Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

ISLANDA

Un vagabondaggio tra montagne colorate, cascate, pozze fumanti e misteriosi fenomeni naturali
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN ISLANDA

Qui un estratto del diario di viaggio in Islanda, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione di una spettacolare vacanza.
"Ci calammo nel vulcano Viti su uno scosceso sentiero. Tra una fumarola e l’altra arrivammo al laghetto celeste [...] Nel cratere la temperatura dell’acqua era di poco più di 20 gradi, perciò facemmo come fanno gli islandesi, cioè ci spogliammo e ci tuffammo nudi."
"Una camminata incredibile, 17 chilometri nella natura in mezzo a monti verdi, gialli, rossi e blu, di tutte le sfumature. Sì, va bene, non mi credete, ma guardate le foto e vi convincerete. Era un arcobaleno in terra."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN ISLANDA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Jokulsarlon, Islanda
Jokulsarlon

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER L'ISLANDA

Perché partire? Se vi affascina la natura, e in particolare quella sorprendente, che vi lascia a bocca aperta, con paesaggi di una bellezza unica, che stordisce e rimane impressa per sempre... beh, un itinerario di viaggio in Islanda fa proprio per voi. Anzi, avreste già dovuto prenotare il volo.
Quando andare? L'Islanda sfiora il Circolo Polare Artico, quindi l'estate è ovviamente il periodo migliore per una vacanza in cui godere dei paesaggi e di 20 ore di luce al giorno. Le altre stagioni propongono aurore boreali, bianco candore e freddo cane.
Come? Si possono usare i mezzi pubblici, partecipando alle gite organizzate di località in località, ma il modo di gran lunga migliore per girare l'isola è noleggiare un'auto e percorrerne il periplo, fermandosi nei 10000 punti panoramici e facendo una bella camminata di tanto in tanto (per evitare che il fondoschiena assuma la forma di un sedile d’auto).
Quanto? Il volo per l'Islanda dall'Europa può costare sui 400 euro, anche se dipende molto dal giorno. I prezzi sono cari, dall'affitto auto al cibo. Per chi voglia risparmiare, l'ideale è fermarsi a dormire negli ostelli, dove ci si può anche cucinare qualcosa.
Per un'idea sui prezzi degli hotel, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio nei dettagli degli alberghi.
Dove? L'itinerario di viaggio è molto semplice: tutto il periplo dell'isola, almeno per la parte accessibile. Partenza da Reykjavik e poi cascate, canyon, ghiacciai, vulcani, geysir, colate di lava, ecc.
Altre destinazioni? Al tradizionale itinerario di viaggio in Islanda si può aggiungere la penisola a nord-ovest, ricca di fiordi spettacolari. Con una gita in barca a Husavik potreste riuscire ad ammirare le balene.

Mappa itinerario di viaggio in Islanda
Cartina itinerario di viaggio in Islanda, lungo strade panoramiche tra ghiacciai, vulcani, fiordi e cascate
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete restare aggiornati con foto, consigli e nuovi itinerari, mettete mi piace sulla nostra pagina FB:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio o per organizzare una vacanza a vela in Italia.
Mappa del sito - Privacy