Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

5 mete per le vacanze estive

Dal mare ai panorami esotici, 5 isole diverse e stupende
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

Non è mai facile scegliere una meta per le vacanze estive. Per chiarirvi le idee (o forse per complicarvele!) proponiamo 5 destinazioni, tutte isole a loro modo eccezionali, verso cui viaggiare quest'estate. Dal mare italiano alle bellezze europee fino a paradisi esotici, sono solo 5 mete, ma ce n'è per tutti i gusti.

Il porto di Levanzo, Egadi
Il porto di Levanzo, nelle isole Egadi

Isole Egadi

Favignana, Levanzo e Marettimo. Queste tre isole della Sicilia, facilmente raggiungibili da Trapani, sono gettonatissime per le vacanze estive perché... beh, sono stupende: acqua cristallina, spiagge e scogliere, casette bianche di pescatori. Ad agosto alcune parti di Favignana sono sicuramente affollate, ma scegliendo i posti giusti, o ancora meglio noleggiando una barca, chi vuole può immergersi nella natura e nella quiete, soprattutto a Levanzo e Marettimo. Cliccate qui per foto e informazioni sulle isole Egadi.

Nonza, dito, Corsica
Nonza, sulla costa occidentale del dito della Corsica

Corsica

La Corsica è un'isola tanto bella e raggiungibile che sembra quasi impossibile che possa essere ancora per larghi tratti selvaggia. Eppure, è così. In auto o in moto, camminando un po', si possono raggiungere spiagge deserte anche in piena estate. L'interno montuoso permette di fare trekking eccezionali e bagni rinfrescanti in laghetti "alpini". Trovate foto e informazioni sulla Corsica in questo diario di viaggio.

La spiaggia di Balos, a Creta
La spiaggia di Balos, a Creta

Creta

Creta è la più grande delle isole greche e offre un'infinità di spiagge deserte anche ad agosto. Contando anche le belle cittadine, l'interno selvaggio e la possibilità di praticare sport come trekking, canoa e vela, Creta è sicuramente una delle migliori destinazioni per le vacanze estive. Trovate foto e informazioni su Creta in questo intenso diario di viaggio.


La laguna di ghiacci del Jokulsarlon in Islanda
La laguna di ghiacci del Jokulsarlon in Islanda

Islanda

Se soffrite il caldo, cercate paesaggi unici e amate i viaggi on the road, ma comodi... l'Islanda è la destinazione che fa per voi! Una incredibile varietà di panorami stupendi vi aspetta. L'estate, meteorologicamente parlando, è senz'altro la stagione giusta per una vacanza in Islanda. Tra ghiacciai e vulcani, fantastiche possibilità di trekking e di relax alle terme, non vi mancherà nulla. Per informazioni, cliccate qui e trovate tutte le foto e il nostro racconto di viaggio in Islanda.

Piroga su una spiaggia di Giava, in Indonesia
Piroga su una spiaggia di Giava, Indonesia

Indonesia

Se avete voglia di esotico, l'Indonesia potrebbe essere la meta giusta. Stupenda e sempre più aperta al turismo, rimane molto economica se si trova un'offerta per il volo e se non si va a Bali ma si opta per una delle altre meravigliose isole. Giungla, spiagge fantastiche, templi e vulcani vi aspettano. L'estate è la stagione secca. Trovate foto e informazioni sull'Indonesia in questo folle diario di viaggio.

Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy