La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Canberra - Australia da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Canberra

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Canberra. (In Australia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Canberra e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Australia, ecco tutto quello che c'è da sapere su Canberra per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Canberra

Canberra è la capitale dell'Australia, fondata nel 1913. Si trova al centro della costa della Nuova Galles del Sud, a circa 280 km da Sydney. Si tratta di una moderna città di circa 450.000 abitanti con un clima vario che va da fresco a caldo, con estati che sono generalmente calde e secche.
Canberra è una delle più ricche città d'Australia, con una vivace scena culturale e una ricca vita notturna. Oltre ai numerosi musei, gallerie d'arte, teatri e ristoranti di qualità, la città ospita anche una vivace vita notturna con una vasta gamma di bar, discoteche e musica dal vivo.
Canberra è anche una grande città verde, con molti parchi e giardini, come il Parco Australiano Naturale, il Parco Nazionale di Namadgi e il Lago Burley Griffin. La città è anche circondata da montagne, laghi e fiumi, offrendo ai residenti una grande varietà di attività all'aria aperta, come trekking, rafting, pesca, canottaggio e ciclismo.

In viaggio
Canberra e dintorni: Australia da scoprire

Cosa visitare a Canberra

.
1. Parco nazionale di Namadgi: una riserva naturale di oltre 106.000 ettari che offre una vasta gamma di paesaggi, tra cui foreste, montagne, laghi, valli e prati. La riserva è il luogo ideale per una passeggiata, escursioni, picnic, mountain bike, sci, equitazione e altre attività all'aria aperta.
2. Australian War Memorial: un museo e memoriale che commemora gli australiani che hanno servito nei conflitti militari. Il museo è costituito da una vasta collezione di oggetti, foto, documenti, opere d'arte e altro ancora, che mostrano le storie di coloro che hanno servito con coraggio.
3. Parlamento australiano: uno dei luoghi più iconici di Canberra, questo edificio è sede del Parlamento australiano e offre visite guidate gratuite che consentono ai visitatori di esplorare le sale del Parlamento, le sale dei ministri e altro ancora.
4. Giardino botanico di Canberra: una splendida collezione di giardini e parchi, tra cui il Giardino di fiori australiani, il Giardino di bonsai, il Giardino di rose e il Giardino di erbe aromatiche e medicinali.
5. Museo australiano della scienza e della tecnologia: una collezione di oltre 50.000 oggetti che mostrano la storia della scienza e della tecnologia in Australia. Il museo offre una varietà di mostre interattive, laboratori, attività e altro ancora.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Canberra.

Quando andare in vacanza a Canberra

Abbiamo scritto cosa visitare a Canberra, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Canberra è una città magnifica da visitare in qualsiasi momento dell'anno, ma i periodi migliori per andare in vacanza a Canberra sono i mesi di marzo, aprile e settembre. La temperatura è piacevole allora, con temperature generalmente comprese tra 5 e 27°C. A marzo ed aprile la primavera regala alcune giornate soleggiate, mentre settembre vanta giornate più fresche e la fioritura dei giardini.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Canberra

Per recarsi a Canberra, Australia, è possibile prendere un volo diretto da alcune città in Australia, come Sydney, Melbourne, Brisbane, Adelaide, Gold Coast e Perth. Ci sono anche voli diretti da alcune destinazioni internazionali, come Singapore, Hong Kong e Doha. Un'altra opzione è prendere un volo a una città più vicina, come Sydney, e poi prendere un treno, un autobus o una navetta per andare a Canberra. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Canberra e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Canberra

Le attrazioni da visitare a Canberra sono più belle con la pancia piena:)
1. Costine di pecora al sidro: Questo piatto tradizionale della capitale dell'Australia è una ricetta semplice e deliziosa che prevede l'uso di costine di pecora marinate in una miscela di sidro, aceto balsamico, olio d'oliva, zucchero di canna, senape di Digione e spezie.
2. Maple burro di arachidi: una deliziosa preparazione di noci di burro di arachidi e sciroppo d'acero. È una tentazione irresistibile che è servita come condimento su molti dei famosi hamburger della città.
3. Torta al cioccolato e marshmallow: una delizia golosa che unisce il sapore cremoso del cioccolato con lo scoppiettante marshmallow. La ricetta prevede una base di biscotti al cioccolato, una base di marshmallow, cioccolato fuso e una spolverata di nocciole.
4. Toast alla cannella: una delicata e fragrante versione della classica ricetta del toast. La base è preparata con pane tostato, burro, zucchero di canna e cannella, offrendo un dolce e invitante profumo.
5. Salmonato al vino bianco: un piatto a base di salmone marinato con una miscela di vino bianco, burro, succo di limone e spezie. Ideale per i pasti di famiglia o come piatto principale per una cena romantica.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Canberra è una località costosa?

Dipende. Se confrontiamo i prezzi dei servizi turistici con altre città australiane, come Sydney e Melbourne, allora sì, Canberra è più costosa. Tuttavia, se si confrontano i prezzi di Canberra con quelli di altre destinazioni internazionali popolari, allora no, Canberra è relativamente più economica.


In che zona alloggiare per visitare Canberra?

Canberra offre un'ampia scelta di aree in cui alloggiare. A seconda delle tue esigenze, le opzioni vanno dai quartieri centrali di Civic, Braddon e New Acton ai più tranquilli suburbi di Deakin, Hughes e Ainslie. Se stai visitando per affari, allora forse vorrai soggiornare vicino al centro governativo nella zona di Civic; se stai visitando per piacere, allora forse vorrai soggiornare in una delle zone più tranquille lungo il fiume Murrumbidgee, come Yarralumla o Deakin.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Canberra potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Canberra è una località sicura?

Sì, Canberra è una città molto sicura per i turisti. C'è una forte presenza della polizia in tutta la città e la criminalità è relativamente bassa. I turisti possono visitare Canberra in sicurezza.

Canberra è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Canberra (Australia) è una località turistica. La città ha una lunga storia di visitatori da tutto il mondo. La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed è il luogo di alcune delle più importanti attrazioni culturali d'Australia. Ogni anno molti visitatori visitano la città per le sue gallerie, musei, monumenti, giardini e luoghi di interesse storico. La città ospita anche molti eventi culturali, corsi e festival, che attraggono ancora più visitatori.
Canberra si addice a tutti i tipi di viaggiatori. Ci sono molti luoghi da vedere e da fare. La capitale australiana offre una grande varietà di divertimenti, tra cui musei, gallerie d'arte, centri commerciali, parchi divertimento, ecc. Ci sono anche numerosi ristoranti, bar e altre attrazioni turistiche. Le famiglie possono divertirsi nei parchi giochi locali, nei parchi acquatici e nei festival. I giovani possono fare escursioni in montagna, andare in bicicletta, nuotare in laghi e fiumi e godersi la vita notturna di Canberra. Le coppie possono anche scoprire la natura e la storia di questa città.

Come spostarsi a Canberra

Per spostarsi a Canberra (Australia) si possono utilizzare diversi mezzi di trasporto, come ad esempio i bus, i taxi, le auto a noleggio, i servizi di ride-sharing come Uber, e i treni. Il sistema di trasporto pubblico della città è gestito dalla ACTION Buses, ed è ben sviluppato e affidabile. La maggior parte delle aree principali di Canberra sono ben collegate da autobus, e sono disponibili anche servizi di autobus notturni.

Gite fuoriporta da Canberra

Una volta visitate le attrazioni di Canberra, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Tidbinbilla Nature Reserve: Tidbinbilla Nature Reserve è un'area naturale protetta situata nella regione di Canberra. Offre una varietà di passeggiate, escursioni in bicicletta, campeggio e osservazione della fauna selvatica.
2. Namadgi National Park: Il Namadgi National Park è un parco nazionale di Canberra che offre splendide escursioni, campeggio, passeggiate e mountain bike.
3. Yass Valley: Yass Valley è una regione agricola a nord di Canberra. Offre splendide escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo, nonché una vasta gamma di attività all'aperto.
4. Braidwood: Braidwood è una città storica a sud di Canberra. Offre una ricca storia culturale, escursioni a piedi, in bicicletta e in auto, oltre a una vasta gamma di attività all'aperto.
5. Murrumbateman: Murrumbateman è una città agricola a nord di Canberra. Offre escursioni a piedi, in bicicletta e in auto, oltre a una vasta gamma di attività all'aperto.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy