Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

BRASILE

Rio de Janeiro, cascate Iguacu, isole tropicali e altre cose meravigliose
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO IN BRASILE

Qui un estratto del diario di viaggio in Brasile, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione della vacanza.
"L'intenso traffico passava in mezzo a edifici mal ridotti, baracche e favelas, [...] ma il Brasile era solare anche quand'era nuvolo."
"Prendemmo un battello per Ilha Grande. Fu una navigazione traballante, ma non mi lamento perche' il battello non affondò e già questo fu un risultato sorprendente. [... ] Vila Abrao, l'unica modesta cittadina di Ilha Grande, era priva d'auto [...] s'usciva di casa e si mettevano i piedi sulla sabbia[...] c'erano sentieri, e non strade."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO IN BRASILE E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Cascate Iguazu, Brasile
Cascate Iguazu, Brasile - Le cascate Iguazu ammirate dal lato brasiliano, un panorama impressionante.

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER IL BRASILE

Perché andare? Ci sono tante ragioni per visitare il Brasile che è difficile elencarle tutte: la natura rigogliosa, la spettacolare città di Rio, l'allegria degli abitanti, il mare e le spiagge, le numerose attività praticabili... L'alto tasso di criminalità può essere una preoccupazione, ma se si usa un po’ di buon senso (non entrate nelle favelas sventolando orologi d’oro, ad esempio) Rio non è poi molto più pericolosa di Parigi o Los Angeles.
Quando andare? Il Brasile è enorme, quindi dipende molto dall'itinerario di viaggio. Se non siete interessati a partecipare ai festeggiamenti di Capodanno e Carnevale, meglio evitare l'alta stagione e viaggiare tra aprile a novembre. In questo periodo (attorno al loro inverno) il clima è comunque caldo e in generale meno piovoso e meno afoso: soltanto a Sud di San Paolo può essere troppo freddo per andare al mare.
Come muoversi? Autobus e voli interni sono indicati per muoversi tra le mete desiderate, da cui poi è facile organizzare gite. L'automobile a noleggio è in generale sconsigliata, anche se ci sono zone (ad esempio tra Rio e San Paolo) in cui può essere comoda.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? Il Brasile è una nazione in crescita e così i suoi prezzi, comunque più economici che in Europa o Nord America. Abbiamo speso 700 euro di volo intercontinentale dall'Europa e 150 euro in tutto per i voli interni San Paolo-Iguacu e Iguacu-Rio. Per il resto (alloggio, trasporti, cibo, gite, ecc), dormendo in ostello o in hotel economici, abbiamo speso circa 600 euro a testa per 10 giorni.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio nei dettagli degli alberghi. Consiglio anche di prenotare qui voli e hotel, sia separatamente che come pacchetto combinato:


Dove andare? Un itinerario di viaggio in Brasile dovrebbe comprendere Rio de Janeiro e la costa tra Rio e San Paolo, oltre che le cascate dell'Iguacu, mete classiche e imperdibili. Lungo questa costa si trova Ilha Grande, un'isola tropicale dove spiagge e foresta offrono panorami spettacolari.
Altre destinazioni? Ci sono infinite altre destinazioni possibili, dalle vivaci spiagge del nord (Fortaleza, San Salvador) alla splendida isola tropicale di Fernando de Noronha, dalla natura del Pantanal a quella dell'Amazzonia. Ovviamente unire diverse mete richiede più voli interni e quindi costi maggiori. Per un itinerario di viaggio che comprenda l'intero paese consiglio almeno sei mesi di vacanza!

Mappa itinerario di viaggio in Brasile
Cartina dell'itinerario di viaggio in Brasile, toccando Rio de Janeiro, Paraty, cascate Iguazu e Paraty
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy