Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

PANAMA

Isole nel Mar dei Caraibi, spiagge sulla sponda Pacifica, e un mucchio di giungla nel mezzo
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO A PANAMA

Qui un estratto del diario di viaggio a Panama, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione della vacanza / spedizione avventurosa.
"Il giorno dopo raggiungemmo la splendida Santa Catalina, sull’Oceano Pacifico. Pensavamo fosse un luogo turistico, ma i turisti erano in realtà 10 o 11 noi inclusi. C’erano spiagge spettacolari, barchette di pescatori e palme sul mare. "
"La spiaggia su cui si affacciavano i bungalow era strepitosa, quella appena dietro anche, ma era abitata da un coccodrillo, di nome Tito, e quindi non era frequentabile."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO A PANAMA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Snorkeling a Isla Coiba, Panama
Snorkeling a Isla Coiba, Panama - L'Oceano Pacifico è ricchissimo di pesci attorno a Isla Coiba.

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER PANAMA

Perché andare? Panama è una meta ideale per gli amanti della natura: offre due oceani, montagne lussureggianti, isole caraibiche e fauna tropicale. E’ uno dei paesi più sicuri dell’America Centrale, eppure è poco frequentato dai turisti. La popolazione è simpatica e calorosa. Cosa volere di più?
Quando andare? Il periodo migliore per un itinerario di viaggio a Panama va da metà dicembre a metà aprile, la stagione secca che garantisce sole e pochissime precipitazioni… almeno sulla costa Pacifica. Nella maggior parte dei casi in questi mesi potrete godervi alla grande anche il Mar dei Caraibi, ma qui c’è sempre un certo rischio d’improvvise piogge. Facilmente sopportabili, comunque, dato che la temperatura è costantemente attorno ai 28 gradi.
Come muoversi? Un’auto a noleggio è ovviamente il mezzo migliore se siete in gruppo e volete viaggiare in libertà, uscendo dalle strade battute dagli autobus e dai principali itinerari turistici. Se siete soli o se volete concentrare la vostra vacanza sulle isole, però, può essere più conveniente muovervi in bus e in barca.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? Si può dormire con dieci euro a testa a notte e cenare con anche meno. Il volo sarà probabilmente la spesa più grossa della vacanza, circa 700 euro dall'Italia se si trova l'offerta giusta. La gita a Isla Coiba è relativamente costosa (circa 300 euro per tre giorni e due notti, tutto incluso), ma assolutamente imperdibile: si tratta di un parco nazionale isolato dal mondo, del resto.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Panama cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.

Dove andare? In teoria, i luoghi più affascinanti sono Santa Catalina, Isla Coiba, Bocas Del Toro, San Blas, Boquete. Inoltre, fanno spesso parte degli itinerari di viaggio a Panama anche Boca Chica, Las Lajas, Panama City e il canale. In pratica, lungo le strade di Panama capita spesso di vedere paesaggi che invitano a soste e deviazioni non previste. Baie secluse, montagne verdi, spiagge deserte: ce n’è per tutti.
Altre destinazioni? All’itinerario di viaggio qui descritto si possono aggiungere Colon e Portobelo sulla costa Caraibica. Sono interessanti inoltre le possibilità di “sconfinamento”: da una parte è facilmente raggiungibile, in bus o in auto, il Costa Rica, dall’altra c’è Cartagena (in Colombia), dove si può arrivare in pochi giorni di navigazione.
Mappa itinerario di viaggio a Panama
Cartina dell'itinerario di viaggio a Panama, lungo strade panoramiche tra spiagge, giungle e natura incontaminata
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy