Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

INDONESIA

Un viaggio in auto attraverso Giava e Bali, incontrando popolazioni indigene e paesaggi da togliere il fiato
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN INDONESIA

Qui un estratto del diario di viaggio in Indonesia, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione di un'avventurosa vacanza.
"Mowgli ci fece una proposta allettante: avrebbe attrezzato una griglia sulla spiaggia e cucinato per noi del pesce. Quindi, avremmo potuto dormire sulla sabbia, accanto a un falò che lui e la sua famiglia avrebbero amorevolmente accudito."
"Niente traffico, solo natura e ogni tanto qualche villaggio di contadini. A un certo punto passammo di fronte a una scuola [...] Le bambine, coi capelli coperti dal velo islamico, ci chiedevano l'autografo e se lo stringevano poi al petto. Ci sentivamo esploratori d'altri tempi."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN INDONESIA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Sedangbiru, Java, Indonesia
Giava

INDONESIA: INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO

Perché andare? Ci sono almeno 18000 ragioni per partire (tante quante le isole di cui è composto l’arcipelago indonesiano). Non c’è tempo per elencarle tutte, anche perché per lo più non ne so niente, ma il punto è che è un paese dalla natura varia e spettacolare, a partire dalle spiagge (dove si può surfare, praticare snorkeling e immersioni o semplicemente rilassarsi) fino ai vulcani attivi. Al di fuori della vivace Bali, uscire dai percorsi battuti è un'autentica avventura che permette di conoscere una popolazione amichevole e interessante.
Quando andare? La stagione secca (da maggio a settembre) è sicuramente indicata per evitare diluvi quale che sia il vostro itinerario di viaggio in Indonesia.
Come muoversi? Per muoversi si possono sfruttare i voli low-cost e gli economici taxi. Inoltre, troverete sempre qualcuno disposto a farvi da guida per pochi soldi. Un'auto a noleggio è utile dove il traffico non è troppo stressante, così da avventurarsi in luoghi sconosciuti al turismo, seguendo itinerari unici.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? La vita in Indonesia è veramente economica, se si rinuncia al lusso. Per trascorrere due settimane tra Malesia, Singapore e Indonesia (la più economica) abbiamo speso molto meno che per volo intercontinentale e voli interni. A Giava, una camera doppia in un albergo elegante con piscina e tutti i comfort può costare venti euro a notte. A Bali, però, un hotel del genere potrebbe anche spennarvi.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio nei dettagli degli alberghi. Consiglio anche di prenotare qui voli e hotel, sia separatamente che come pacchetto combinato:


Dove andare? Un itinerario di viaggio che unisca le vicine Giava Est e Bali è una buona idea per i paesaggi vari e spettacolari e per i contrasti tra le due isole.
Altre destinazioni? Ci sono molte possibili destinazioni su isole diverse e distanti: Lombok e le sue spiagge, oppure Sumatra, Borneo e Sulawesi, con le loro giungle e gli angoli dimenticati dall'uomo (potrete qui inventarvi un itinerario di viaggio molto originale!). Senza contare la miriade d'isolette ideali per chi ama il mare, il relax, il surf, lo snorkeling o le immersioni.

Mappa itinerario di viaggio in Indonesia
Cartina itinerario di viaggio in Indonesia, in particolare lungo le strade di Giava e Bali
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy