Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

MAROCCO DEL NORD

Come vivere esperienze uniche e caratteristiche guidando tra Fez, Meknes, Rabat e dintorni
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

DIARIO E ITINERARIO DI VIAGGIO NEL MAROCCO DEL NORD

Qui un estratto del diario di viaggio in Marocco, dove trovare informazioni dettagliate per l'organizzazione di una pittoresca vacanza.
"La storica città imperiale di Fez s’estendeva in una piana tra le colline. Avvicinandosi, la vista dall’alto della città era notevole, con quell’agglomerato di case tanto denso che sembrava impossibile ci potessero essere anche solo un paio di vie tra di esse. In effetti, non c’erano vie, ma vicoli angusti. A noi si unì una giovane guida integralista."
"Ripartimmo per Sefrou, cittadina berbera abbarbicata alle pendici dei monti dell’Atlante. Da un punto panoramico potemmo scorgere delle cime innevate. Sefrou era molto caratteristica, con la Medina, le mura e il mercatino di frutta e verdura. Alcune guide ci proposero d’accompagnarci nella visita. Era un mestiere diffusissimo, a quanto pareva."

CLICCA QUI PER IL COMPLETO DIARIO DI VIAGGIO NEL MAROCCO DEL NORD E LA SPLENDIDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Moulay Idriss
Moulay Idriss, Marocco: una città sacra per i musulmani, meta di pellegrinaggi, appollaiata sulla cima di una collina.

INFORMAZIONI E CONSIGLI DI VIAGGIO PER IL MAROCCO

Perché andare? Il Marocco è un paese ricco d'attrattive, sia naturali che culturali. Il clima secco aggiunge un buon motivo per una vacanza qui. Ovviamente il viaggiatore inesperto deve essere consapevole che si tratta di un paese arabo con problemi economici (ma chi non li ha, in questo periodo!).
Quando? Il Marocco comprende spiagge, montagne innevate e deserti. In buona parte del paese d’estate si sudano le proverbiali sette camicie, per non parlare delle mutande (che brutta immagine), quindi, anche se dipende dalle vostre intenzioni e dal vostro itinerario di viaggio, in generale è meglio andare nelle mezze stagioni. D’inverno il clima può essere moderatamante freddo, umido e piovoso sulle coste settentrionali e sulle montagne.

Come muoversi? Il Marocco può essere convenientemente girato in automobile. Una vettura a noleggio, infatti, permette di percorrere strade che attraversano paesaggi straordinari fermandosi di tanto in tanto per ammirare il panorama o farsi una camminata, improvvisando il proprio itinerario di viaggio. Il traffico è un fastidio soltanto in città (dove suonare il clacson una volta ogni due-tre secondi è necessario), mentre tutte le strade possono presentare buchi improvvisi… ma, per la libertà, questo e altro.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio assolutamente di cercare e prenotare a questo link.
Quanto? I voli per il Marocco (Marrakesh o Fez) dall'Europa sono molto economici grazie alle compagnie aeree low cost (anche 50 euro per un volo A/R). Il costo della vita è basso: potrete cenare decentemente con 5 euro, bene con 10.
Tenete a mente che nel quanto costa io tengo conto di tutto il viaggio... dal mezzo per l'aeroporto di partenza alla bibita passando per pasti e souvenir.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Marocco cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti. In generale, si può dire che sarà una vacanza economica!

Dove andare? Il Marocco del nord presenta le belle città di Fez, Rabat e Meknes, oltre al caratteristico paese di Sefrou e alle zone rurali circostanti. Antiche moschee e rovine romane, inoltre, sarebbero in grado d’infondere un’effimera passione per la storia e la cultura persino in un dromedario stanco.
Altre mete? Anzitutto leggete di quest’altro itinerario di viaggio marocchino.
Inoltre, agli amanti del surf e della tintarella può interessare la costa marocchina da Essaouira ad Agadir. Ci sono altre città storiche come Casablanca o Tangeri. Il nord del Marocco ha un fascino mediterraneo, mentre la catena dell'Atlante presenta spettacolari paesaggi d'alta montagna.

Mappa itinerario di viaggio in Marocco
Cartina itinerario di viaggio in Marocco, lungo strade panoramiche tra deserti, canyon e affascinanti cittadelle
Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy