Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

TURCHIA

Da Istanbul a sorprendenti panorami ad ogni angolo: esplorando la Cappadocia, Pamukkale e la costa Egea
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN TURCHIA

Qui un estratto del diario di viaggio in Turchia, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione di un'avventurosa vacanza.
"C'imbattemmo nell'affascinante villaggio di Uchisar per poi arrivare a Goreme [...] Questi paesi costruiti tra i camini delle fate, o dentro i camini delle fate (che sarebbe il nome poetico dei pinnacoli di tufo che rendono la Cappadocia unica al mondo), affascinerebbero anche l'uomo più rozzo del globo."
"Fluttuare in aria, a dieci o a cento metri da terra, spinti dalla sola forza del vento, è un'esperienza caldamente consigliata a chi non soffra di vertigini."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN TURCHIA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Pamukkale, Turchia
Pamukkale, terme naturali in Turchia - Rovine greche e romane, sorgenti termali e una serie di bianche piscine naturali d'origine calcarea: questa è Pamukkale, nell'interno della Turchia occidentale.

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER LA TURCHIA

Perché andare? Monumenti e paesaggi unici, mare limpido, buona cucina (sintomo di una cultura da conoscere e apprezzare). Con tante possibili mete e itinerari, è semplice organizzare il viaggio. Ricordandosi di tenersi alla larga dai confini sud-orientali (Siria e Iraq in particolare) e di seguire sempre le ultime news, la Turchia è un paese sicuro da visitare e la popolazione è amichevole e pronta ad aiutare.
Quando andare? Possibilmente all'inizio o alla fine dell'estate, ma dipende dall'itinerario di viaggio: a seconda delle attività che si desidera compiere, può andare bene tutto l'anno. Non avete scuse, insomma.
Come muoversi? Per una vacanza perfetta: mezzi pubblici a Istanbul dove il traffico raggiunge la follia; gli economici voli interni per raggiungere la Cappadocia o la costa meridionale; l'automobile per esplorare l'interno e le coste in libertà.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? Si trovano voli per Istanbul dall'Italia a 200 euro, e voli interni a meno di 100. Il noleggio di un automobile è molto economico se si viaggia in più persone. Esistono alberghi lussuosi, soprattutto in centro a Istanbul, ma si può trovare da dormire e mangiare a prezzi veramente convenienti. Ripeto, non avete scuse per non andare in vacanza in Turchia .
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Turkey cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.

Dove andare? Dopo la vivace Istanbul e i suoi monumenti, si consiglia un itinerario di viaggio in automobile tra la natura e la storia della Cappadocia (un paradiso per il trekking) e le spiagge nei pressi di Fethiye, passando per la sorprendente Pamukkale.
Altre destinazioni? La lunghissima costa della Turchia, le isole, città antiche e rovine, montagne e canyon: ci sono svariate buone ragioni per allungare il proprio viaggio in Turchia, oppure per tornarci.
Mappa itinerario di viaggio in Turchia
Cartina itinerario di viaggio in Turchia, toccando Istanbul, Cappadocia e spiagge del Mar Egeo
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy