Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

AFRICA

8000 km attraverso Namibia, Botswana, Zimbabwe e Sudafrica su una jeep con le tende sul tetto
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN NAMIBIA

Qui un estratto del diario di viaggio in Namibia, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione della vacanza / safari / vagabondaggio in jeep.
"Per tutta la notte, non udimmo auto né vedemmo luci artificiali, non c'era nessun segnale per i cellulari, zero venditori porta a porta, nessuna coda all'ufficio postale, zero discussioni su rigori non dati, niente Barbara d'Urso alla TV... il Paradiso. Probabilmente non c'era essere umano nel raggio di cento chilometri."
"Quando la gazzella fu a una cinquantina di metri dai ghepardi, subodorò il pericolo [...] pochi istanti d'azione, improvvisi dopo la pacata attesa nella calura della savana."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN NAMIBIA E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Elefante all' Etosha Park, Namibia
Elefante, Etosha Park, Namibia - Una vasta area in cui nella stagione secca s'incontrano continuamente elefanti, giraffe, leoni, gazzelle... Lo Etosha Park è una delle maggiori attrazioni della Namibia

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER LA NAMIBIA

Perché andare? Libertà, avventura, panorami indimenticabili, fauna affascinante, mamma Africa che incanta. Popolazione gentile e pronta ad aiutare. Namibia e Botswana sono paesi sicuri, mentre in Sud Africa, Zimbabwe e Zambia sono necessarie alcune cautele. Ad ogni modo, non c’è davvero alcun motivo per rinunciare a questo itinerario di viaggio... se non il successivo Mal d'Africa!
Quando andare? Agosto e settembre sono i mesi migliori per un itinerario come quello proposto, trattandosi della stagione secca.
Come muoversi? Un mezzo privato, possibilmente una jeep con le tende sul tetto, è l'ideale per l'incredibile libertà che offre. L'alternativa turistica più costosa, più comoda e meno emozionante è spostarsi con una guida tra i resort ed effettuare gite organizzate. Ma tra una confortevole vacanza e un polveroso safari pieno di avventure e pericoli, cosa scegliereste? Ecco, appunto:)
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? La vita quotidiana è economica, ma il viaggio può diventare costoso. In tre persone, in sedici giorni, abbiamo speso circa 3000 euro a testa, di cui 1000 tra volo e assicurazione di viaggio e quasi altrettanti (a testa) per la jeep.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel lungo il nostro itinerario in Namibia cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.

Dove andare? La Namibia presenta bellezze naturali di tutti i tipi: Fish River e Sesriem Canyon, le dune di sabbia di Sossusvlei e Walvis Bay, la savana selvaggia del Damaraland e le cascate di Epupa. Per l’avvistamento della fauna (come nei documentari TV, ma dal vero!) c’è l’Etosha Park. Non è difficile percorrere un itinerario di viaggio che tocchi tutte queste mete.
Altre destinazioni? Si potrebbe tornare in Namibia e vagare per settimane tra canyon e deserti senza mai annoiarsi. Inutile dire che in Sud Africa si trovano molte altre mete di grande interesse per altri giri turistici di grande soddisfazione.

Namibia, mappa itinerario viaggio Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy