Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Myanmar

Informazioni per un itinerario di viaggio originale e memorabile
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

VACANZE IN MYANMAR

Nei nostri diari di viaggio trovate itinerari, descrizioni e centinaia di foto per vacanze iperattive e avventurose in giro per il mondo.
Questa pagina, invece, è un'utilissima sintesi su dove trovare informazioni per un viaggio in Myanmar, la ex Birmania, un paese vasto che va dalle spiagge e isole al confine con la Thailandia fino alle verdi montagne del nord passando per templi come Bagan, città stupefacenti, laghi (Inle) e villaggi tipici. Iniziate da qui per organizzare la vostra vacanza.
In particolare, se un viaggio in Myanmar è nella vostra lista dei desideri, questa pagine offre le prime risposte alle domande: quale itinerario di viaggio in Myanmar è adatto a me? Dove reperire informazioni per questa vacanza? Il Myanmar è un paese sicuro, costoso, ospitale? Ma soprattutto... perché andare in Myanmar? (Davvero, è un'ottima idea!)

Mappa del viaggio in Myanmar : itinerari e destinazioni per la vacanza

ITINERARI DI VIAGGIO IN MYANMAR

Anzitutto, parto con qualche mio brevissimo consiglio. Sotto, i link a tutta una serie di informazioni utili per organizzare un viaggio in Myanmar nel periodo e con le modalità migliori.
Un itinerario di viaggio in Myanmar (ex Birmania) offre la possibilità di ammirare meraviglie naturali, templi incredibili e tante località di estremo interesse. In alcune zone il turismo si sta diffondendo con picchi di presenze nelle vacanze di Natale, ma appena si esce un minimo dagli itinerari più battuti si può respirare l'atmosfera più tipica e caratteristica di un paese affascinante.
La vastissima e meravigliosa distesi di templi di Bagan è la destinazione più famosa e sempre inclusa negli itinerari di viaggio in Myanmar. La città di Mandalay offre architetture da ammirare come il palazzo reale. Scendendo verso sud si incontrano il Monte Popa (nella foto) e l'affascinante lago di Inle con le caratteristiche barche di pescatori.
Una delle principali città è Yangon che, insieme alla vicina Bago, è piena di templi e monumenti: città in cui vagare e perdersi restando a bocca aperta.
Nelle regioni meridionali bisognerebbe visitare anche la zona di Hpa-An e infine la parte sudorientale del Myanmar lungo l'Oceano Indiano. Qui spiagge e isole affascinanti si stanno appena aprendo al turismo. L'arcipelago di Myeik in particolare è un paradiso per le gite in barca.
Infine... beh, leggerei tutte le informazioni qui sotto!

Una splendida meta per un viaggio in Myanmar
Una splendida meta per un viaggio in Myanmar

VIAGGIARE IN MYANMAR: INFORMAZIONI UTILI

Quando andare, dove andare, come muoversi in Myanmar?
Queste sono le risorse più utili per organizzare la vacanza:
La pagina Lonely Planet che parla di Myanmar è un po' dispersiva ma ricca di informazioni sui viaggi in Myanmar. In particolare, è importantissima la sezione "Quando andare e clima", per viaggiare nel periodo giusto. Non mi fiderei troppo, invece, delle attrazioni suggerite, che non è ben chiaro come siano selezionate.
Il sito delle Rough Guides è secondo me più utile, poiché suggerisce chiaramente diversi itinerari di viaggio, oltre alle destinazioni più belle in Myanmar e consigli sul clima e costi. Purtroppo, però, è solo in inglese.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Myanmar cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.


Ma vale la pena viaggiare in Myanmar? Ecco alcune foto.
Quali sono i pericoli in Myanmar? La risposta (tipicamente esageratamente drammatica, ma siate sempre prudenti) è qui: Viaggiaresicuri Myanmar. Inoltre, vi troverete info su documenti di viaggio, sanità ecc.
Wikitravel Myanmar è utile per leggere le informazioni direttamente dai viaggiatori, quelle terra terra, di vita vissuta (se poi navigate alla pagina di Wikitravel su Myanmar in inglese trovate molte più informazioni, a volte anche più complete delle solite guide di viaggio).

Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:


(Immagini tratte da Wikimedia Myanmar e Wikitravel Myanmar.)

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy