Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

SCOZIA

Camminando sotto la pioggia: natura rigogliosa e coste impressionanti, il sogno d'ogni esploratore
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DEL VIAGGIO IN SCOZIA

Qui un estratto del diario di viaggio in Scozia, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione di un'avvincente vacanza.
"Arrivammo in una baia seclusa, circondata da scogliere, con un vecchio molo di cemento che si sporgeva in mare. Vi parcheggiai la Polo, in posizione panoramica, e ammirammo la natura circostante. Ovviamente non c’era nessuno, a parte molti gabbiani e puffin… anzi, no, ci sbagliavamo. C’erano delle foche che nuotavano vicine a riva. Non ci aspettavamo di vederle, e loro non s’aspettavano di vedere noi. Anche la Polo, cresciuta in Italia, era piuttosto sorpresa di trovarsi lì. Provavamo tutti una pace infinita. Le foche, soprattutto."
CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN SCOZIA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Dunrobin Castle
Dunrobin Castle - Nel molto scozzese castello di Dunrobin si svolgono interessanti esibizioni di falconeria.

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER LA SCOZIA

Perché andare? I panorami selvaggi delle Highlands affascinano il contemplatore solitario. Edinburgh (pronunciata "Edimbra") è invece una città vivace. I castelli sono i monumenti più diffusi, ma le vere attrattive per il turista avventuroso sono scogliere e montagne, laghi e isole. Qui in Scozia il piacere più grande è uscire da un qualsiasi itinerario di viaggio pianificato e scoprire bellezze naturali sconosciute.
Quando andare? Il periodo migliore è l'estate, che non esclude però piogge e vento fresco. Non sperate di abbronzarvi, insomma.
Come muoversi? Per un eccellente itinerario di viaggio in Scozia dovete esplorare le Highlands e per questo vi serve un'auto. Ovviamente si guida sulla sinistra: non preoccupatevi se non avete mai provato, imparerete molto in fretta. Anche perché, in caso contrario, alla terza rotonda presa contromano vi verrà ritirata la patente, temo.
Mappa itinerario di viaggio in Scozia Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? Per raggiungere la Scozia in aereo si spende poco, dall'Europa, grazie alle compagnie low-cost. Per dormire in una doppia in B&B contate almeno 80 euro a notte, mentre per cenare nei pub potete spendere sui 15 euro (il doppio o più nei ristoranti). La vacanza non risulterà tra le più economiche.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio nei dettagli degli alberghi. Consiglio anche di prenotare qui voli e hotel, sia separatamente che come pacchetto combinato:


Dove andare? Un itinerario di viaggio circolare (beh, più o meno) che porti a Ullapool, Highlands, St Andrews ed Edimburgo, con tutte le meraviglie nel mezzo.
Altre destinazioni? L'isola di Skye e le altre isole al largo della costa scozzese offrono splendidi panorami e, inutile dirlo, quiete e solitudine. Se siete misantropi, in una vacanza in Scozia troverete il vostro paradiso.

Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy