Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

AMMAN e JERASH

Il meglio delle città della Giordania, tra mercati, rovine storiche e moschee
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

Amman, Jerash e le città della Giordania

Amman è la capitale della Giordania e il tipico punto di partenza per un viaggio in questa nazione, almeno per chi arriva in aereo. La Giordania (su cui trovate tutte le informazioni qui), è forse il paese più sicuro del Medio Oriente e Amman non è da meno. La popolazione è gentile, i ristorantini invitanti, i negozi caratteristici. Il bello, qui, è girare per le vie del centro, prendendosi anche una vista panoramica dalla cittadella di Amman.
Amman Amman centro
Il centro di Amman e il panorama dalla cittadella
Negozio ad Amman Negozio ad Amman
Negozi di libri e spezie nel centro di Amman
Jerash è un'altra città notevole della Giordania, anche se per diversi motivi. Qui, infatti, si trovano delle meravigliose rovine romane. E non pensate "Sì vabbè, ma sono italiano, cosa me ne faccio delle rovine romane?", perché sarebbe un pensiero poco cortese nei confronti di Jerash, dove teatri, templi e colonne sono straordinariamente scenografici.
Jerash, teatro romano Jerash, rovine romane
Jerash, teatro e rovine romane
Jerash, rovine romane Jerash, colonne romane
Jerash, antiche colonne romane
Sparsi qua e là per la Giordania ci sono alcuni affascinanti castelli. Uno di questi è a Kerak.
Kerak Castle, Jordan
Il castello di Kerak, nella Giordania centrale
Kerak Castle, Jordan
Il castello di Kerak, nella Giordania centrale
Un'altra città interessante è Madaba, dove si trovano anche alcune chiese cristiane famose per i mosaici; la convivenza tra persone di credo diverso è pacifica e aproblematica in Giordania. L'inimicizia con Israele (e talvolta con gli americani) che emerge spesso dai discorsi della gente del posto ha ovviamente storiche motivazioni politiche.

Moschea a Madaba, Giordania
Moschea a Madaba
Chiesa a Madaba, Giordania
Chiesa a Madaba

Se vi piacciono questi viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:

Per vedere tutte le foto della Giordania, a risoluzione più alta, cliccate sulle immagini della fotogallery:
Foto Giordania
Tutte le foto dell'itinerario di viaggio in Giordania

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy