Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

GIORDANIA

Tra il Mar Morto e il Mar Rosso, canyon, deserti e la meravigliosa Petra
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER LA GIORDANIA

Qua sotto tutte le informazioni per l'organizzazione di un eccitante viaggio in Giordania... dateci un'occhiata!
Dove andare? Anzitutto Petra, poi le città più caratteristiche e l'impressionante natura del sud della Giordania. Cliccando sulle tre pagine qui sotto, potete accedere a foto e informazioni dettagliate.
Petra, Giordania Petra
L'ampio sito storico di Petra incastonato tra canyon e montagne è clamorosamente affascinante, nonché l'attrattiva principale della Giordania

Jerash, Giordania Amman, Jerash, Madaba La capitale offre monumenti interessanti e tipica vitalità araba, mentre Madaba è più raccolta. Jerash presenta impressionanti rovina romane.

Wadi Rum, Giordania Wadi Rum, Dana e i Mar
Dai sali del Mar Morto ai coralli del Mar Rosso passando per canyon, montagne rocciose e deserti sabbiosi.

Perché andare? Le destinazioni suddette parlano da sole.
Inoltre, ci sono la storia, la cultura, il cibo. Ricordandosi di seguire sempre le ultime news, la Giordania è un paese sicuro da visitare e la popolazione è amichevole e simpatica.
Quando andare? Se non amate il caldo, evitate i mesi estivi! La primavera è il periodo migliore, mentre l'inverno può essere addirittura freddo. A seconda dall'itinerario di viaggio e della vostra adattabilità, comunque la Giordania può essere visitata tutto l'anno. Non avete scuse, insomma.
Come muoversi? Tanti viaggiano con tour organizzati e guide logorroiche, altri noleggiano un'auto. La Giordania è un paese piccolo e le distanze sono abbastanza brevi, ma i mezzi pubblici scarseggiano.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto costa? Per Amman ci sono voli diretti dall'Italia o con scalo a partire da circa 300 euro. I costi in Giordania non sono così bassi come nei paesi nord-africani. L'ingresso a Petra, ad esempio, costa quasi 60 euro. Se mangiate kebab o cibo da strada spendete poco e gli hotel economici sono effettivamente economici.
Per un'idea precisa sui prezzi degli alberghi, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio nei dettagli degli alberghi. Consiglio anche di prenotare qui voli e hotel, sia separatamente che come pacchetto combinato:


Altre destinazioni? Le destinazioni principali della Giordania non richiedono poi molto tempo per una visita. Dalla Giordania, si potrebbe decidere di andare in Egitto (Sinai) o in Israele... a seconda della situazione geopolitica.
Mappa itinerario di viaggio in Giordania
Cartina itinerario di viaggio in Giordania, toccando Amman, Mar Morto, Petra fino ad Aqaba, sul Mar Rosso
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Per vedere tutte le foto della Giordania, a risoluzione più alta, cliccate sulle immagini della fotogallery:
Foto Giordania
Tutte le foto dell'itinerario di viaggio in Giordania

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy