Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Angola

Informazioni per un itinerario di viaggio avventuroso e sorprendente
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

VACANZE IN ANGOLA

Nei nostri diari di viaggio trovate itinerari, descrizioni e centinaia di foto per vacanze iperattive e avventurose in giro per il mondo.
Questa pagina, invece, è un'utilissima sintesi su dove trovare informazioni per un viaggio in Angola, una nazione per nulla turistica ma con attrattive che in realtà hanno ben poco da invidiare ad altri paesi africani più famosi. Iniziate da qui per organizzare la vostra vacanza.
In particolare, se un viaggio in Angola è nella vostra lista dei desideri, questa pagine offre le prime risposte alle domande: quale itinerario di viaggio in Angola è adatto a me? Dove reperire informazioni per questa vacanza? L'Angola è un paese sicuro, costoso, ospitale? Ma soprattutto... perché andare in Angola? (Preparatevi bene, perché se per caso decidete di fare un viaggio in questa nazione africana, saranno in molti a porvi questa domanda!)

Mappa del viaggio in Angola : itinerari e destinazioni per la vacanza

ITINERARI DI VIAGGIO IN ANGOLA

Anzitutto, parto con qualche mio brevissimo consiglio. Sotto, i link a tutta una serie di informazioni utili per organizzare un viaggio in Angola nel periodo e con le modalità migliori.
Un viaggio in Angola è sicuramente qualcosa di poco comune. Anni fa avevamo sfiorato questo paese come potete leggere in questo ricco diario di viaggio di un safari tra Namibia, Botswana e Cascate Vittoria.
Infatti, guidando lungo il confine settentrionale della Namibia lungo uno spettacolare e ondulato sterrato, si vedeva dall'altra parte del fiume Okavango il terreno altrettanto selvaggio dell'Angola.
Se mai riusciremo a organizzare un viaggio in Angola, vorremo esplorare allo stesso modo in jeep le sue terre per nulla affette dal turismo, stando attenti alle regioni con ancora qualche problema di sicurezza. Ci sono parchi nazionali da visitare (Cangandala, Kissama) per vedere animali, mentre l'isola di Mussulo, vicino a Luanda, è perfetta per chi per qualche motivo si trovasse nella capitale angolese e avesse voglia di spiagge tropicali e sport acquatici.
Durante un itinerario nel sud dell'Angola, vicino a Cunene, si trovano i villaggi delle popolazioni Himba e le cascate Ruacana. Ma i paesaggi spettacolari sono ovunque, ad esempio attorno a Huila, Namibe, Kwanza Sul o a Huambo, luoghi splendidi che variano da coste selvagge a sorgenti termali, da deserti a canyon e cascate.
Ci sono tour organizzati in loco, oppure, ancora, meglio, potete avventurarvi in 4x4, con un po' di prudenza. I trasporti pubblici sono un'opzione da scartare per il turista desideroso di ammirare la natura dell'Angola.
Personalmente, preferirei visitare l'Angola nella stagione secca, da giugno a settembre. Per maggiori informazioni per il vostro itinerario di viaggio, leggete qui sotto!.

Una splendida meta per un viaggio in Angola
Una splendida meta per un viaggio in Angola

VIAGGIARE IN ANGOLA: INFORMAZIONI UTILI

Quando andare, dove andare, come muoversi in Angola?
Queste sono le risorse più utili per organizzare la vacanza:
La pagina Lonely Planet che parla di Angola è un po' dispersiva ma ricca di informazioni sui viaggi in Angola. In particolare, è importantissima la sezione "Quando andare e clima", per viaggiare nel periodo giusto. Non mi fiderei troppo, invece, delle attrazioni suggerite, che non è ben chiaro come siano selezionate.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Angola cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.


Ma vale la pena viaggiare in Angola? Ecco alcune foto.
Quali sono i pericoli in Angola? La risposta (tipicamente esageratamente drammatica, ma siate sempre prudenti) è qui: Viaggiaresicuri Angola. Inoltre, vi troverete info su documenti di viaggio, sanità ecc.
Wikitravel Angola è utile per leggere le informazioni direttamente dai viaggiatori, quelle terra terra, di vita vissuta (se poi navigate alla pagina di Wikitravel su Angola in inglese trovate molte più informazioni, a volte anche più complete delle solite guide di viaggio).

Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:


(Immagini tratte da Wikimedia Angola e Wikitravel Angola.)

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy