Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

AFRICA

8000 km attraverso Namibia, Botswana, Zimbabwe e Sudafrica su una jeep con le tende sul tetto
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN BOTSWANA

Qui un estratto del diario di viaggio in Botswana, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione della vacanza (o, meglio, dell'avventuroso safari).
"Il campeggio era semplicemente un'area nel bel mezzo della giungla dove era concesso campeggiare. Non c'erano strutture né recinzioni. Vi vedemmo scimmie ed elefanti, si udivano gli ippopotami e non escludemmo la presenza di felini carnivori. Dopo tanto viaggiare, però, ormai eravamo tranquilli."
CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN BOTSWANA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Victoria Falls
Arcobaleno alle cascate Vittoria - Tra le più grandi e spettacolari cascate al mondo, a metà tra Zimbabwe e Zambia e a pochi chilometri dal confine con il Botswana.

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER IL BOTSWANA

Perché andare? Libertà, avventura, panorami indimenticabili, fauna affascinante, mamma Africa che incanta. Popolazione gentile e pronta ad aiutare. Namibia e Botswana sono paesi sicuri, mentre in Sud Africa, Zimbabwe e Zambia sono necessarie alcune cautele. Ad ogni modo, non c’è davvero alcun motivo per non partire per un itinerario in queste zone.
Quando andare? Agosto e settembre sono i mesi migliori per un itinerario di viaggio in Botswana, trattandosi della stagione secca.
Come muoversi? Un mezzo privato, possibilmente una jeep con le tende sul tetto, è l'ideale per l'incredibile libertà che offre. L'alternativa per una vacanza più costosa, più comoda e meno emozionante è spostarsi con una guida tra i resort ed effettuare gite organizzate.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? La vita quotidiana è economica, ma il viaggio può diventare costoso. In sedici giorni abbiamo speso circa 3000 euro a testa, di cui 1000 tra volo e assicurazione di viaggio e quasi altrettanti (a testa) per la jeep. Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel lungo il nostro itinerario in Botswana cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.

Dove andare? Zimbabwe e Zambia condividono le splendide cascate Victoria, mentre il Botswana presenta il selvaggio Chobe National Park… e molto altro. Queste attrazioni sono piuttosto vicine l'una all'altra, quindi non è difficile studiare un itinerario di viaggio che le attraversi.
Altre destinazioni? Non abbiamo visitato il Delta dell'Okavango, in Botswana, a causa delle difficoltà logistiche (sarebbe stato necessario un tour organizzato, e a noi piace il viaggio indipendente): peccato perché sicuramente avrebbe meritato. Inutile dire che in Zimbabwe, Zambia e soprattutto Sud Africa si trovano molte altre mete di grande interesse.

Botswana, mappa itinerario viaggio Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy