Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Senegal

Informazioni per un itinerario di viaggio sorprendente
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

VACANZE IN SENEGAL

Nei nostri diari di viaggio trovate itinerari, descrizioni e centinaia di foto per vacanze iperattive e avventurose in giro per il mondo.
Questa pagina, invece, è un'utilissima sintesi su dove trovare informazioni per un viaggio in Senegal, paese da capire e ammirare perché non è solo deserto, anzi. Iniziate da qui per organizzare la vostra vacanza.
In particolare, se un viaggio in Senegal è nella vostra lista dei desideri, questa pagine offre le prime risposte alle domande: quale itinerario di viaggio in Senegal è adatto a me? Dove reperire informazioni per questa vacanza? Il Senegal è un paese sicuro, costoso, ospitale? Ma soprattutto... perché andare in Senegal?

Mappa del viaggio in Senegal : itinerari e destinazioni per la vacanza

ITINERARI DI VIAGGIO IN SENEGAL

Anzitutto, parto con qualche mio brevissimo consiglio. Sotto, i link a tutta una serie di informazioni utili per organizzare un viaggio in Senegal nel periodo e con le modalità migliori.
Un itinerario di viaggio in Senegal in genere parte dalla capitale Dakar, che è una città gigantesca con un centro storico da vedere. Ci sono altre città interessanti per motivi culturali come Saint Louis e Touba.
Ciò che forse molti non sanno è che il Senegal è ricco di bellezze naturali: alterna infatti aree desertiche a foreste lussureggianti e ci sono alcune riserve naturali di particolare interesse.
Tra i luoghi da aggiungere al vostro itinerario di viaggio ci sono sicuramente il lago Rosa, col suo incredibile colore - ovvio - rosa e visitato da fenicotteri probabilmente rosa, a due passi dal mare blu; le isole di Goréé e delle Madeleines; il parco nazionale del delta del Saloum, per un ambiente davvero particolare, e il parco Djoudj, per la fauna e la vegetazione.
Anche la costa sull'Oceano Atlantico regala belle viste e possibilità di fare il bagno. In generale, esplorate il Senegal con mezzi pubblici e taxi condivisi e vivrete un viaggio davvero originale.
Per organizzare al meglio il vostro itinerario, leggete tutte le informazioni qui sotto!

Una splendida meta per un viaggio in Senegal
Una splendida meta per un viaggio in Senegal

VIAGGIARE IN SENEGAL: INFORMAZIONI UTILI

Quando andare, dove andare, come muoversi in Senegal?
Queste sono le risorse più utili per organizzare la vacanza:
La pagina Lonely Planet che parla di Senegal è un po' dispersiva ma ricca di informazioni sui viaggi in Senegal. In particolare, è importantissima la sezione "Quando andare e clima", per viaggiare nel periodo giusto. Non mi fiderei troppo, invece, delle attrazioni suggerite, che non è ben chiaro come siano selezionate.
Il sito delle Rough Guides è secondo me più utile, poiché suggerisce chiaramente diversi itinerari di viaggio, oltre alle destinazioni più belle in Senegal e consigli sul clima e costi. Purtroppo, però, è solo in inglese.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Per un'idea sui prezzi degli hotel, cliccate qui per confrontare le offerte e trovare maggiori informazioni per il viaggio andando a curiosare nei dettagli degli alberghi. Consiglio anche di prenotare qui voli e hotel, sia separatamente che come pacchetto combinato:



Ma vale la pena viaggiare in Senegal? Ecco alcune foto.
Quali sono i pericoli in Senegal? La risposta (tipicamente esageratamente drammatica, ma siate sempre prudenti) è qui: Viaggiaresicuri Senegal. Inoltre, vi troverete info su documenti di viaggio, sanità ecc.
Wikitravel Senegal è utile per leggere le informazioni direttamente dai viaggiatori, quelle terra terra, di vita vissuta (se poi navigate alla pagina di Wikitravel su Senegal in inglese trovate molte più informazioni, a volte anche più complete delle solite guide di viaggio).

Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:


(Immagini tratte da Wikimedia Senegal e Wikitravel Senegal.)

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy