religiose.
3. Rinpung Dzong: Rinpung Dzong è un antico edificio fortificato situato nella valle sottostante Tashigang. E' stato costruito nel XV secolo ed è uno dei più importanti luoghi di culto del Bhutan. All'interno del Dzong si trovano una grande sala di preghiera, una scuola buddista e un museo che espone antichi manufatti buddisti.
4. Templi di Bhutan: Il Bhutan è pieno di templi buddisti. I più importanti si trovano a Tashigang e includono templi come il Tashigang Lhakhang, il Trongsa Dzong e il Druk Choeding. Questi templi sono ricchi di arte e di storia e offrono un'esperienza unica per i visitatori.

Quando andare in vacanza a Tashigang Dzong

Abbiamo scritto cosa visitare a Tashigang Dzong, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare Tashigang Dzong in Bhutan è compreso tra marzo e maggio e tra settembre e novembre. Questo perché in questi periodi delle favorevoli condizioni climatiche, con temperature piacevoli, pioggia moderata e belle giornate di sole.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Tashigang Dzong

Per raggiungere Tashigang Dzong in Bhutan, è possibile prendere un volo interno da Paro, il principale aeroporto internazionale del paese. L'aeroporto più vicino a Tashigang Dzong è quello di Gelephu, che è servito da voli domestici. Un'altra opzione è prendere un autobus da Thimphu fino a Trongsa, da dove è possibile prendere un taxi per raggiungere Tashigang Dzong. Un'altra opzione è noleggiare un'auto con autista per raggiungere Tashigang Dzong. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Tashigang Dzong e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Tashigang Dzong

Le attrazioni da visitare a Tashigang Dzong sono più belle con la pancia piena:)
1. Zow Shogo: Una pietanza tradizionale di Tashigang Dzong, preparata con una miscela di carne di maiale, cipolle, sale, pepe, zenzero e peperoncino in polvere. È una pietanza molto saporita e ricca, che viene servita con un contorno di riso bianco.
2. Ema Datshi: Un piatto di curry di formaggio tradizionale di Tashigang Dzong. È una ricetta a base di formaggio fresco chhurpi grattugiato, peperoncino rosso in polvere, cipolla tritata, sale, burro e aglio. Può essere anche accompagnato con riso bianco.
3. Phaalay: Una zuppa tradizionale di Tashigang Dzong, preparata con una miscela di carne di maiale, peperoncino rosso in polvere, cipolle, sale, zenzero, aglio e cumino in polvere. Viene servita con un contorno di riso bianco.
4. Jasha Maroo: Una ricetta tradizionale di Tashigang Dzong, preparata con una miscela di carne di pollo, cipolle, sale, peperoncino in polvere, cumino e coriandolo in polvere. Servita con un contorno di riso bianco.
5. Jaju: Una ricetta tradizionale di Tashigang Dzong, preparata con una miscela di verdure come carote, barbabietole, patate e cipolle. Viene servita con un contorno di riso bianco.
6. Momo: Un piatto tradizionale di Tashigang Dzong, preparato con farina di grano, sale, burro, acqua e ripieno di vostra scelta come carne di agnello, pollo o verdure. Una volta cotti, i momo vengono serviti con una salsa di pomodoro.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Tashigang Dzong è una località costosa?

No, Tashigang Dzong (Bhutan) non è una città costosa per i turisti. La maggior parte delle attrazioni turistiche e dei servizi sono relativamente economici ei prezzi delle comodità sono più ragionevoli rispetto ad altre città. Tuttavia, i costi di trasporto nel nord-est del Bhutan e nelle zone rurali possono essere più elevati rispetto ad altre aree del paese.


In che zona alloggiare per visitare Tashigang Dzong?

Tashigang Dzong si trova nella contea di Tashigang, nella regione orientale del Bhutan. Il luogo ha una buona disponibilità di alloggi, sia economici che di lusso, inclusi alberghi, bed and breakfast, lodge e resort. I visitatori possono scegliere di alloggiare nella città di Tashigang o nelle zone rurali circostanti per godere del paesaggio tranquillo e inesplorato. La maggior parte degli alloggi fornisce anche servizi come ristoranti, servizi di lavanderia e servizi di trasporto.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Tashigang Dzong potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Tashigang Dzong è una località sicura?

Tashigang Dzong è una città relativamente sicura, soprattutto per i turisti. La criminalità è relativamente bassa, ma i turisti dovrebbero prendere le misure di sicurezza necessarie come ovunque altro. È meglio evitare di camminare da soli di notte o di viaggiare in aree isolate. Per evitare problemi con la polizia, è necessario portare sempre un documento d'identità valido quando ci si trova in città.

Tashigang Dzong è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

No, Tashigang Dzong non è una destinazione turistica. Si tratta della maggiore e più antica fortezza del Bhutan, situata nella provincia di Trashigang nell'est del paese. Non riceve molti visitatori, poiché la sua area circostante è molto remota e non molto accessibile.
Tashigang Dzong è una destinazione unica adatta a tutti i tipi di viaggiatori. Questa località offre una ricca storia culturale e una straordinaria bellezza naturale. Le coppie, i giovani e le famiglie possono godere di una sistemazione in boutique, con escursioni guidate, escursioni in campagna, trekking e visitare alcuni dei luoghi di interesse storico. Ci sono anche una varietà di ristoranti, negozi, mercati e altre attività ricreative disponibili per tutti i tipi di viaggiatori.

Come spostarsi a Tashigang Dzong

Per spostarsi a Tashigang Dzong, in Bhutan, è necessario utilizzare gli autobus pubblici, le auto-taxi, i mezzi di trasporto privati e le passeggiate a piedi. Se disponete del tempo necessario, è possibile prendere un autobus diretto da Thimphu fino a Tashigang Dzong. Se si desidera viaggiare più velocemente, è possibile prendere un auto-taxi da Thimphu, che impiega circa 4 ore. Inoltre, un'alternativa popolare è prendere un mezzo di trasporto privato per raggiungere Tashigang Dzong in circa due ore e mezza. Infine, se si è alla ricerca di un'esperienza più intima, è possibile esplorare la regione con una passeggiata a piedi.

Gite fuoriporta da Tashigang Dzong

Una volta visitate le attrazioni di Tashigang Dzong, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Tashigang Dzong (Bhutan) offre una varietà di mete per delle gite fuoriporta. Ci sono numerosi sentieri escursionistici che offrono una splendida vista sulle montagne e sui paesaggi circostanti. Inoltre, ci sono diversi luoghi di interesse storico e culturale da visitare, come la fortezza di Tashigang, il monastero di Tashigang e il tempio di Tashigang. Ci sono anche numerose cascate da esplorare, come la cascata di Kichu Lhakhang e la cascata di Tashi Zampa. Inoltre, ci sono alcune splendide passeggiate nella foresta da fare, come la passeggiata lungo il fiume Paro. Ci sono anche numerose opportunità di birdwatching nella zona. Inoltre, ci sono alcune escursioni in barca lungo il fiume Paro. Infine, ci sono alcune escursioni in mountain bike da fare intorno alla zona.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy