La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

The Great Barrier Reef Marine Park - Australia da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a The Great Barrier Reef Marine Park

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a The Great Barrier Reef Marine Park. (In Australia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a The Great Barrier Reef Marine Park e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Australia, ecco tutto quello che c'è da sapere su The Great Barrier Reef Marine Park per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a The Great Barrier Reef Marine Park

La Grande Barriera Corallina Marine Park si trova nella costa settentrionale dello stato australiano del Queensland, e si estende per 2.500 km lungo la costa nord-est dell'Australia. Il parco marino è il più grande parco marino del mondo ed è la più grande formazione coralina del globo. La Grande Barriera Corallina ospita una varietà di habitat marini, tra cui praterie di alghe, foreste di corallo, relitti di navi, grotte sottomarine e anche spiagge. Il parco è una delle principali destinazioni turistiche dell'Australia, e ospita una grande varietà di vita marina, tra cui alcune specie endemiche. Vi sono anche una vasta gamma di attività turistiche tra cui snorkeling, immersione subacquea, pesca, escursioni in barca, birdwatching e viaggi in motoscafo.

In viaggio
The Great Barrier Reef Marine Park e dintorni: Australia da scoprire

Cosa visitare a The Great Barrier Reef Marine Park

: 1. Whitehaven Beach: Whitehaven Beach è una spiaggia di sabbia bianca puro e acque cristalline che si estende su 7 km. È circondata da una barriera corallina e offre una vista mozzafiato sugli isolotti di Whitsunday.
2. Isola di Hamilton: Hamilton Island è un'isola turistica situata nella Grande Barriera Corallina. Offre spiagge di sabbia bianca, una ricca vita marina, parchi acquatici, escursioni in barca, immersioni e una varietà di attività ricreative.
3. Isola di Fitzroy: Fitzroy Island è un'isola di fronte alla costa di Cairns, situata nella Grande Barriera Corallina. Offre una grande varietà di attività, tra cui snorkeling e immersioni, escursioni in barca, arrampicata, escursioni a piedi e una spiaggia di sabbia bianca.
4. Isola di Lady Musgrave: Lady Musgrave Island è un'isola di fronte alla costa di Bundaberg, situata nella Grande Barriera Corallina. Offre una ricca vita marina, spiagge di sabbia bianca, escursioni in barca, immersioni, snorkeling e una varietà di attività ricreative.
5. Isola di Green: Green Island è una piccola isola situata nella Grande Barriera Corallina. È circondata da una barriera corallina e offre spiagge di sabbia bianca, escursioni in barca, immersioni, snorkeling, escursioni a piedi e una varietà di attività ricreative.

Quando andare in vacanza a The Great Barrier Reef Marine Park

Abbiamo scritto cosa visitare a The Great Barrier Reef Marine Park, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il Great Barrier Reef Marine Park è un luogo di vacanza popolare tutto l'anno. Gli ospiti possono visitare durante i mesi più caldi da dicembre a febbraio, quando il clima è più mite con una temperatura piacevole intorno ai 25°C. Durante questo periodo, la vegetazione è vivida e gli animali sono più attivi. Per gli appassionati di immersioni, aprile e maggio sono i mesi migliori poiché la visibilità è migliore. Tuttavia, durante questi mesi i cicloni possono essere una preoccupazione.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a The Great Barrier Reef Marine Park

Per recarsi a The Great Barrier Reef Marine Park, puoi prendere un volo diretto per Cairns o Townsville, in Australia. Di lì, ci sono tour giornalieri, crociere, immersioni e altre attività che puoi prenotare per visitare il Parco. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare The Great Barrier Reef Marine Park e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di The Great Barrier Reef Marine Park

Le attrazioni da visitare a The Great Barrier Reef Marine Park sono più belle con la pancia piena:)
1. Pesce Barramundi: è un pesce dall'acqua salata che abita le coste della Grande Barriera Corallina. È conosciuto per la sua carne tenera e succosa con un sapore leggermente salato. È anche un pesce molto versatile in cucina, ed è spesso fritto, grigliato, arrostito o cucinato ai ferri.
2. Calamari: è una popolare specialità della Grande Barriera Corallina. I calamari sono anche noti per essere saporiti e fragranti, con una consistenza tenera quando cotti. È spesso cucinato alla griglia o in pastella e fritto.
3. Gamberi: la Grande Barriera Corallina è nota per le sue ricche popolazioni di gamberi. I gamberi sono spesso serviti alla griglia o cucinati con un pesto di cocco o curry.
4. Aragosta australiana: questa specialità della Grande Barriera Corallina è nota per la sua consistenza morbida e succosa. Può essere cucinata in vari modi, come alla griglia, arrostita, cucinata in una salsa al vino bianco o servita come ceviche.
5. Crostacei: un'altra prelibatezza della Grande Barriera Corallina sono i crostacei. I crostacei vengono solitamente cucinati alla griglia, scottati o al forno, ed è un ottimo accompagnamento a qualsiasi pasto.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

The Great Barrier Reef Marine Park è una località costosa?

No, non è una città. La Grande Barriera Corallina Marine Park (Australia) è una riserva marina nazionale ad accesso controllato e la visita non è generalmente costosa.


In che zona alloggiare per visitare The Great Barrier Reef Marine Park?

I visitatori possono scegliere tra una vasta gamma di alloggi nella Grande barriera corallina Marine Park. Tra le opzioni più popolari ci sono campeggi, resort e passeggiate in barca, nonché sistemazioni in bed & breakfast. Le opzioni di alloggio variano dai campeggi naturalistici ai resort di lusso, quindi c'è una sistemazione adatta a tutti i budget e stili di viaggio.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a The Great Barrier Reef Marine Park potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

The Great Barrier Reef Marine Park è una località sicura?

No, non è una città sicura, ma è una zona turistica molto popolare. Sono necessarie precauzioni ragionevoli in acqua per prevenire incidenti, come il nuoto con un compagno o l'uso di un giubbotto di salvataggio. Si sconsiglia l'immersione al di fuori delle barriere coralline e le escursioni in barca nella zona notturna. Inoltre, ci sono un certo numero di creature marine che possono essere pericolose quando disturbate, come le meduse, le razze e i coccodrilli.

The Great Barrier Reef Marine Park è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, la Grande Barriera Corallina Marine Park (Australia) è una destinazione turistica popolare e riceve visitatori da tutto il mondo. Tuttavia, la maggior parte dei visitatori non arriva mai a terra, soprattutto in quanto la sua barriera corallina di 2.300 km di lunghezza è un luogo di grande interesse per la ricerca scientifica e i giochi d'acqua. La Grande Barriera Corallina Marine Park è un importante centro per gli sport acquatici, come lo snorkeling, lo snorkeling subacqueo, la pesca e le immersioni. La Grande Barriera Corallina Marine Park ospita anche una ricca e diversificata fauna selvatica, tra cui uccelli marini, mammiferi marini, squali e tartarughe.
La Grande Barriera Corallina Marine Park è un'ottima destinazione per tutti i tipi di viaggiatori. Viaggiatori singoli, coppie, famiglie, gruppi di amici e persone di qualsiasi età possono godere delle più belle spiagge e dei più incredibili fondali marini della regione. Ci sono una vasta gamma di attività acquatiche, come snorkeling, immersioni, pesca, kayak, paddle boarding e prendere il sole. Si possono anche visitare isole private, grotte sottomarine, isole vulcaniche e scogliere. Quindi, sì, ci sono divertimenti per tutti.

Come spostarsi a The Great Barrier Reef Marine Park

Per spostarsi in The Great Barrier Reef Marine Park (Australia) è consigliabile noleggiare una barca o un kayak per poter godere al massimo della bellezza della barriera corallina. Le principali compagnie che offrono tour in barca e kayak sono Reef Quest, Quicksilver e Sailaway. È inoltre possibile prendere un traghetto o una crociera che parte da Cairns, Port Douglas o Townsville, oppure un tour in elicottero.

Gite fuoriporta da The Great Barrier Reef Marine Park

Una volta visitate le attrazioni di The Great Barrier Reef Marine Park, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
The Great Barrier Reef Marine Park offre una vasta gamma di mete per delle gite fuoriporta. Potete esplorare le isole e le spiagge della regione, fare snorkeling o immersioni nel Parco Marino, fare una crociera su una barca a vela, navigare in kayak lungo le coste, fare escursioni in barca a motore, fare escursioni a terra sull'isola di Fitzroy, fare birdwatching sull'isola di Lady Elliot e molto altro ancora. Inoltre, è possibile visitare alcune delle barriere coralline più grandi del mondo e ammirare la fauna marina della regione.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy