Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

MAROCCO

In auto, in dromedario o a piedi tra deserti, canyon e caotici mercatini
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN MAROCCO

Qui un estratto del diario di viaggio in Marocco, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione di una avventurosa vacanza.
"Respirammo subito l’atmosfera unica del Marocco. Un paese ricco di bellezza e di storia, dove tutti i sassi, le capanne e i cous-cous emanano un’aura di cultura marocchina."
"Tra le antiche città di case color sabbia ormai decadute, la più affascinante presentava un’imponente roccaforte che s’elevava su vasti campi coltivati. C’erano caratteritiche mulattiere, acqua canalizzata in modo molto artigianale, contadini che trascinavano degli asini carichi di sterparglie e i più buoni datteri che si potessero desiderare."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN MAROCCO E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Essaouira, Marocco
Essaouira, Marocco

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER IL MAROCCO

Perché andare? Il Marocco è un paese ricco d'attrattive, sia naturali che culturali. Il clima secco aggiunge un buon motivo per partire. Ovviamente il viaggiatore inesperto deve essere consapevole che si tratta di un paese arabo con problemi economici (ma chi non li ha, in questo periodo!)
Quando andare? Il Marocco comprende spiagge, montagne innevate e deserti. In buona parte del paese d’estate si sudano le proverbiali sette camicie, per non parlare delle mutande (che brutta immagine), quindi per la maggior parte degli itinerari di viaggio in Maroccoè meglio andare nelle mezze stagioni. D’inverno il clima può essere moderatamante freddo, umido e piovoso sulle coste settentrionali e sulle montagne.
Come muoversi? Il Marocco può essere convenientemente girato in automobile. Una vettura a noleggio, infatti, permette di percorrere strade che attraversano paesaggi straordinari fermandosi di tanto in tanto per ammirare il panorama o farsi una camminata. Il traffico è un fastidio soltanto in città (dove suonare il clacson una volta ogni due-tre secondi è necessario), mentre tutte le strade possono presentare buchi improvvisi… ma, per la libertà per vivere al meglio un'avventurosa vacanza, questo e altro.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? I voli per il Marocco (Marrakesh o Fez) dall'Europa sono molto economici grazie alle compagnie aeree low cost (anche 50 euro per un volo A/R). Il costo della vita è basso: potrete cenare decentemente con 5 euro, bene con 10. Saraà una vacanza all'insegna del risparmio.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio nei dettagli degli alberghi. Consiglio anche di prenotare qui voli e hotel, sia separatamente che come pacchetto combinato:


Dove andare? Ogni itinerario di viaggio in Marocco che si rispetti comprende la storica Marrakesh, una città affascinante, ma sono forse i paesaggi a colpire più di tutto nella zona centrale del Marocco: canyon a iosa, palmeti, dune di sabbia… dal Dades a Merzouga, la natura dà spettacolo di sé. Ci sono inoltre fortezze arroccate e villaggi caratteristici come Ait Benaddou. La bella città di pescatori di Essaouira è anche un valido spot per i surfisti.
Altre destinazioni? Anzitutto informatevi su quest’altro itinerario di viaggio marocchino.
Inoltre, agli amanti del surf e della tintarella può interessare la costa marocchina da Essaouira ad Agadir. Ci sono altre città storiche meritevoli di una vacanza come Casablanca o Tangeri. Il nord del Marocco ha un fascino mediterraneo, mentre la catena dell'Atlante presenta spettacolari paesaggi d'alta montagna.

Mappa itinerario di viaggio in Marocco
Cartina itinerario di viaggio in Marocco, lungo strade panoramiche tra deserti, canyon e affascinanti cittadelle
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy