Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

CINA

Alla scoperta di paesaggi assurdi, città affascinanti e cibi insensati
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN CINA

Qui un estratto del diario di viaggio in Cina, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione della avventurosa vacanza.
"In un istante scese la notte [...] Non avemmo nemmeno il tempo d’abituarci all’idea che il sole potesse scomparire così, all’improvviso, in mezzo al cielo, senza avvertire e senza nemmeno fare una telefonata, che il sole altrettanto velocemente ricomparve dall’altra parte della luna. Fu come una seconda alba."
"La crociera sul fiume Li ci permise d’ammirare uno dei paesaggi più belli e particolari della Terra. L’ampio fiume scorreva tra ripide montagne a forma di enormi supposte."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN CINA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Longji, Guilin, Cina
Longji

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER LA CINA

Perché andare? La Cina è un paese enorme con numerose città e meraviglie naturali da visitare. Se monumenti giganteschi, montagne magiche, panorami unici e grattacieli di 500 metri non bastano a convincervi a partire, considerate anche le esotiche usanze, il basso costo della vita e la generale sicurezza sociale, che rendono il viaggio un puro divertimento. Tra i pochi difetti cito l'inquinamento nelle grandi città e la difficoltà a comunicare in inglese al di fuori dei principali centri turistici. In realtà, quest’ultimo potrebbe essere un vantaggio in certi ristoranti: a volte è meglio non sapere cosa si stia mangiando, senza contare il piacere della sorpresa.
Quando andare? Il periodo migliore per viaggiare dipende molto da itinerario di viaggio e attività che si desidera svolgere. D'estate potete in genere contare sul sole, ma Pechino e Shanghai sono afose e a Hong Kong è la stagione dei tifoni. Dato il gelo invernale, primavera e inizio autunno sono consigliabili.
Come muoversi? I voli interni sono economici ed efficienti, i taxi molto convenienti. E' praticamente impossibile noleggiare una vettura, ma considerate l'opzione auto con autista, che può anche farvi da guida.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? Il volo per la Cina può costare 800 euro, i voli interni tra i 50 e i 100 l'uno. Per il resto, potete viaggiare con budget limitato, perché il costo della vita è molto basso. Chiaramente, anche in Cina ci sono lussi che costano una fortuna.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio nei dettagli degli alberghi. Consiglio anche di prenotare qui voli e hotel, sia separatamente che come pacchetto combinato:


Dove andare? Un itinerario di viaggio in Cina deve comprendere Pechino e la Muraglia Cinese, la moderna Shanghai, la storica Xian, la natura spettacolare e la vita contadina di Guilin e Yangshuo.
Altre destinazioni? Con un più lungo itinerario di viaggio consiglio di aggiungere l'avveniristica isola tropicale di Hong Kong; il Tibet e l'Himalaya, per cui non servono descrizioni; la natura e i panda dello Sichuan; lo Xinjiang, che, lungo la via della seta, affianca storia e paesaggi incredibili ai piedi degli 8000 metri del Karakorum... sono regioni diverse della Cina con diverse attrattive, tutte a loro modo estremamente affascinanti.

Mappa itinerario di viaggio in Cina
Mappa itinerario di viaggio in Cina
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy