Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

EGITTO

Monumenti millenari, deserti, rocce a forma di coniglio e falafel
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN EGITTO

Qui un estratto del diario di viaggio in Egitto, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione della vacanza.
"I beduini allestirono un campeggio e iniziarono a cucinare [...]. C'erano sabbia, bianche formazioni calcaree e molte stelle."
"Potemmo salire i gradoni della Piramide Rossa di Snefru e da qui entrare nel cuore della piramide, attraverso una stretta e ripida discesa. Non si vedeva niente, ma si poteva immaginare che quella fosse la camera tombale. Sopra di noi c'erano cento opprimenti metri di roccia. L'aria era stantia, vecchia di 3000 anni."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN EGITTO E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Aqabat Mountains, presso il Deserto Bianco, Egitto
Deserto Bianco

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER L'EGITTO

Perché andare? L'Egitto affascina per la natura e per la storia, senza contare il clima ideale per chi voglia sfuggire ad inverni piovosi. Prima di partire, meglio cercare informazioni sulla situazione socio-politica del Paese, per muoversi senza preoccupazioni. Una vacanza nel mezzo della guerra civile è un’esperienza unica, ma eccessivamente stupida.
Quando andare? Ovviamente bisogna evitare i mesi troppo caldi! Dall'autunno all'inizio della primavera è il periodo ideale. Anche a Natale 20-25 gradi di massima sono la norma.
Come muoversi? Un volo interno tra Il Cairo e Luxor, un'auto con autista e guida per le gite "fuoriporta", i taxi in città. L'affitto di un taxi per l'intera giornata può costare venti euro: se si divide è la soluzione più comoda ed economica.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? Le agenzie possono proporvi costosi tour, ma in generale non c'è alcun bisogno di buttare via dei soldi: dai taxi ai ristoranti fino agli hotel (non di lusso), tutto è molto economico in Egitto.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Egypt cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.

Dove andare? Questo itinerario di viaggio in Egitto comprende Luxor, la città dei templi, il deserto, in particolare il White Desert con le sue assurde formazioni rocciose, e Il Cairo e le piramidi.
Altre destinazioni? Sono consigliate diverse mete oltre a quelle già menzionate: in primo luogo il Sinai e il Mar Rosso (dove svolgere ogni tipo di attività sul, e sotto il, mare)... un itinerario di viaggio molto turistico, quest'ultimo, ma comunque notevole.

Mappa itinerario di viaggio in Egitto
Cartina dell'itinerario di viaggio in Egitto, toccando Luxor, il Deserto Bianco, il Cairo e le Piramidi.
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy