Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Zambia

Informazioni per un itinerario di viaggio molto africano
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

VACANZE IN ZAMBIA

Nei nostri diari di viaggio trovate itinerari, descrizioni e centinaia di foto per vacanze iperattive e avventurose in giro per il mondo.
Questa pagina, invece, è un'utilissima sintesi su dove trovare informazioni per un viaggio in Zambia ed esplorare così i suoi parchi naturali tipici dell'Africa Nera. Iniziate da qui per organizzare la vostra vacanza.
In particolare, se un viaggio in Zambia è nella vostra lista dei desideri, questa pagine offre le prime risposte alle domande: quale itinerario di viaggio in Zambia è adatto a me? Dove reperire informazioni per questa vacanza? Lo Zambia è un paese sicuro, costoso, ospitale? Ma soprattutto... perché andare in Zambia? (Le cascate Vittoria sono una risposta valida, ma non l'unica.)

Mappa del viaggio in Zambia : itinerari e destinazioni per la vacanza

ITINERARI DI VIAGGIO IN ZAMBIA

Anzitutto, parto con qualche mio brevissimo consiglio. Sotto, i link a tutta una serie di informazioni utili per organizzare un viaggio in Zambia nel periodo e con le modalità migliori.
Un itinerario di viaggio in Zambia dà la possibilità di visitare autentici spettacoli naturali. Tra parchi naturali e animali selvaggi, la vista più spettacolare è quelle delle cascate Vittoria, che fanno appunto da confine tra Zambia e Zimbabwe. A tal proposito, leggete questo ricco diario di viaggio di un safari tra Namibia, Botswana e Cascate Vittoria.
Come detto, in un itinerario di viaggio in Zambia le cascate Vittoria non sono l'unica attrazione: i parchi nazionali Kafue e soprattutto Luangwa permettono di godere dei selvaggi panorami africani e di ammirare i grandi mammiferi, dagli elefanti alle zebre.
Chi ama l'autentica avventura e ha a disposizione una 4x4 può provare il parco naturale del basso Zambesi, e magari può pure provare a fare rafting o kayak su questo maestoso fiume africano.
Le città dello Zambia non sono imperdibili, ma sono interessanti i villaggi indigeni. Insomma, se compissi un altro viaggio in Zambia, concentrandomi su questo paese, sicuramente cercherei l'avventura a bordo di un 4x4. Per maggiori informazioni per la vostra vacanza, leggete qui sotto!

Una splendida meta per un viaggio in Zambia
Una splendida meta per un viaggio in Zambia

VIAGGIARE IN ZAMBIA: INFORMAZIONI UTILI

Quando andare, dove andare, come muoversi in Zambia?
Queste sono le risorse più utili per organizzare la vacanza:
La pagina Lonely Planet che parla di Zambia è un po' dispersiva ma ricca di informazioni sui viaggi in Zambia. In particolare, è importantissima la sezione "Quando andare e clima", per viaggiare nel periodo giusto. Non mi fiderei troppo, invece, delle attrazioni suggerite, che non è ben chiaro come siano selezionate.
Il sito delle Rough Guides è secondo me più utile, poiché suggerisce chiaramente diversi itinerari di viaggio, oltre alle destinazioni più belle in Zambia e consigli sul clima e costi. Purtroppo, però, è solo in inglese.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Zambia cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.


Ma vale la pena viaggiare in Zambia? Ecco alcune foto.
Quali sono i pericoli in Zambia? La risposta (tipicamente esageratamente drammatica, ma siate sempre prudenti) è qui: Viaggiaresicuri Zambia. Inoltre, vi troverete info su documenti di viaggio, sanità ecc.
Wikitravel Zambia è utile per leggere le informazioni direttamente dai viaggiatori, quelle terra terra, di vita vissuta (se poi navigate alla pagina di Wikitravel su Zambia in inglese trovate molte più informazioni, a volte anche più complete delle solite guide di viaggio).

Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:


(Immagini tratte da Wikimedia Zambia e Wikitravel Zambia.)

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy