La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Kunduz - Afghanistan da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Kunduz

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Kunduz. (In Afghanistan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Kunduz e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Afghanistan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Kunduz per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Kunduz

Kunduz è una città nella regione settentrionale dell'Afghanistan che è un importante centro commerciale e politico. La città ha una popolazione stimata di circa 300.000 persone. Kunduz è conosciuta come un centro culturale e commerciale attivo con una ricca storia di commercio con India, Uzbekistan e Paesi del Medio Oriente. La città è un importante centro religioso per i musulmani sciiti e sunniti. La citta è stata anche un centro chiave per il commercio di droga nei paesi limitrofi. Nel corso degli anni, Kunduz è stata un campo di battaglia tra le forze afghane e le forze internazionali. Nel 2015, la città è stata teatro di una violenta battaglia tra le forze dell'ISAF (Forze Internazionali in Afghanistan) e forze dei Talebani che hanno portato alla caduta della città. Kunduz è anche un centro chiave per l'assistenza umanitaria in Afghanistan.

In viaggio
Kunduz e dintorni: Afghanistan da scoprire

Cosa visitare a Kunduz

1. Moschea di Sultan Masaud: Uno dei più antichi edifici di Kunduz, la Moschea di Sultan Masaud è una costruzione di mattoni con una cupola in argilla e una grande porta d'ingresso. La moschea è una delle più antiche costruzioni della regione e rappresenta una testimonianza della storia della città.
2. Fortezza di Kunduz: Una delle principali attrazioni turistiche di Kunduz, la Fortezza di Kunduz è una fortezza costruita nel XVIII secolo per proteggere la città da eventuali attacchi. La fortezza è ancora ben conservata e offre una vista mozzafiato sulla città.
3. Bazaar di Kunduz: Il bazaar di Kunduz è uno dei più grandi bazaar dell'Afghanistan. Qui i visitatori possono acquistare diversi tipi di prodotti, come tappeti, vestiti, scarpe, gioielli, spezie ed altro ancora.
4. Parco Nazionale di Band-e Amir: Il Parco Nazionale di Band-e Amir è una delle principali attrazioni turistiche di Kunduz. Il parco è una riserva naturale protetta e offre ai visitatori una varietà di paesaggi incontaminati, come laghi, foreste e montagne.
5. Museo di Kunduz: Il Museo di Kunduz è un'altra delle principali attrazioni turistiche di Kunduz. Il museo ospita diverse collezioni di arte e manufatti che documentano la storia della regione. I visitatori possono scoprire l'arte afghana antica e moderna, nonché le tradizioni locali.

Quando andare in vacanza a Kunduz

Abbiamo scritto cosa visitare a Kunduz, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Si consiglia vivamente di non visitare Kunduz in Afghanistan a causa della situazione di instabilità che regna nel paese. La situazione di sicurezza nella regione è ancora troppo instabile per una visita turistica e sono state riportate frequenti violazioni dei diritti umani.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Kunduz

Per recarsi a Kunduz in Afghanistan, si consiglia di prendere un volo internazionale per arrivare in Afghanistan. La maggior parte dei voli per l'Afghanistan atterra presso l'Aeroporto Internazionale di Kabul, che è a circa 300 km da Kunduz.
Una volta arrivati a Kabul, è possibile prendere un autobus o un taxi per Kunduz. Il tragitto dura circa 5 ore ed è possibile prenotare biglietti sul sito web di Afghan Bus.
In alternativa, è possibile prendere un volo interno da Kabul a Kunduz. Ci sono voli diretti giornalieri in partenza da Kabul a Kunduz e il viaggio dura circa 1 ora. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Kunduz e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Kunduz

Le attrazioni da visitare a Kunduz sono più belle con la pancia piena:)
1. Naan-e-Qabili: il pane naan-e-qabili è uno dei piatti principali della cucina afghana. Si tratta di un pane che viene realizzato con ingredienti come la farina di grano, l'acqua, il sale, l'olio d'oliva, il lievito e l'uvetta macinata. Viene poi cotto in un particolare forno chiamato tandoor. È un ottimo accompagnamento per piatti a base di carne, come ad esempio il kebab.
2. Mantu: i mantu sono ravioli ripieni di carne macinata, cipolle e spezie, e poi vengono cotti nel tandoor. Sono serviti con salsa di yogurt e menta e possono essere accompagnati da salse di cipolle, pomodori e spezie.
3. Kebab-e-Kabab: questo è uno dei piatti più popolari della cucina afghana. Si tratta di una specialità di carne di montone cotta su una griglia. Viene servito con riso bianco e una salsa di yogurt.
4. Ashak: l'ashak è un altro piatto tradizionale della cucina afghana. Si tratta di una pasta ripiena di carne macinata, cipolle, spezie, uova e una salsina di yogurt, servita con una salsa di pomodoro.
5. Bolani: i bolani sono uno dei piatti più apprezzati della cucina afghana. Si tratta di una pasta leggermente fritta, ripiena di patate, cipolle, carote e/o fagioli. Possono essere serviti caldi o freddi, con una salsina di yogurt.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Kunduz è una località costosa?

No, Kunduz (Afghanistan) non è particolarmente costoso per i turisti. Ci sono alcune strutture alberghiere economiche in città, e i prezzi della maggior parte dei servizi offerti sono relativamente bassi.

In che zona alloggiare per visitare Kunduz?

La maggior parte degli hotel a Kunduz si trovano nella zona centrale della città, a circa 2 km a sud dell'aeroporto. Questa zona comprende la zona di Camp Old City, la zona di Camp Sorkh, la zona di Barayi-e-Kharabati e la zona di Chawk-e-Ghazi. Queste zone sono considerate relativamente sicure, ma si consiglia sempre di essere cauti e di essere a conoscenza dei rischi presenti nella città.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Kunduz potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Kunduz è una località sicura?

No, Kunduz non è una città sicura per i turisti. La città è stata spesso al centro di scontri tra le truppe governative afghane e i militanti dei gruppi armati Talebani. Il livello di allerta della sicurezza è elevato e i visitatori sono invitati a non visitare la città.

Kunduz è adatta a tutti?

No, Kunduz non è una località turistica. Non riceve molti visitatori in quanto è situata in una zona estremamente instabile. La regione è stata teatro di molteplici conflitti tra le forze armate afghane e le forze dell'organizzazione terroristica Talebano. Pertanto, non è un luogo sicuro per i turisti.
Kunduz (Afghanistan) non è propriamente una destinazione turistica ideale per coppie, giovani e famiglie in vacanza. La situazione di sicurezza in Afghanistan è instabile in alcune aree, e alcune parti di Kunduz sono considerate pericolose. Ci sono stati diversi attacchi nel corso degli anni e le persone devono essere molto prudenti. Non ci sono molte attrazioni turistiche nella zona, e non ci sono molti divertimenti a disposizione dei visitatori. Si consiglia vivamente di evitare di visitare Kunduz ai viaggiatori non esperti.

Come spostarsi a Kunduz

Per spostarsi a Kunduz, l'Afghanistan, le migliori opzioni sono l'auto, i taxi, i camion, i camion-cisterna, i furgoni, i traghetti e i carovan. Si possono anche utilizzare i mezzi di trasporto pubblici come gli autobus e i minibus. Per viaggiare nelle aree rurali, è possibile utilizzare i cammelli o i cavalli.

Gite fuoriporta da Kunduz

Una volta visitate le attrazioni di Kunduz, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Kunduz (Afghanistan) ha alcune interessanti destinazioni fuoriporta. I viaggiatori possono visitare la città di Mazar-e Sharif, che è famosa per le sue moschee, i bazar, i giardini e i palazzi. Altre mete interessanti sono la Valle del Panjshir, una regione montuosa con alcune antiche fortezze e fortificazioni, e la città di Balkh, una delle più antiche città del mondo. Si può anche visitare la città di Bamiyan, che è stata famosa per le sue due grandi statue di Budda scolpite nelle pareti della montagna. Infine, i viaggiatori possono fare una gita in uno dei villaggi di montagna di Kunduz come Chah-e Ab, Chah-e Doab e Chah-e Payan.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy