Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

STATI UNITI

5000 km attraverso la California e i Grandi Parchi: molta libertà e ancor più attrattive
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO NEGLI STATI UNITI D'AMERICA

Qui un estratto del diario di viaggio negli Stati Uniti, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione di una ricca vacanza.
"Dopo una colazione all’americana con uova e pancetta, le nostre peregrinazioni per la natura americana ripresero. Lo Zion Canyon, il Bryce Canyon, Canyonlands… tutti luoghi straordinari, con una stupefacente varietà di paesaggi (anche se i canyon rocciosi erano un po’ il tema fisso, come s’intuisce dai nomi)."
"Mentre attraversavamo Los Angeles Downtown (il centro composto da grattacieli e uffici, frequentato di giorno ma deserto di sera) c’imbattemmo in una scena di guerriglia con tanto di auto rovesciate, fiamme e spari. Sembrava interessante."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO NEGLI STATI UNITI E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Yosemite, California, Stati Uniti
Yosemite, California, Stati Uniti - Questo parco nazionale californiano presenta splendidi scenari di montagna ed è un paradiso per gli amanti di trekking e arrampicata.

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER GLI STATI UNITI

Perché andare? Sarà forse per il lavaggio del cervello perpetrato da centinaia di film hollywoodiani, ma le spettacolari destinazioni statunitensi hanno anche un’aura “mitica”. Così, ai panorami da sogno s’affiancano i dettagli entrati nell’immaginario collettivo, dalla musica country nei pub alle strade sconfinate, passando per gli hot dog colanti grasso e i tombini fumanti. Un itinerario in auto negli Stati Uniti sud-occidentali (California, Nevada, Utah e Arizona) offre tutto ciò che si può desiderare da un viaggio: libertà, paesaggi impressionanti, spiagge sconfinate con campi da beach volley e bagnine/bagnini stile “baywatch”, città vivaci e ricche di fascino. E’ un viaggio comodo e relativamente economico.
Quando andare? L'estate è il periodo migliore. Per chi soffre il caldo, è una vacanza per cui vanno benissimo anche le mezze stagioni (anche se non ci sono più, dicono!).
Come muoversi? Auto a noleggio! Gli USA sono la patria del viaggio “On The Road”.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? Un volo andata e ritorno dall'Europa per la costa orientale (ad esempio per New York o Boston) parte da 500 euro. Per la costa occidentale, invece, si possono spendere circa 800 euro, con la speranza di trovare offerte anche migliori. Auto a noleggio e carburante sono convenienti. Nei motel, comodamente disposti lungo le strade, una stanza per 4 può venire 40 euro, se si cerca la vacanza al risparmio. Fast-food e pub offrono cibo più o meno buono (e molto grasso) per pochi dollari.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in United_States cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.

Dove andare? Un ricchissimo itinerario di viaggio negli Stati Uniti occidentali, quasi circolare, può comprendere le belle città di San Francisco e San Diego; la megalopoli di Los Angeles, coi suoi quartieri VIP e le sue spiagge; i grandi parchi nazionali: Grand Canyon, Monument Valley, Yosemite, Bryce Canyon, Zion, Death Valley; la costa californiana.
Altre destinazioni? Oltre a quelli già menzionati, ci sono altri magnifici parchi nazionali, a cominciare da Yellowstone, senza contare quelli nelle vicinanze dell'itinerario di viaggio statunitense proposto sopra. Città interessanti sono sparse per tutto il paese, da New Orleans a Miami a New York. Non mancano, insomma, i motivi per partire (purtroppo ci sono sempre più buone ragioni per viaggiare che occasioni per farlo!).

Mappa itinerario di viaggio negli Stati Uniti
Cartina itinerario di viaggio negli Stati Uniti, lungo strade panoramiche tra deserti, canyon e affascinanti città
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy