La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Trashi Yangtse - Bhutan da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Trashi Yangtse

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Trashi Yangtse. (In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Trashi Yangtse e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Trashi Yangtse per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Trashi Yangtse

Trashi Yangtse è una stazione importante nella regione orientale del Bhutan. Si trova a un'altitudine di circa 2.500 m sul livello del mare ed è una delle principali destinazioni turistiche del paese. La città è sede di alcune delle più antiche strutture religiose del paese, come il Tempio Gongar e il Tempio Gom Kora. Qui si possono trovare anche numerose arti tradizionali, come lavori in legno, stoffe, pitture murali e sculture. Trashi Yangtse ospita una delle più grandi fiere agricole del paese: la Fiera di Tshechu, che si svolge ogni anno a settembre. La città offre anche una vasta gamma di escursioni, che vanno dalle passeggiate nella natura al trekking nella foresta temperata. La città è anche nota per le sue tradizioni culturali, come il festival arancione che si svolge annualmente. Trashi Yangtse è una destinazione popolare per i turisti che visitano il Bhutan.

In viaggio
Trashi Yangtse e dintorni: Bhutan da scoprire

Cosa visitare a Trashi Yangtse

1. Tempio di Tashichho Dzong: situato nella capitale del Bhutan, Thimphu, il Tashichho Dzong è uno dei principali luoghi di interesse turistico del paese. Il complesso ricco di storia ed è stato costruito nel 1641 come fortezza militare e monastero buddista. Oggi, il Tashichho Dzong ospita i ministeri governativi e la sede del governo del Bhutan.
2. Monastero di Trashi Yangtse: situato nella regione orientale del Bhutan, il monastero di Trashi Yangtse è uno dei più antichi del paese. Costruito nel 1641, il monastero ospita una statua di Guru Padmasambhava, una delle figure più importanti della religione buddista. Il complesso è circondato da alcuni dei più grandi giardini di fiori del Bhutan.
3. Yathra Weaving Centre: situato a Trashi Yangtse, il Yathra Weaving Centre è uno dei centri di tessitura più importanti del Bhutan. Qui è possibile assistere a dimostrazioni di tessitura tradizionale del Bhutan e acquistare prodotti realizzati a mano.
4. Jigme Dorji National Park: situato nella regione occidentale del Bhutan, il Jigme Dorji National Park è uno dei più grandi parchi nazionali del paese. Il parco è ricco di fauna selvatica, come leopardi, tigri, elefanti, lupi e orsi. Il parco offre anche una varietà di sentieri escursionistici per esplorare la sua bellezza naturale.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Trashi Yangtse.

Quando andare in vacanza a Trashi Yangtse

Abbiamo scritto cosa visitare a Trashi Yangtse, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Le migliori stagioni per visitare Trashi Yangtse sono primavera (marzo-maggio) e autunno (settembre-ottobre). Le temperature sono piacevoli durante questi periodi dell'anno e le precipitazioni sono relativamente basse. L'estate (giugno-agosto) è in genere un periodo di alta stagione turistica, mentre l'inverno (novembre-febbraio) è freddo e piovoso.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Trashi Yangtse

Per recarsi a Trashi Yangtse, in Bhutan, è necessario organizzare un volo diretto. Si possono trovare voli diretti con partenze da alcune città indiane come Delhi, Bagdogra e Kolkata. Una volta arrivati in India, si può prendere un volo per Paro, la principale destinazione aerea in Bhutan. Da lì si può prendere un autobus o un taxi per raggiungere Trashi Yangtse. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Trashi Yangtse e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Trashi Yangtse

Le attrazioni da visitare a Trashi Yangtse sono più belle con la pancia piena:)
1. Ema Datshi: il piatto nazionale del Bhutan, è una miscela di formaggio fuso e peperoncino. Può essere servito anche con patate o fagioli freschi. 2. Phaksha Paa: una zuppa a base di carne di maiale o di montone con tagliatelle di grano saraceno o riso giallo.
3. Jasha Maru: un pollo in salsa piccante con aglio, cipolla, peperoncino e cumino. 4. Hoentoe: una zuppa di verdure cotta con formaggio, aglio, cipolla, peperoncino, cumino e sale. 5. Momo: ravioli cinesi serviti con salsa piccante a base di pomodoro. 6. Red Rice: Un tipo di riso locale, è servito con formaggio e verdure. 7. Goep: un piatto a base di organi di pollo, servito con erbe aromatiche, cipolle, aglio, peperoncino e salsa di pomodoro. 8. Desi: una zuppa di verdure a base di cipolle, peperoncino, cumino e zenzero. 9. Jaju: una zuppa a base di formaggio fuso con spinaci, cipolle, peperoncino e curry. 10. Phaksha Paa: una zuppa di carne di maiale o montone con riso o tagliatelle di grano saraceno.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Trashi Yangtse è una località costosa?

No, Trashi Yangtse non è una città molto costosa per i turisti. In realtà, è considerata una destinazione di viaggio relativamente economica. Esistono molte opzioni di alloggio a prezzi accessibili e l'affitto di auto è anche abbastanza economico. I ristoranti offrono anche piatti a prezzi ragionevoli.


In che zona alloggiare per visitare Trashi Yangtse?

Trashi Yangtse è una città relativamente piccola, con una piccola concentrazione abitativa. La maggior parte degli alloggi si trova nelle immediate vicinanze della città principale, ad esempio nei pressi di Tashichholing, che è la principale porta d'ingresso della città. Qui è possibile trovare pensioni, alberghi e ristoranti locali e internazionali. Se si desidera esplorare la campagna intorno a Trashi Yangtse, si consiglia di soggiornare in uno degli alloggi rustici che si trovano nei piccoli villaggi circostanti, come nei pressi di Zhemgang, Trongsa o Bumthang.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Trashi Yangtse potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Trashi Yangtse è una località sicura?

Sì, Trashi Yangtse è una città molto sicura per i turisti. Le misure di sicurezza sono estremamente rigorose e ci sono molte persone gentili pronte ad aiutare i turisti. La città è anche ben connessa con i mezzi pubblici e i servizi di taxi sono molto efficienti.

Trashi Yangtse è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Trashi Yangtse è una città nella regione dell'Est di Bhutan. La città è nota come il punto di partenza ideale per una varietà di escursioni nella regione, ma non è considerata una destinazione turistica principale. Non riceve un gran numero di visitatori, ma è un luogo di interesse per molti che decidono di visitare la regione.
Trashi Yangtse è una destinazione ideale per tutti i tipi di viaggiatori. Vanta alcune delle più spettacolari e selvagge viste del Bhutan, la patria della felicità. Per coppie, Trashi Yangtse offre una varietà di attività, come camminare per i villaggi di montagna, trekking lungo sentieri pittoreschi e scoprire la ricca cultura buddista. Per i giovani, l'area offre una vasta gamma di divertimenti all'interno della natura incontaminata, dalle escursioni in montagna alle visite ai monasteri. Per le famiglie, offre ancora più divertimento, come la possibilità di andare a cavallo e fare rafting, escursioni a dorso di elefante e gite in jeep. Ci sono inoltre una vasta gamma di ristoranti, boutique e negozi da visitare per interagire con la cultura locale.

Come spostarsi a Trashi Yangtse

Per spostarsi a Trashi Yangtse, è possibile scegliere tra una varietà di mezzi di trasporto, tra cui autobus, treni, taxi e automobili private. Il modo più comune per spostarsi tra le città è prendere un autobus, che è economico, facile da trovare e offre un buon servizio. Se possibile, è consigliabile noleggiare un'auto o un taxi perché offrono più comodità e privacy, ma anche una maggiore libertà nei tempi e negli itinerari. I treni sono disponibili solo in alcuni tratti della regione, quindi possono non essere un'opzione praticabile per tutti.

Gite fuoriporta da Trashi Yangtse

Una volta visitate le attrazioni di Trashi Yangtse, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Trashi Yangtse è una piccola città situata nel distretto di Trashiyangtse, nel Bhutan orientale. È una destinazione popolare per le gite fuoriporta, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, ai templi antichi e alle numerose attività all'aperto.
1. Parco Nazionale di Thrumshingla: situato a soli 15 km a sud di Trashi Yangtse, offre un ambiente naturale incontaminato, con sentieri di trekking, cascate, laghi e foreste.
2. Gompa di Chorten Kora: una grande stupa buddista costruita nel 1740, situata a circa 10 km a nord di Trashi Yangtse.
3. Riserva di Wildlife di Bomdeling: situata a circa 30 km a nord-ovest di Trashi Yangtse, è una riserva di fauna selvatica che ospita una varietà di animali, tra cui cervi, lupi, volpi, aquile e orsi.
4. Monastero di Drametse: un antico monastero buddista situato a circa 20 km a nord di Trashi Yangtse, con una grande collezione di dipinti religiosi e una stupa di due piani.
5. Gompa di Tangmachu: una piccola gompa buddista situata a circa 25 km a nord-est di Trashi Yangtse, famosa per le sue statue di legno intagliato.
6. Riserva di Wildlife di Khaling: situata a circa 25 km a sud di Trashi Yangtse, è una riserva di fauna selvatica che ospita una grande varietà di uccelli, mammiferi e rettili.
7. Monastero di Trashi Yangtse: un antico monastero buddista situato a circa 5 km a sud-ovest di Trashi Yangtse, con una stupa di tre piani.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy