La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Pul-e Alam - Afghanistan da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Pul-e Alam

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Pul-e Alam. (In Afghanistan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Pul-e Alam e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Afghanistan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Pul-e Alam per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Pul-e Alam

Pul-e Alam è una città nella provincia di Logar, in Afghanistan. È situata circa 70 chilometri a sud di Kabul. È una città di circa 100.000 abitanti ed è un importante centro commerciale e la capitale della provincia di Logar. La maggior parte dei residenti di Pul-e Alam sono Pashtun. La città ha una vasta gamma di servizi tra cui scuole, ospedali, una stazione di polizia, uffici governativi, un aeroporto, una moschea, un museo, una banca, centri commerciali e molti altri servizi. La città di Pul-e Alam è stata oggetto di intensi scontri tra le forze governative e le forze dei talebani. Sono state fatte importanti opere di ricostruzione in città, come la costruzione di strade, la ristrutturazione di alcuni edifici e l'installazione di impianti elettrici.

In viaggio
Pul-e Alam e dintorni: Afghanistan da scoprire

Cosa visitare a Pul-e Alam

1. Cittadella di Pul-e Alam: La cittadella di Pul-e Alam, situata nella provincia di Logar, è una fortificazione antica che risale al XVI secolo. È un sito di grande interesse storico e culturale, con alcune interessanti sculture e antichi reperti.
2. La Moschea di Mirwais Khan: La moschea di Mirwais Khan, costruita nel 1661, è uno dei luoghi di culto più importanti della città. È una struttura di grande interesse architettonico, con una facciata decorata con bassorilievi, stucchi e tracce di antiche decorazioni.
3. Giardino Botanico di Pul-e Alam: Il Giardino Botanico di Pul-e Alam è uno dei più grandi giardini di tutta l'Afghanistan. Comprende una collezione di alberi, fiori, piante medicinali, erbe aromatiche e molte altre specie botaniche.
4. Fortezza di Charkh: La Fortezza di Charkh, costruita nel 1604, è una delle più grandi fortificazioni della provincia di Logar. È una struttura di grande interesse storico, con alcune antiche sculture e una vasta collezione di armi.
5. Palazzo di Pul-e Alam: Il palazzo di Pul-e Alam è una delle più grandi costruzioni della città. Costruito nel XVI secolo, è una struttura di grande interesse architettonico, con una facciata decorata con bassorilievi, stucchi e tracce di antiche decorazioni.

Quando andare in vacanza a Pul-e Alam

Abbiamo scritto cosa visitare a Pul-e Alam, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Pul-e Alam è una città situata nella regione centrale dell'Afghanistan. Il periodo migliore per andare in vacanza a Pul-e Alam è da aprile a settembre, quando le temperature si alzano e le piogge sono minime. Mentre la primavera è un periodo piacevole per visitare la città, l'estate è considerata la meglio per apprezzare tutta la bellezza della regione. Durante questi mesi, le temperature possono raggiungere i 40°C, rendendo l'estate la stagione più calda e asciutta dell'anno.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Pul-e Alam

Per recarsi a Pul-e Alam, in Afghanistan, puoi prendere un volo diretto in Afghanistan da uno scalo internazionale, come Dubai o Istanbul. Una volta arrivati in Afghanistan, puoi prendere un autobus, un taxi oppure una macchina a noleggio per raggiungere Pul-e Alam. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Pul-e Alam e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Pul-e Alam

Le attrazioni da visitare a Pul-e Alam sono più belle con la pancia piena:)
1. Kebab-e-Kadu - Kebab di zucca, una specialità tipica di Pul-e Alam, è realizzato con zucca tagliata a cubetti, spezie e yogurt. Kebab-e-Kadu è un ottimo piatto da servire con riso o naan.
2. Qabili Palau - Questo è un piatto di riso con carne, frutta secca e verdure. La carne è solitamente di agnello o di montone, mentre le verdure spesso includono carote, cipolle e zucca. La frutta secca è generalmente uva passa e mandorle tritate. La carne e le verdure vengono prima cotte con spezie e poi aggiunte al riso.
3. Mantu - Questa è una specialità di ravioli di carne, ripieni di carne macinata e cipolle, e serviti con salsa di yogurt. È uno dei piatti più apprezzati di Pul-E Alam.
4. Ashak - Un'altra specialità di ravioli, questi ripieni di carne macinata e cipolle sono serviti con una salsa di yogurt piccante.
5. Korma - Un delizioso piatto di carne e verdure, solitamente di agnello o di manzo, bollito in una salsa di yogurt e spezie.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Pul-e Alam è una località costosa?

No, Pul-e Alam, in Afghanistan, non è una città costosa per i turisti. La città non è molto conosciuta ed è un luogo piuttosto tranquillo. Non ci sono negozi di lusso, ristoranti di classe o alberghi di alta categoria, quindi i prezzi sono generalmente piuttosto bassi.

In che zona alloggiare per visitare Pul-e Alam?

Pul-e Alam è una città situata nel Logar, una provincia dell'Afghanistan. La zona più sicura in cui alloggiare è l'area centrale della città, a nord della strada principale che collega Pul-e Alam a Logar e Kabul. L'area è ben fornita di strutture di base, come negozi, mercati, alloggi e servizi di emergenza, e la presenza dei militari ne rende l'atmosfera più tranquilla. Evitare invece le zone più esterne, dove possono esserci alcuni rischi di sicurezza.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Pul-e Alam potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Pul-e Alam è una località sicura?

No, Pul-e Alam in Afghanistan non è una città sicura per i turisti. La zona è soggetta a frequenti attacchi da parte di gruppi armati e, a causa del conflitto civile in corso, il crimine è diffuso e la sicurezza è scarsa. Si consiglia vivamente di evitare di visitare la città.

Pul-e Alam è adatta a tutti?

Pul-e Alam, in Afghanistan, non è una località turistica. Non riceve molti visitatori, dato che l'Afghanistan è un paese ancora instabile e considerato a rischio per i viaggiatori.
Pul-e Alam è una città relativamente piccola situata nel sud dell'Afghanistan. Non ci sono molti divertimenti e attrazioni turistiche, ma ci sono alcune cose da fare. Se siete una coppia, potete visitare l'antica fortezza di Pul-e Alam, conosciuta come la “Fortezza della Luce”, dove si dice che il grande poeta afghano Rumi sia stato inseguito dai suoi ammiratori. La fortezza è anche un luogo di culto per i musulmani, che si ritrovano periodicamente per pregare. Potete anche visitare il famoso bazar di Pul-e Alam, con i suoi colori e profumi, dove potete acquistare articoli tipici locali. La città è anche famosa per i suoi vari ristoranti, dove potrete assaggiare specialità afghane. Se siete una famiglia, potete anche trascorrere una giornata visitando il vicino lago di Pul-e Alam, uno dei più grandi laghi della regione.

Come spostarsi a Pul-e Alam

In Afghanistan il modo principale per spostarsi è in taxi o in autobus. Ci sono anche alcuni servizi di autobus privati e servizi di noleggio a breve termine. Se si dispone di un mezzo proprio, è possibile spostarsi in auto. È possibile anche viaggiare in bus tra le città più grandi, ma è necessario prenotare con largo anticipo. Inoltre, ci sono voli tra Kabul e Pul-e Alam.

Gite fuoriporta da Pul-e Alam

Una volta visitate le attrazioni di Pul-e Alam, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Band-e Amir: Band-e Amir è una serie di laghi di montagna situati a circa 80 km a sud-ovest di Pul-e Alam. Il luogo è una destinazione popolare per le gite fuoriporta in quanto offre una vista mozzafiato sui laghi di montagna, sull'incantevole paesaggio circostante e sull'imponente monte Koh-e-Baba.
2. Wakhan Valley: La Valle di Wakhan è una splendida destinazione di gita fuoriporta situata a circa 200 km a nord-est di Pul-e Alam. La valle offre paesaggi mozzafiato con montagne imponenti, laghi di montagna, valli e villaggi di montagna.
3. Bamyan Valley: La Valle di Bamyan si trova a circa 200 km a ovest di Pul-e Alam ed è un'altra destinazione di gita fuoriporta popolare. La valle offre una vista mozzafiato sui paesaggi montuosi, con alcune delle più grandi statue di Budda scolpite nella roccia.
4. Salang Pass: Il Passo di Salang è un'altra destinazione di gita fuoriporta popolare situata a circa 150 km a nord di Pul-e Alam. Il passo offre una vista mozzafiato sulle montagne e sui paesaggi montuosi della regione.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy