Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

NORVEGIA

Vagabondare in auto tra fiordi, altopiani e laghi ghiacciati, in ammirata contemplazione
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DEL VIAGGIO IN NORVEGIA

Qui un estratto del diario di viaggio in Norvegia, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione della vacanza.
"Lungo l'itinerario nel fiordo vedemmo montagne, cascate e villaggi caratteristici. Era il paradiso del fotografo dilettante: per scattare una bella foto era sufficiente puntare l’obiettivo in una direzione a caso e cliccare."
"Myrdal era un paesino praticamente disabitato, ancora ricoperto da impressionanti quantità di neve. Sembrava d’essere in Siberia, o forse in Norvegia."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN NORVEGIA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Aurlandsfjord, Norvegia
Aurlandsfjord, Norvegia - Uno dei più lunghi e imponenti fiordi al mondo, il fiordo di Aurland si trova a nord di Bergen.

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER LA NORVEGIA

Perché andare? Non è un’affermazione molto originale, ma chi va in Norvegia cercando fiordi spettacolari e natura incontaminata rimarrà sicuramente soddisfatto.
Quando andare? A meno che non v’interessino gite in slitta e sci di fondo, si consiglia l’estate. Nel sud anche la primavera non è male: a Bergen piove 400 giorni l’anno (un’impossibilità statistica che stupisce gli scienziati), ma aprile e maggio sono tipicamente più asciutti. Il ponte del primo maggio, ad esempio, potrebbe essere una buona occasione per visitare la città e i dintorni.
Mappa itinerario di viaggio in Norvegia Come muoversi? Dall’Europa è facile raggiungere la Norvegia con un economico volo low-cost (e, volendo, si può usare un volo interno per spostarsi tra il nord e il sud). Una volta arrivati, consiglio l’auto a noleggio per muoversi liberamente nella natura (il traffico, infatti, non esiste). I mezzi pubblici sono efficienti e costosi.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? La Norvegia è un paese caro. Dormire e mangiare vi possono far spendere rispettivamente 80 euro a notte (per una doppia "economica") e 30 euro a pasto. Bar, supermarket e ostelli possono aiutarvi a contenere il budget. L'auto a noleggio, se siete almeno in 2, vi farà risparmiare rispetto ai mezzi pubblici.

Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Norway cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.

Dove andare? Bergen e i fiordi. Itinerario di viaggio semplice ma spettacolare.
Altre destinazioni? Tutta la Norvegia, e in particolare la costa, merita d’essere visitata alla ricerca di panorami paradisiaci. Capo Nord può essere il punto d'arrivo di un ben più lungo itinerario di viaggio.

Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy