Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

SPORT IN VIAGGIO

Informazioni, suggerimenti e itinerari per le vostre vacanze attive
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

SPORT E ATTIVITÀ PER TUTTI!
Per una vacanza veramente selvaggia in Liguria, Wild Trips vi può proporre vela, canoa, sci d'acqua e wakeboard (la risposta snowboardistica allo sci d'acqua). Ma qua vi diamo una panoramica di una serie di attività tutte più eccitanti di un biglietto vincente della lotteria.
Per i viaggi in barca a vela è tutto scritto a questa pagina: vacanze charter e qui trovate informazioni e prezzi di escursioni in catamarano e barca a vela.
Per chi ha poche ore, però, una bella alternativa sono le derive: barche a vela di 4 o 5 metri, o ancor più adrenalici catamarani, che possono arrivare a velocità di venti nodi (quasi 40km/h) planando sull'acqua: sensazioni indescrivibili.
Guardate ad esempio questo video "estremo": https://www.youtube.com/watch?v=bl5tkredXHc.
La Liguria è un posto eccezionale per spostarsi in canoa. A tappe, con una canoa gonfiabile, è addirittura possibile percorrerla per intero, da una stazione ferroviaria sul mare all'altra: tutte le informazioni a questa pagina sul kayak in Liguria e qui trovate pure informazioni e prezzi su noleggio ed escursioni in canoa.
Gli itinerari di una giornata più spettacolari della Riviera di Levante sono forse Camogli-Portofino, Riomaggiore-Portovenere e Framura-Levanto... Forse, perché ci sono parecchi altri tratti di costa indimenticabili.

Chiaia di Luna, Ponza Hobie Tiger sailing in the Italian Riviera Kayak in the Italian Riviera, at Moneglia
Sport e attività sul mare: crociera su una barca a vela, kayak, veleggiare su un catamarano
Kitesurfing at Stagnone near Marsala, Sicily Wakeboarding in the Italian Riviera Snorkeling at Capraia island
Sport e attività sul (e sotto il) mare: kitesurfing, snorkeling e wakeboard
Altri sport acquatici Wakeboard e sci d'acqua, surf, windsurf e kitesurf, modi diversi di godere delle onde e del vento. Snorkeling e immersioni danno l'opportunità di vedere un altro mondo, di muoversi in tre dimensioni, invece che semplicemente sul piano orizzontale. Sensazioni completamente diverse possono dare i fiumi, col rafting in fiumi impetuosi o anche solo col kayak in acqua calme ma in un ambiente diverso dal solito.
Chi non ama l'acqua, può invece concentrarsi su attività puramente di terra come sci, trekking e arrampicata.

Trekking
Camminare è forse l'attività che più fa sentire a contatto con la natura. E' sempre possibile porsi obiettivi adatti alle proprie energie e capacità, quindi il trekking è proprio per tutti, senza contare che può essere svolto praticamente ovunque. Inoltre, permette di chiacchierare, fare conoscenze, fermarsi per un picnic e scattare fotografie. E' uno sport tranquillo e sicuro, fermo restando che, come sempre, diventa molto più divertente se ci si avventura con coraggio in luoghi ignoti e se si fa qualcosa di molto stupido tipo, ad esempio, assistere al tramonto da una montagna marocchina a caso e dover poi trovare la via del ritorno al buio.
Trekking in the Dolomites
Trekking nelle Dolomiti
Trekking in Panarea, Eolie islands
Escursionismo a Panarea, Eolie
Sci e snowboard
Delle attività elencate in questa pagina, snowboard e soprattutto sci sono quelle che richiedono maggiore preparazione, sia in termini di tecnica che di atletismo. Insomma, con la tecnica potete compensare alla pancia o a un allenamento fisico basato sulla polenta e salsiccia, ma se non siete capaci e non siete in forma difficilmente potrete improvvisarvi sciatori. Una persona mediamente sportiva in una settimana può imparare abbastanza per divertirsi. Per un esperto, lo sci può regalare gioie immense. Il fuoripista in neve fresca, poi, è la massima espressione dello sci; una buona guida alpina può aiutarvi a scoprire begli itinerari evitando al contempo valanghe e altri pericoli.
Ski and snow: freeride in the Italian Alps
Freeride nelle Alpi italiane
Ski and snow: snowboarding with a kite in the Italian Alps
Snowboard col kite in Valle d'Aosta
Arrampicata
Su roccia, su ghiaccio o anche in palestra, scalando massi, falesie di 30 metri o vere e proprie montagne, il free climbing è un'attività adrenalinica e spettacolare. Con le dovute misure di sicurezza, non è molto più pericoloso di tante altre attività considerate sicure. Certo, il vero alpinismo è per pochi e può spaventare, così come le vie su ghiaccio sono senz’altro più instabili di quelle su roccia. Ma anche poche ore spese su una facile parete di 15 metri (con una guida o accompagnati da qualcuno esperto) possono essere entusiasmanti.
Via Ferrata in the Italian Alps
Via Ferrata nelle Alpi italiane
Ice climbing in the Italian Alps Free climber's shadow
Arrampicata su roccia e su ghiaccio sono attività affascinanti (ed estreme) che possono essere svolte sulle Alpi italiane
Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy